STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Assetti briglie Nse/Nirvana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 23 Dec 2009 :  14:58:44  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Tra i nirvanomani , c'è qualcuno che sà dirmi le dimensioni esatte delle briglie originali dei Nivana Seconda Edizione? (non gli assetti +/- sventato, pesi ecc.)
Sono forse rimaste uguali al modello precedente di Nirvana ?
C'è qualche modifica alle stesse ,testata con successo?

Grazie a chi saprà rispondermi

Ciao


edited by Natalino di LION Venice Kiter

Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts

Posted - 23 Dec 2009 :  15:42:18  Show Profile  Reply with Quote
Hai provato sul sito R-Sky? Se non sono tra le caratteristiche tecniche (mi pare ci fosse il manualetto in PDF) dovresti trovarle agevolmente sul loro forum oppure chiedergliele lì direttamente

trikko ergo sum
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 23 Dec 2009 :  17:28:44  Show Profile  Reply with Quote
http://www.r-sky.com/fr/cerf-volant/nirvana-se/notice-de-vol.pdf

qui ci sono le originali! (sono diverse dal 1° edizione)

interessanti i consigli di regolazione per poco e tanto vento!!!!
alla faccia di chi è ancora convinto che con poco vento bisogna "cabrare"......................

ciao! "fry bridage r-sky!!!"

p.s.: come sempre i francesi sono rovesci per noi la loro B è la C e viceversa....

claudio,
pair-y-zoma'S bstd#2
StuntKiteVeneziaS.Giuliano



miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 23 Dec 2009 17:29:48
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 15 Feb 2010 :  07:17:03  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
.....con immenso stupore ho visto come può cambiare COMPLETAMENTE un'acrobatico. L'nse ul originale che da neofita uso da un'anno, ieri al parco, è passato sotto i raggi "X" di Claudio, Luca VerdeBlù e Franco Donaggio.Pochi assetti, ma mirati una briglia diversa dall'originale....Bhe! un'altro aquilone.Tutto più semplice, tutto più diretto più preciso.Franco poi, che al parco e un mio detrattore (in senso buono) quando insegna vuole la precisione assoluta, l'ho visto quasi esterefatto nel mio volare.Con l'immensa soddisfazione di Claudio e Luca che sostengono e portano avanti con orgoglio le loro teorie



Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia



Edited by - nat della mota on 15 Feb 2010 22:17:47
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  00:54:21  Show Profile  Reply with Quote
E allora perché non portare a conoscenza di tutti il nuovo "verbo" sulle briglie del NSE UL? Penso che faresti cosa gradita anche al resto dei nirvanomani sparsi per l'Italia, me compreso ovviamente. Così forse potrò spiegarmi perché con l'UL non mi viene tutto quello che mi viene invece con lo STD.
Grasssssie
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  07:11:24  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....ma certo, devo chiedere conferma ai miei tutor Claudio e Luca.
E' la stessa briglia che adottano loro per volare in PAIR.
Spetta a loro quindi, comunicare le dimensioni esatte.




Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia


Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  08:53:30  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote

.....con immenso stupore ho visto come può cambiare COMPLETAMENTE un'acrobatico..............
allora nn volavi con un nse ul.................. ma qualche millimetro di regolazione sconvolge completamente la natura di un'aquilone?!!?!??!!? ma sei sicuro?!?!??!!??
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  09:02:53  Show Profile  Reply with Quote
a miké,
non prendertela con nat...... non è uno che "nasconde il compito con la mano", te lo assicuro io!!! la butta sempre sullo scherzo.........e, a volte, sembra ............ ma non è così!!!!



hai ragione sul fatto che pochi millimetri sulla briglia non cambiano radicalmente il comportamento di un aquilone!!!
qualche centimetro (anche uno...) a volte si!

giusto per condividere (come dici tu, per quanto mi riguarda, basta chiedere...) le briglie che usiamo noi sono una derivazione di una vecchia tre rami "debray" pubblicata:

ramo A (incidenza) 58 cm.
ramo B (esterno) 52.5/53cm.
ramo C (interno) 63 cm.


tra parentesi: stesse misure per std, ul e sul!!!!!!


detto questo è altrettanto vero quello che dici relativamente al "manico"....traducendo per i neofiti, la briglia che io e luca usiamo ci va bene per il nostro stile di volo e per il fine ultimo del volo:
per noi la gara stack, quindi precisione con il minimo sforzo......sempre per noi, una briglia molto corta e quindi molto diretta e reattiva significa movimenti brevi e precisi negli angoli ed altrettanto veloci e brevi in tutti gli "sventamenti" perciò anche nell'esecuzione dei trick.
sono convinto che dia la sensazione esattamente contraria a chi ha "manico", cioè abitudine e capacità, tendente al trick estremo....per fare un trick dopo l'altro (senza curarsi troppo della precisione anche nell'ingresso e nell'uscita dal trick) è meglio avere briglie "lunghe", e magari turbo-reverse, il movimento di sventamento e gli impulsi sono più lunghi e ti permettono di regolare o cambiare il trick con tempi più umani.
me lo hai fatto capire tu, mikele, dicendomi che col deep space bisogna lasciargli "cavi molli"....ed è vero!!!

tutto questo, ovviamente (forse...), direi che è assolutamente relativo allo stile, le abitudini ed a volte le "manie" di ogni pilota.
tempo fa su un altro topic ne avevamo già parlato io e beppe....beppe diceva che le mie briglie, che aveva provato, rendevano l'aquilone ingovernabile.........
per inciso, io ci ho volato spesso con gli nse di nat e ci faccio le stesse cose......un po' peggio e con meno "piacere".......è tutto molto opinabile!!!

ciao! "fry your own bridles!!!"

claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

Edited by - claudio on 16 Feb 2010 12:31:01
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  12:42:22  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Cmq che il nse (soprattutto) cambia cambiando le briglie è vero, non radicalmente, ma le differenze sono davvero notevoli. Ricordo claudio quando ho provato il tuo e quello di luca a cervia rispetto al mio, o a quello di beppe che ha un terzo stile... 3 aquiloni differenti, e la cosa bella però è che ognuno ci rappresentava. Premetto che della serie, il nse ul è quello che mi ha deluso di più, perchè (a mio parere) tricka come un sul e cmq ha bisogno di un discreto vento per entrare in tiro, però questo con la briglia standard, alla prossima occasione sono curioso di provarlo con la briglia marturato/coletto!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  13:22:05  Show Profile  Reply with Quote
confermo tutto dave!!!!!

anzi...rilancio: secondo me, cambia moltissimo con briglie diverse!!
addirittura noi prediligiamo l'ul (e...pensa un po': anche il sul) sia per l'ovvia "precisione" che per la capacità di eseguire più agevolmente e con più pulizia i tricks.

c'è da dire che, oltre alle briglie, i nostri sono decisamente "custom" anche nei settaggi:
traverse spostate di un paio di cm. verso il centro, traversa alta più corta di 1.5 cm.....

ciao! "frycustom!!!!"


claudio PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro:nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 16 Feb 2010 :  13:50:17  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ma vuoi mettere un nse costruito da roger e uno costruito da maurizio??? E' ovvio che il secondo sia superiore!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000