STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 ANALISI DEL VOLO REV
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

carlokiter
Socio STACK

Italy
95 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  06:07:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti i 4 cavisiti del forum. Ho una domanda tecnica da porvi.In questi giorni "ventati" sfrutto al meglio il mio tempo per volare qui a casa con i miei rev ma ho delle difficoltà a fare delle figure geometriche precise ai miei voli.Mi spiego meglio: le vele sono steccate benissimo e cucite meglio dalle varie Sartine nazionali,le maniglie sono quelle suggerite per i rev Maiocchi style..i cavi ? sono laser pro da 25 metri da 40 kg...E ALLORA ? Secondo voi che suggerimento mi date per poter volare con UN BISTURI alla fine dei cavi e non con una FALCE? In pratica se mi impegno in una serie precisa di compulsory ho un certo OVERSTEERING, ho delle sbavature che vorrei evitare.
Forse devo EQUALIZZARE MEGLIO I CAVI ? Mi date qualche dritta ?
Grazie a tutti.
Carlokiter

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  08:20:04  Show Profile  Reply with Quote
vola vola vola vola e ancora vola !!!!! e vedrai che la situazione migliora pensa che a me non vengono anche se è un paio di anni che ci volo .... ciao carlo !
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  09:05:41  Show Profile  Reply with Quote
ma usi i rev senza briglie??di per sè sono + difficili nella precisione. Ti consiglierei di chiedere le misure delle briglie "turbo", meno tricckettare ma molto + precise. Io che sn scarsissimo coi rev, senza briglia riesco a fare axel e flic flac, con briglia tali cose non mi riescono ma riesco ad andare abb dritto anche in reverse

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  10:24:44  Show Profile  Reply with Quote
idem come sopra...
ma se non ti bastasse, come precisione,il maiocchi rev brigliato,allora poi passa al rev da 270cm!!! lento,e preciso .

<<<>>>
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  10:41:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Carlo.
io a differenza dei post sopra tenderei a darti un consiglio piu pratico che tecnico.
hai provato a tenere il rev piu frenato?? accorciando i settaggi dei cavi e regolandoli in modo da avere i freni molto piu sensibili.
di sicuro con un po di allenamento, avendo il rev piu frenato e andando piano nelle figure, riesci a gestirlo di piu.
ovviamente anche i consigli tecnici, cioe di montare biglie ecc sono piu che ottimi. pero come insegnano i grandi maestri senza briglia a lungo andare si vola molto meglio e con piu precisione. se hai a disposizione vento spazio e tempo, io fossi in te giocherei sui settaggi dei cavi rispetto al rev.
ah magari anche provare con dei cavi piu corti.
Ciao
Gabriele

Miei rev: SUL, UL, STD leggero, STD, VTD 1/2, VTD 3/4
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  11:00:22  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Secondo me l'importante è che ti fissi con un settaggio e voli, voli e voli (come consigliato sopra). Alla fine vedrai che le sbavature si risolvono da sole. I personalmente uso la briglia minimal, mi da una buona precisione, axel senza problemi e il flic flac è un pò più ostico che senza, ma viene! La turbo, abituato alla minimal, mi da l'idea di tenere un mattone ai cavi, mi piace solo sul vtd se il vento è veramente sostenuto.

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  12:39:43  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gabriele

Ciao Carlo.
io a differenza dei post sopra tenderei a darti un consiglio piu pratico che tecnico.
hai provato a tenere il rev piu frenato?? accorciando i settaggi dei cavi e regolandoli in modo da avere i freni molto piu sensibili.
di sicuro con un po di allenamento, avendo il rev piu frenato e andando piano nelle figure, riesci a gestirlo di piu.
ovviamente anche i consigli tecnici, cioe di montare biglie ecc sono piu che ottimi. pero come insegnano i grandi maestri senza briglia a lungo andare si vola molto meglio e con piu precisione. se hai a disposizione vento spazio e tempo, io fossi in te giocherei sui settaggi dei cavi rispetto al rev.
ah magari anche provare con dei cavi piu corti.
Ciao
Gabriele

Miei rev: SUL, UL, STD leggero, STD, VTD 1/2, VTD 3/4

Scusa l'ignoranza ma qui' sul forum non ho mai sentito parlare di questi freni....puoi darmi delle specifiche piu' dettagliate?

    Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  13:29:38  Show Profile  Reply with Quote
intende che devi tenere + lunghi i cavi sotto di quanto non fai rispetto quelli sopra...

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  13:32:10  Show Profile  Reply with Quote
i freni sono i cavi "sotto", cioe' le punte delle traverse verticali ..in basso
si vola o si retrocede tirando o allentando i fili che sono collegati alla parte bassa delle maniglie.
..
per quanto riguarda il "vola vola ...", e' l'unica cosa da fare : allenarsi a prendere dimestichezza con le maniglie
mi viene il nervoso solo a pensarci a una "lolly pop" ma a forza di provarci ho visto "forse" ce la si puo' fare, se lo chiedi ad un 4 cavista esperto te l a spara in 4 e 4 8 ! perche' ?: l'hanno fatto innumerevoli volte.
@Carlo mandami una mail , ti mando degli appunti di Guido con degli esercizi base

ciao
Borf
Go to Top of Page

simmer
Socio STACK

Italy
45 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  17:02:12  Show Profile  Visit simmer's Homepage  Reply with Quote
A parte il continuo allenamento, anche io propendo per il consiglio dei freni.
Se vai a leggere i forum d'oltreoceano vedrai che tutti volano con i rev molto frenati.
Personalmente, con questo trucco, io ho notato un miglioramento nel mio volo.
Ciao!

Antonio


Opera Adagio/Allegro, Cosmic TC, LTM std, 3D, REV 1.5 sul, Rokkaku, qualche monofilo e altro...
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Jun 2010 :  22:02:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io personalmente ho notato che accorciando i cavi dei freni c'è una risposta molto più decisa.per cui prova a metterli al primo nodo

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000