STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Barresi rev consigli???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 28 Aug 2010 :  08:42:49  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono deciso per l'aquisto di un Barresi! Qualcuno mi può consigliare se conviene prendere quello ventato oppure il normale? La differenza di prezzo è quasi nulla ma non vorrei sbagliare. Nella mia sacca ci son gia due Maiocchi ed un Blast e vorrei provare anche questo per avere una gamma completa. Magari qualcuno più esperto di me sa anche descrivere le differenze di volo gli sarei molto grato. In attesa saluti da Marino

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 28 Aug 2010 :  19:10:13  Show Profile  Reply with Quote
La differenza tra std o vtd è notevole, ed è un dilemma che risolvi solo sapendo con che vento voli disolito, hai già 2 Maiocchi, ma che tipo? ul- sul- etc.
Il Barresi è un'ottimo aquilone, in buone mani fa di tutto, trovo solo che il prezzo sia eccessivo.
La guida tra i 2 tipi di rev è molto diversa, se sei già sulla linea Maiocchi ti converrebbe continuarla, per questione di mano.
il vantaggio del Barresi è che è più facile fare precisione, il maiocchi lo devi domare un po' di più, i trick sono uguali per tutti e due.
Sul volo, da std in su, l'icarex non influisce su nulla.
I pesetti del Barresi, ?!? non ho trovato differenze con o senza, ci ho anche volato poco però.
Ciao
Werther


nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 29 Aug 2010 :  09:18:33  Show Profile  Reply with Quote
Devo dire che nel tempo sono riuscito a perfezzionare due Maiocchi con pancia alta e bassa senza retina e a briglia diretta inoltre quest'anno mi sono preso anche un Blast. Volevo provare un Barresi perchè ho visto che è decisamente più stabile! Siccome la differenza di prezzo tra i due modelli è di 3 euro non volevo sbagliare. Il normale viene fornito con pesi e 2 ventature mentre il vented non ha i pesi ma 3-4 ventature più tre tipi di stecca intercambiabile.Chiedevo un parere perchè visto il prezzo non volevo avere un doppione.Appena riesco a capire come si fa, allego ,le foto dei miei rew e anche il video di mia figlia che a cominciato a volare qeust'estate a bibbione.Ciao da Marino
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 29 Aug 2010 :  12:43:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Barresi più stabile del Maiocchi? Credo proprio che ti sbagli... La differenza è solo nella briglia perchè l'attacco diretto rende il 4 cavi molto più nervoso e trichettato. Prova a mettere una briglia minimas o turbo su un maiocchi e vedrai che a stabilità non ci sono paragoni. Poi con i soldi con cui compri un barresi ti fai, o ti fai fare, almeno 3 maiocchi con stecche di prima scelte. Secondo me non vale completamente la pena comprarlo.

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 29 Aug 2010 :  18:57:15  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che tutti e due sono sull'ordine dei 115-120 grammi(adopero icarex stecche P90-P300 filo Pro-laser) quindi il peso non è un problema forse gli attacchi delle stecche verticali! Sono attaccate alla LE con dei T. Forse è meglio eliminarli e fissarle con l'elastico??? Grazie mille Marino.
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 29 Aug 2010 :  19:03:23  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo uno ha pancia da 17 e l'altro da 28.Inoltre il ventato si può fare anche con il maiocchi? Marino
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  09:00:32  Show Profile  Reply with Quote
ciao
per rispondere alla tua ultima domanda, si, il maiocchi lo puoi configurare come meglio credi e a seconda di quello che ti serve... quindi, ventature, retine, tessuti differenti, stecche leggere o piu pesanti, accrocchio piu o meno tirato.. tutto quello che vuoi.
ovviamente tutto a tuo piacimento e secondo le tue necessita di vento.

tornando alla questione di partenza, oltre alle ottime risposte di werther e dave, posso dirti anche io che se hai gia dimestichezza con maiocchi e sai cucire e costruire, continua cosi. cioe, detto in parole povere, il maiocchi è largamente superiore a qualsiasi rev originale.
e poi, oltre al prezzo eccessivo, ce molta piu soddisfazione a volare con un aquilone fatto da te! senza contare, come detto prima, tutte le modifiche che puoi farci o magari escogitare te.

ciao,
Gabriele
Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  16:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Allora proverò a mettere mano di nuovo ai miei rew!!! Pensavo di rifare la parte superiore eliminare i due T per le 2 stecche trasversali di adottare lo stesso tipo attacco dei rew originali così diventa meno rigido ed in fine provare a brigliarlo.Il ventato diventa una cosa nuova da costruire anche perchè con vento forte uso il Blast o il rew con pancia da 17 steccato P300. Se mi dite dove trovo qualcosa per costruire un ventato vi ringrazio sin d'ora! Ciao da Marino
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  16:21:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
http://sites.google.com/site/ventozero/piani-di-costruzione

qui trovi il progetto originale, come ventato trovi il 2,3 e 4, che sono il numero di ventature per ala.

Se poi vuoi un consiglio, segui fedelmente le foto che vedi qui per i dettagli: http://picasaweb.google.it/cabfab/DettagliRev# è un'album fotografico del buon Sartina, per me la Bibbia se si vuole costruire un reV!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

buricione
Forum Member

Italy
44 Posts

Posted - 01 Sep 2010 :  22:00:26  Show Profile  Reply with Quote
Oggi sono andato a provare il rew che ho modificato. Volava meglio prima!!!Ho persino provato la briglia minimal ma poi sono tornato al diretto.Non riesco a capire come mai non ci siano stati miglioramenti visto che questo è venuto decisamente più curato del precedente qualcosina anche più leggero ma decisamente meno stabile di prima. Vorrei provare ,se gentilmente qualcuno mi spiega dove trovare qualche cosa in merito, la briglia originale del rew.E pensare che ormai ero quasi riuscito a stabilizzarlo(mi mancava solo un pò sul giro in revers)pazienza riprenderemo gli esperimenti.
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 01 Sep 2010 :  22:18:10  Show Profile  Reply with Quote
questa per esempio.. ma non e' per il "maiocchi", la devi adattare
http://www.kiteplans.org/planos/revo2/revo.html

ciao
Borf
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000