STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 I miei revo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  23:45:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
non credo di aver mai scritto nulla ma è da parecchio tempo che vi seguo...Sono stato a Cervia parecchie volte anche se sempre in disparte tranne l'ultima volta in cui ho conosciuto MarcoGeo che mi ha dato una grossa spinta evolutiva e mi ha mollato i progetti del rev Maiocchi! (grazie Marco, senza di te!!!)

Beh, vi posto alcune foto delle mie prime creature (mai cucito nulla prima d'ora)

Ditemi che ne pensate!

Ciao

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 18 Aug 2008 :  23:56:05  Show Profile  Reply with Quote
Accidenti, ho scordato le foto...
Questi sono gli unici due che ho fotografato ad oggi, ma ne ho prodotti 4:
un 2 vented
un 4 vented
2 standard

Ho in cantiere un UL e SUL


Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  00:21:10  Show Profile  Reply with Quote
belli..complimenti!!!!!
dev'essere stata dura volare in quel "postaccio"!!!!!! ............dov'era?
ciao.

claudio
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  00:26:52  Show Profile  Reply with Quote
Se voli in quel postaccio poi è dura volare quando torni a casa...
CMQ ero a Zanzibar, a Bweju per l'esattezza.
Un posto incredibile (non per niente sto cercando di organizzarmi per andarci a vivere e lavorare, incrociate le dita per me!)
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  00:39:27  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao complimenti per gli aquiloni veramente belli,e fortuna che non avevi mai cucito se torni in quell'EDEN faccio il clandestino e mi metto in valigia solitamente quale era il range di vento da quelle parti? P.S. buttati pure nella mischia e non restare in disparte ai festival tanto è un clima molto familare....spero che sarai dei nostri

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  09:12:57  Show Profile  Reply with Quote

Molto bello il 4 vented ... ma siamo curiosi di vedere anche gli altri....

... ma da noi dove lo fai volare il 4v .... abiti forse in cima a qualche montagna ?



Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/MieiAQUILONI
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  12:13:28  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
A Luglio, a Bibione, per 2 giorni ho tirato fuori il 5 vented....e tirava!!!

CIAO
FABIO LA "SARTINA"


Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 19 Aug 2008 :  20:48:38  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Finalmente vedo le foto (sono a casa), dal lavoro non riuscivo....
Davvero molto belli e ben fatti, almeno il 4 vent, l'altro è troppo da lontano...
Se posso... solo 2 cose, tira di più i fili dell'accrocchio e cuci due strisce di dacron o spinnaker o di Mylar dietro alle verticali, sopratutto nel punto dove appoggia il conflex dell'accrocchio, la vela si usura molto...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"


Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 20 Aug 2008 :  21:16:41  Show Profile  Reply with Quote
A Zanzi ci sono stato, e i primi guerrieri masai con i 2 cavi li ho inventati io, ero a kiwenga, credo si scriva così, tocca a te con i 4.
se vai a stare li ti verrò di certo a trovare.
come già detto, menomale che non hai mai cucito!
complimenti.
Si potrebbe trasferire una tappa del campionato italiano a Zanzibar, che ne dite?
Ciao
Werther
Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 25 Aug 2008 :  09:19:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina

Se posso... solo 2 cose, tira di più i fili dell'accrocchio e cuci due strisce di dacron o spinnaker o di Mylar dietro alle verticali, sopratutto nel punto dove appoggia il conflex dell'accrocchio, la vela si usura molto...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"





Grazie delle dritte! Forse l'accrocchio potrei anche tirarlo un pò di più ma le protezioni per la vela in Dacron già ci sono, comprese quelle per il conflex. Ho fatto poi la taschina nella parte inferiore della vela per facilitare i flick flack, per questo non si vedono.
Le cocche le ho realizzate io perchè non le trovavo come le volevo, appena posso magari vi posto dei particolari costruttivi.
CMQ di farina mia ce n'è davvero poca, devo tutto a quel santo di MarkoGeo che mi ha sopportato nella fase di progettazione.

P.S: a Zanzibar c'è sempre parecchio vento, almeno sulla costa Est, si vola praticamente sempre almeno con un 2 vented e spessisimo con il 4. Secondo me anche il 5 sarebbe utile. Io invece abito a Brescia e non me ne faccio nulla, qui al max volano i SUL (che non ho ancora fatto...)

Ciao ciao, a presto!

Go to Top of Page

storgio
Forum Member

177 Posts

Posted - 25 Aug 2008 :  09:22:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

A Zanzi ci sono stato, e i primi guerrieri masai con i 2 cavi li ho inventati io, ero a kiwenga, credo si scriva così, tocca a te con i 4.
se vai a stare li ti verrò di certo a trovare.
come già detto, menomale che non hai mai cucito!
complimenti.
Si potrebbe trasferire una tappa del campionato italiano a Zanzibar, che ne dite?
Ciao
Werther



no so se tu sia stato davvero il primo! :-)
Tre anni fa avevo anche io un due cavi ed un "pallone" tipo kite surf (piccolo): i masai diventavano matti a farli volare!
Se volete fare davvero una tappa del campionato Italiano a Zanzibar fatemelo sapere, io ci torno a Settembre per acquistare un terreno...Almeno spero! Poi vi ospito nel mio "albergo"...(che bello sognare)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000