STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 progetti "revo", aiuto...........!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  22:33:23  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti i 4cavimaniaci!!
io e assunta, dopo aver "provato" a cervia ed a mestre qualche revo di sartina e borf, ci siamo fatti venire la voglia di
quattro cavi....!!!
i layout sono già pronti, anche per il "futuro pair",...forse....
spynnaker di vari colori e stecche varie già in casa.....
piccolo particolare: siamo partiti rovesci!! ci manca il progetto!!!!!!!
dice luca (verdeblu) che marco, sartina, werther e, credo altri, usano l'1.5 modificato adeguatamente.
qualcuno dei citati espertiquattrocavistimaniaci può/vuole (se non teme la concorrenza....) darci una mano,
dandoci o dicendoci dove trovare questi "eccezionali" progetti??


ciao a tutti, grazie per l'aiuto e.... "fryhigh"!!

claudio & assunta

Edited by - claudio on 12 Jun 2008 21:25:31

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  23:27:56  Show Profile  Reply with Quote
Qui in fondo ci sono un paio di piani,
lascio a chi è esperto il giudizio su quale seguire o quale più adatto ai principianti del mondo a 4 cavi.

Ho avuto modo di vedere che prendere un 4 cavi è molto diverso dal 2 cavi, e bisogna quasi ricominciare da capo.


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  23:47:44  Show Profile  Reply with Quote
non vi do nessun aiuto altrimenti finirei in fondo alla classifica sia individual che pair
Io ho iniziato con il rev di mirevo, lo trovate su viento cero, l'1,5.
con le briglie molto preciso, il proggetto è perfetto, da voi quel modello lì lo ha Patrizio, fatevelo prestare, per me rimane il migliore.
L'anno scorso sono passato al modello " maiocchi" che è quello di Sartina, Marco, senza briglie, è più difficile, meno preciso, o meglio, aiuta meno il pilota,ci vuole un po' più di manico, visto cosa fa con quel modello lì maiocchi.Le briglie ci si possono mettere, ma attualmente ognuno si è fatto le sue, in base al modo di volare.
fatevi l'accrocchio, qualsiasi modello sia, è utilissimo.
Per il proggetto del 2° chiedetelo a Caballina, credo che lo abbia da spedire via mail, io ho la sagoma in legno, spedirla sarebbe dura...
fateci vedere il layout e con che colori, magari c'è da dire qualcosa anche su quello, certo non per criticare.
Ciao
Werther

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  00:22:35  Show Profile  Reply with Quote
SIETE ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!
neanche il tempo di scrivere e voi avete già risposto......!
ponte mi ha già mandato un pdf....non ho parole!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora riordinerò le idee e poi continuerò a chiedere consigli.

questa potrebbe essere la grafica per il pair (siete preoccupati, vero?)



ciao a tutti, fryhigh!

claudio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  01:03:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bello,così non la dovete cambiare coi ventati basta tagliare i fori.
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  09:15:28  Show Profile  Reply with Quote
studiatevi un layout in maniera che quando metterete i 2 rev in kiss, formino un disegno unico, o almeno creino una continuità.
già che Ponte e Gadiel passano pure loro ai 4 cavi,un motivo per cui sono passato anch'io a questo modello, è che così tutti abbiamo lo stesso e non facciamo discussioni sul forum, i 4 cavisti sono più per i fatti
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  14:36:18  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Mi piacerebbe(e ricordo piacerebbe)avere un revolution,ma il rev 1.5 del sito dello spagnolo non mi apre le pagine.Per esempio se clicco medidas o bridas e via dicendo non succede niente....chi mi può spiegare il perchè?Oppure chi è così paziente da dirmi le misure?ciao a tutti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  21:38:14  Show Profile  Reply with Quote

belli!!!

potete chiamarli i revvental(come l'omonimo formaggio bucato)

è vero,il progetto maiocchi è meno preciso e più tricchettaro,xò ,con una buona briglia diventano anche loro belli precisi.
quindi io consiglio subito il progettio maiocchi,e x le misure........ sa'dda'spettà a sarta!!!

<<<>>>

Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  22:10:07  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
ehilà!!!!
3gg di assenza dal computer (gastroenterite+febbre=zero voglia di fare qualsiasi cosa, persino accendere il pc...), e guarda quanti neo4cavisti spuntano!!!!
Allora, ho letto che Ponte ha già diffuso il verbo, bisogna vedere se in modo completo, a chi vuole, posso mandare il progetto Maiocchi, completo di misure maniglie, accrocchio e la brigliettina che uso io....


CIAO
FABIO LA "SARTINA"


Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  22:33:57  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
che poi è quello che hai mandato a me vero?
AVETE VISTO CHE LE NOVITA HANNO PORTATO MARCO SU INTERNET?
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  22:35:07  Show Profile  Reply with Quote
fa piacere vedere che tutti (o quasi) i 4cavistimaniaci a domanda di aiuto rispondano!!!...
grazie a marco per i consigli e per il nome /potrebbe diventare il nome di battaglia del pair (quando tra qualche anno ci proveremo in gara!) e grazie dell'offerta a 'a sarta: sto lavorando sul piano in autocad ma, se puoi mandarmi per mail il progetto completo di tutto, mi faresti davvero un enorme favore! spero tu stia meglio e abbia voglia di usare il p.c.
ciao a tutti e grazie ancora. "fryhigh"!

claudio & assunta (i "revventhaler")

Edited by - claudio on 02 Jun 2008 22:36:24
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000