STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Maiocchi VS Revolution
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  01:21:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
stavo guardando il sito della Revolution ed ho notato che solo il modello indoor è senza rete, nel progetto Maiocchi la rete manca dal UL in "giù".
Che ne dite voi? E poi nel video di Barresi che trovate qui
http://www.youtube.com/watch?v=NOMt1YTxEMY vola senza vento ma con la rete...
Com'è sta cosa?

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 05 Aug 2009 :  10:13:14  Show Profile  Reply with Quote
sono poco esperto di 4 cavi ma mi sembra che la questione sia da vedere dal punto di vista dello stile e del modo di volare dei piloti.
guido è bravissimo e con uno stile elegantissimo quindi privilegia aqui con più presenza anche senza vento (quindi la mancanza della rete credo sia dovuta alla necessità di avere un aqui con più tiro anche con poco o senza vento)
barresi è un mostro ed ha uno stile anche elegante ma decisamente atletico (quindi anche con poco tiro vola di forza...)
sono convinto anche che ci sia il concetto americano per cui "quando una cosa funziona non si cambia..."; il revolution è nato così e ci vorrà un bel po' di tempo perchè si sognino di cambiarlo......
questo secondo me vale anche per i 2 cavi, pensa alla prism che fa aquiloni (rifiniti benissimo) con una concezione vecchia di almeno 10 anni...........tondi, imprecisi e con i quali ti diventa difficile far tutto....a meno che tu nonsia molto ma molto bravo............

ciao! "frymaiocchi!!!!!"

claudio

i miei acro: