STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Direttivo STACK
 Comunicazioni
 Blocco Account Socio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 07 May 2017 :  11:37:16  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
Ciao Patrizio

Prendo atto della tua recente decisione di bloccare un account . Essa è nel pieno diritto delle tue responsabilità di webmaster e membro del direttivo.

Permettimi ,però, di riportare alcune informazioni che sono state pubblicate sui social ( che non sono organo ufficiale dell’associazione ma in questo momento veicolo di chiarimenti)

Il socio Natalino Nardo ( facciamo i nomi tanto sappiamo tutti benissimo a chi ci riferiamo) ha ritenuto di modificare i contenuti e cancellare alcune immagini postate durante i lunghi anni di militanza sul forum.
Questo, a quanto pare, dopo aver ritenuto che, la modalità di pubblicazione che lo ha sempre contraddistinto ( soprattutto dal punto di vista grafico ), potesse alimentare delle polemiche.
Non entro nel merito o nella correttezza di tale decisione ma la trovo conforme AL DIRITTO DI PROPIETA’ INTELLETTUALE del materiale postato sul forum. ( che implica la possibilità di rimodulazione temporale dei contenuti) .
Queste modifiche hanno creato una reimpostazionee della cronologia dei post . Purtroppo , sappiamo bene, che il software di gestione del forum non è aggiornatissimo in quanto ci vorrebbe troppo lavoro per effettuare una migrazione tecnicamente sicura.
Questo software vetusto non ha possibilità di versioning e quindi una qualunque modifica provoca questo antipatico “effetto collaterale cronologico” che non mi sembra fosse l’obiettivo dell’azione effettuata da Nat.

Trovo comunque maggiormente predominante il DIRITTO DI PROPRIETA’ intellettuale rispetto al giusto DIRITTO DI MODERAZIONE DEL FORUM. Se è vero che l’associazione mette a disposizione gratuitamente il forum ( e quindi deve preservare tale concessione) è pur vero che ognuno ha la responsabilità di cosa posta è deve avere la possibilità di modifica/cancellazione quando ritiene il materiale non più adeguato.

Per quanto sopra ti invito a rivalutare la decisione presa , forse anche con il supporto di tutto il Direttivo in modo da giungere ad una decisione collegiale.

Grazie per l’attenzione


Skynaples




In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D,Howitzer EWR BY S.K.D, NedaRev by Borf

Edited by - Skynaples on 07 May 2017 11:54:27

lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts

Posted - 08 May 2017 :  11:34:22  Show Profile  Visit lionelb's Homepage  Reply with Quote
Sono pienamente in accordo con il socio Skynaples , inoltre in tutti questi anni se ci fossero stati dei problemi per i post del socio Natalino Nardo, si poteva impedire , il postare argomenti non inerenti.

Cordiali saluti.

Lionello Broggio
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 May 2017 :  14:16:41  Show Profile  Reply with Quote
Rispondo, come facente parte del direttivo attuale, non mi risulta, e credo nemmeno agli altri componenti del direttivo, che i post di Natalino Nardo non sono mai stati ritenuti inadeguati, inappropriati e tantomeno sgraditi, per cui non avremmo mai avuto idea di impedire la pubblicazione di tali post di questi ultimi anni.
La decisione di bannare uno degli ultimi post è stata per evitare una discussione che stava rapidamente degenerando ed inoltre non riguardante il post sul quale si stava scrivendo.
Il modificare i propri post è vero che è legittimo, ma un lavoro così intenso come avvenuto domenica, poteva essere concordato con i moderatori in maniera da non creare quest'altra brutta situazione, poco conta se l'impostazione del softwer è vetusto, sappiamo tutti benissimo come funziona, perfino io che sono asino in materia, lo sapevo.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 08 May 2017 :  19:18:28  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato una soluzione che è descritta nel post fissato in alto in questa sezione.

Un saluto

Patrizio Marchesi
webmaster www.stackitalia.com
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 10 May 2017 :  09:31:25  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by patrizio

Ho trovato una soluzione che è descritta nel post fissato in alto in questa sezione.

Un saluto

Patrizio Marchesi
webmaster www.stackitalia.com


Grazie Patrizio ... ottima soluzione in piena sintonia con le esigenze di tutti i soci

Skynaples




In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D,Howitzer EWR BY S.K.D, NedaRev by Borf
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000