STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Quali seti di cavi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 08 Apr 2009 :  13:07:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
siccome sto ultimando l'attrezzatura per Cervia pensavo di farmi anche un nuovo set di cavi.
Per ora ho i 30 metri, i 20 metri e pensavo di fare un set da 7 metri per gli ultra leggeri (copertina termica e SUL).
Voi che set usate?
Dovrei farmi anche i 36 metri?
i 15?
Con quel che costano i cavi risparmierei su seti inutili...

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Apr 2009 :  13:28:48  Show Profile  Reply with Quote
35 -36 solo per voli team o grosse formazioni, 25mt va bene, spesso uso quelli, 30 mt e 20 anche, 7mt non per la gara.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 08 Apr 2009 :  13:43:24  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Dipende da cosa vuoi attaccarci e dallo spazio a disposizione. Supponendo che tu abbia un aqui polivalente da 2,30 o più, i 38-40 metri sono molto utili, a patto che tu disponga dello spazio per usarli. Per un aqui più piccolo, cavi più corti.I 30 metri per un aqui da 2 metri sono già più che sufficienti, normalmente su quella misura si utilizzano 20-25 metri. I cavi da 15 metri vanno bene quando vuoi trikkare con poco vento. I 7 metri sono quasi una misura da indoor, puoi usarli quando davvero non c'è vento.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."


http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 08 Apr 2009 :  14:04:47  Show Profile  Reply with Quote
perfetto, direi che i miei due set "principali" da 30 e 20 mt sono adatti per la maggior parte degli usi, mi faccio un 7 mt per quando c'è una bava di vento e per "giocare".
Gracias, come farei senza di voi? :-)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000