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T O P I C    R E V I E W
nat della mota Posted - 23 Dec 2009 : 14:58:44
Tra i nirvanomani , c'è qualcuno che sà dirmi le dimensioni esatte delle briglie originali dei Nivana Seconda Edizione? (non gli assetti +/- sventato, pesi ecc.)
Sono forse rimaste uguali al modello precedente di Nirvana ?
C'è qualche modifica alle stesse ,testata con successo?

Grazie a chi saprà rispondermi

Ciao


edited by Natalino di LION Venice Kiter
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pino Posted - 11 Sep 2017 : 20:43:38
ciao a tutti...mi chiamo Pino e sono nuovo del Forum...
Qualcuno sa dirmi ancora le misure delle briglie originali del NSE std perché sul sito segnalato da Claudio si entra da R SKY ma non si vede nulla riguardo alle briglie......forse passato troppo tempo da allora...
e anche se la briglia originale del NSE è una tre rami oppure una turbo reverse???
Grazie in anticipo
verdeblu Posted - 07 Mar 2010 : 12:47:33
e bravo Claudio che mette in piazza i nostri trucchi...
Giusto per inquadrare la filosofia di fondo, di aqui "compressi" e con briglie corte:
in formula uno il volante necessita di 90 + 90 gradi per andare dalla massima sterzata a destra a quella a sinistra..
Le auto commerciali hanno qualche giro in più..chiaro che le seconde hanno un po' di inerzia nel cambio di traiettoria.
Però non è IMPOSSIBILE guidare le prime, ci vuole allenamento.
Specie perchè non ha neanche servosterzo...

Sembra un insegnamento ZEN, quello dove il maestro parla e il discepolo si chiede "chi è il suo pusher?"

ah, io sono chimico...a voi le deduzioni
frydoped

LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
claudio Posted - 16 Feb 2010 : 20:13:26
quote:
Originally posted by SPIZ

Avete per caso qualche buona ricetta su briglie e struttura di un nirvana ul della precedente serie? ............



visti gli aquiloni coi quali voli, io ti consiglierei proprio quelle che ho scritto sopra!!
ho cominciato ad usare quella briglia proprio sulla 1° serie......poi le ho provate pari pari sugli nse e....io mi trovo bene!!!
però, come già detto, è un fatto molto personale, si tratta di una brigliatura molto reattiva e richiede una certa assuefazione in quanto se un movimento con una briglia lunga (per esempio quella di fabbrica) richiede un'escursione di 30 cm. con questa probabilmente bastano una decina di centimetri (con la lunga il movimento più comune è eseguito con l'avambraccio, con quella corta è un movimento di polso).

ciao! "frynirvana!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
SPIZ Posted - 16 Feb 2010 : 19:58:32
Avete per caso qualche buona ricetta su briglie e struttura di un nirvana ul della precedente serie?

    Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul
Daves1980 Posted - 16 Feb 2010 : 19:33:28
Ah, non avevo capito che avevate alzato anche la bassa! Beh si, alla fine è una questione di esigenze ed equilibrio, ti ringrazio per le delucidazioni!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
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-Urban Ninja Borf
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-Organic STD #001
claudio Posted - 16 Feb 2010 : 15:31:49
quote:
Originally posted by Daves1980

Claudio, però una curiosità, teoricamente allargare le traverse e accorciarle aumenta la precisione, ma si perde in reattività dell'acro, stabilità del fade e si rallenta il ribbaltamento in back e quindi perde anche lo yoyo in velocità di rotazione, non accade tutto questo nei vostri aquiloni? Magari nello std non si sente tanto perchè compensa la massa, ma in ul e sul, dove l'equilibrio è precario, non saltano fuori problemi?

Dave..............



mah.... come sai bene, noi privilegiamo decisamente la precisione...però gradiamo molto anche la reattività!!!!
sul problema yoyo, può darsi che sia un po' meno agevole (ci piacciono molto gli involtini.....ma non da indigestione!!), per quanto riguarda fade e back nessun problema.
tieni presente che la traversa alta accorciata di 1.5 cm. è stata abbassata di almeno 2 cm. (forse anche 2.5) e la traversa bassa alzata di altri 2 cm....... probabilmente, in questo modo si bilanciano i pro ed i contro.
secondo me, come dicevo più su, è tutta una questione di stile di volo e di finalità del volo.....a noi sembra di aver trovato il giusto equilibrio per le nostre esigenze.
sarebbe bello avere il tempo per fare delle prove incrociate per capirne di più.......ci si potrebbe trovare a cervia, anticipando i giorni di permanenza prima delle gare (io ed assunta stiamo pensando seriamente di arrivare il lunedì.....)!

ciao! "frycustom!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
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nat della mota Posted - 16 Feb 2010 : 15:28:25
Davide ciao,
ti posso confermare che l'assetto loro, mi ha permesso dei back molto profondi, dei fade precisi e yo-yo diretti.
Infatti dicevo a Claudio più volte, che per certi versi, mi trovavo meglio con l'extend che con l'nse perchè più immediato.Ora effettivamente ho la stessa senzazione.Come ho scritto a Beppe per rendere l'idea: la differenza tra pilotare un Kart in pista e una Granturismo su strada




Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia


Daves1980 Posted - 16 Feb 2010 : 14:37:20
Claudio, però una curiosità, teoricamente allargare le traverse e accorciarle aumenta la precisione, ma si perde in reattività dell'acro, stabilità del fade e si rallenta il ribbaltamento in back e quindi perde anche lo yoyo in velocità di rotazione, non accade tutto questo nei vostri aquiloni? Magari nello std non si sente tanto perchè compensa la massa, ma in ul e sul, dove l'equilibrio è precario, non saltano fuori problemi?

Dave


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claudio Posted - 16 Feb 2010 : 14:05:27
ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!

direi che è proprio un'altra cosa!!!!!!!!!!!(....in meglio.....)

ciao! "frymavrylionkites!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
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Daves1980 Posted - 16 Feb 2010 : 13:50:17
Ma vuoi mettere un nse costruito da roger e uno costruito da maurizio??? E' ovvio che il secondo sia superiore!

Dave


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