STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Wing 201 pro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 20 Jan 2008 :  22:03:06  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Capisco benissimo che gli aquiloni della dechatlon non hanno una bella fama come ticckettari,molti gli reputano dei ferri da stiro,altri solo come aquiloni per imparare e da usare con venti forti,vi dico la mia,anche io sono nato nella passione dell'aquilonismo con l"ignoranza"(metaforicamente parlando,quindi non offendo nessuno)che il wing non possa fare niente,al massimo cerchi o quadrati,ma vi dico la prima volta che ci ho volato sono rimasto perplesso e un po deluso ma è una cosa che accade a molti al loro primo volo con un nuovo aquione,cosa che mi ha ricordato anche mandrake a cervia allo sprint kite e dopo un paio di voli ha detto,cazz che bell'aquilone....anche se lui vola con un attrezzatura più professionale della mia mi sono deciso questo,vorrei alzare la scala gerarchica di questo aquilone...e ringraziare la dechatlon che vende ancora questi aquiloni,molti sono partiti con questo aquilone,lo hanno schiantato,lo hanno tirato sugli scogli(esperienza realmente successa,non da me per fortuna)e ancora vola,grandi discorsi ma alla fine anche il quantum gli ho visto fare un cascade e onestamente ci sono rimasto di sasso,sarà il grande pilota che lo guidavama dopotutto se ti ci metti fanno qualcosa!Se possibile farò un filmato con la videocamera,sempre che la possa portare,visto le condizioni atmosferiche non propio piacevoli,chiedo consigli su altri fonti,cellulare,fotocamera?Apro un piccolo ot e chiedo info!Ciao a tutti!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Jan 2008 :  23:26:12  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
non dubito assolutamente delle qualità di adonis(anche perchè l'ho visto volare col suo aqui sempre in evoluzione):volevo solo intendere che spesso i piloti più giovani riescono a trovare soluzioni x eseguire trick,magari in maniera un pò imprecisa,con aqui non considerati da piloti espertissimi.
forse ciò è dovuto anche dal fatto che avendo molta esperienza capiscono subito i limiti e se non sono molto elevati non gli interessa.
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  12:59:49  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
Dario scusa tu dici "volevo solo intendere che spesso i piloti più giovani riescono a trovare soluzioni x eseguire trick,magari in maniera un pò imprecisa" mi sembra ke sia stato detto fluido fapjack!!! e leggo bene.......un bel e stabile fade.......... passi per il flap ma per il fade mi sembra pure un po'esagerato!!! e poi tu dici "forse ciò è dovuto anche dal fatto che avendo molta esperienza capiscono subito i limiti e se non sono molto elevati non gli interessa" ma elevati di ke ?? io ke nn sono esperto so benissimo che per poter fare dei trick (e impararli sopratutto!!) devi avere un' aqui ke sia prima di tutto in condizioni ke li faccia .Vale lo stesso discorso x te perke'allora hai compratoil nirvana?? semplicemente perche' fa dei trick che il quantum nn fa...........e ora (informazione distorta!!!!) nn li fa il quantum ke ha un costo..........li debba fare un aqui con manici di scopa al posto delle stekke??????? nessuno sta o vuole fare discussione ma per favore diamo notizie PRECISE!!!! ke ki sta fuori con queste notizie se lo compra basandosi su cose che nn sono assolutamente VERE!!!!!
ciao mikele
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  14:25:30  Show Profile  Reply with Quote
comunque dario considera che il quantum fa:
-half axel
-cascade
-flic flac
il resto è silenzio secondo me...nel senso che già questi trick escono ma con un impegno ben differente rispetto ad altri aqui...
per il decathlon aspetto davvero di vedere il video, però effettivamente gli aggettivi fluido,stabile, ecc mi sono sembrati un pò troppo esagerati, anche perchè io ad oggi non credo riuscirei a cavarne fuori + trick del quantum soprattutto l'orso che prevede un ottimo bilanciamento dell'aqui in tutte le posizioni; anche il fatto che vola che con raffiche a 40Km/h mi sembra strano (ha delle 6mm in carbonio normale) con quel vento avrei paura a alzare un vented...
dopodichè la questione è chiarire la terminologia "lo fa".

Edited by - ponte on 21 Jan 2008 14:31:33
Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  14:48:33  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi, mi trovo abbastanza d'accordo con tutti i perplessi, ed in particolare con Mikele, dai non raccontiamoci favole!! Che qualcosa lo faccia il wing sono d'accordo, ma non raccontatemi per cortesia che è "pulito" e "fluido nelle manovre"! Ci ho volato pure io per non cadere nel banale nel dire che fa schifo senza mai averlo preso in mano.
Per carità tira tira il cascade lo fai, pure il fade, a conferma di questo lo può dire anche Giacomo, che a Viareggio mi dette in mano un altro Dechatlon, non ricordo cosa... e qualcosa lo faceva, però quanta fatica fai? quant'è la percentuale di successi? quanto pulita è la manovra?
Non dimentichiamoci mai che stiamo sempre parlando di un aquilone che pesa dal 20 al 30% di più di un aquilone "blasonato" ed il problema maggiore è che la massa in più è distribuita uniformemente e non dove servirebbe per bilanciare al meglio i pesi.
Per non parlare della steccatura che essendo sì di carbonio ma quello più economico, smorzano molto il comando dato, deformandosi elasticamente, questo poi addirittura provoca un effetto secondario nefasto che è l'effetto molla, in pratica prima di tornare nella posizione di partenza, tutta la struttura "vibra" per una frazione di secondo andando a sporcare il comando successivo.
Ci sarebbero poi altre considerazioni sulle briglie da aggiustare, ma lasciamo perdere.
Sul fatto poi che l'aquine sia finito sugli scogli senza fare grossi danni, mi fa sorridere, per carità potrebbe essere utile ad un novizio scellerato(??) ma che utlitità può avere volare sopra gli scogli? oltretutto conferma quanto detto prima, solo una struttura pesante ed elastica è in grado di fare ciò, ma per bacco, ci dobbiamo volare! mica vare i crash test...
Ultima cosa, Luca NON volare MAI sopra o vicino alle altre persone, ricrodati che una delle regole base da osservare è proprio la sicurezza, e contraddistingue il cosiddetto "volatore della domenica" dal Pilota Stack.
Ricorda sempre che i nostri amati aquiloni possono provocare dei seri danni se usati incautamente, prima di tutto allo sfortunato malcapitato, e non solo tu poi ne pagherai le conseguenze dirette ma tutto il mondo aquilonistico ne risentirà di riflesso.

Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li

Edited by - f@b.io on 21 Jan 2008 17:44:59
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  15:03:57  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
In effetti ho fatto un emerita figura di m...sfiorando un passante,prometto di guidarlo con più occhio,comunque devo essere caduto sull'emozione di vedere tale manovre,il fade secondo me è stato stabile,non fa il fade granitico di un mondrian o di un altro aquilone acrobatico professionale,no sarà pesato,brigliato,modificato con la precisione maniacale ma sono contento di quello che stranamente,e ricordo stranamente ha fatto....può essere stato un caso magari un tentativo di una manovra,tirando un cavo in un certo modo ha girato così realizzando uno strano trick per questo aquilone,vedrò di fare un video,controllerò nuovamente sperando che le condizioni meteo lo permettano la realizzazione dei seguenti trick e vi dirò il verdetto,se qualcosa è venuto per caso come per esempio l'orso vi diro esattamente se lo riesce a realizzare nuovamente quindi concludendo mi ripasso manovre e movimenti dei trick,li provo e se qualcosa è venuta solo per un fortuito caso vi pubblicherò in questa pagina le mie scuse su questa pagina,basate su fondamenta non molto stabili,buona giornata a tutti e buon volo!

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  16:35:19  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Brutte notizie, ragazzi.
Il progettista degli aquiloni Decathlon si è suicidato oggi pomeriggio.
Dopo aver letto la recensione di Fabio.
Si è lanciato su degli scogli.
L'unica cosa positiva è che - dicono - sia stato un volo pulito, preciso. Secondo alcuni testimoni avrebbe compiuto anche un trick...

A parte gli scherzi, Luca, se riesci a riprendere quello che può fare e quello che non può fare il tuo aquilone, grazie.... può essere uno spunto utile a te e a noi tutti.
Sai che la penso come Fabio, ma... chissà che qualche miglioria apportata non consenta ai modelli più recenti evoluzioni inaspettate.

Facci sapere,
Ciao!!!
beppe
www.voliamoalto.it

Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  19:26:39  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

comunque dario considera che il quantum fa:
-half axel
-cascade
-flic flac
il resto è silenzio secondo me...nel senso che già questi trick escono ma con un impegno ben differente rispetto ad altri aqui...

Ciauz!
Interessante la discussione...
Uhmm, Quantum?
Quale?
C'e' ne sono 2 in commercio,
il Quantum e il Quantum PRO.
Il Primo un po' ostico per i Tricks, ma cmq li fa', bisogna volarci per un po' per prenderci la mano e i tempi, ha un volo totalmente differente dai Blasonati Francesi.
Per il Quantum PRO, bhe tutta un'altra cosa!
Fa' tutti i triks, e' pulito e preciso.
Unico neo,non e' come volare con i Blasonati aquiloni Francesi, richiede molta piu' tecnica, e non permette errori.Insomma o sai fare il trick bene o non riesci a Farlo.
Per il dechatlon, beh che dire ne ho provati molti, e con un po' di pazienza e TANTO ma TANTO manico molte cose le fanno.
Di certo non le fanno in maniera "elegante", hanno i propri limiti e non sono precisi.
Ma non puoi nemmeno pretendere di piu' visto il prezzo.
Penso solo che le energie che si sprecano per realizzare qualche tricks con questi aquiloni siano smisurate, pero' alla fin fine magari ti fanno capire molto meglio i movimenti esatti per eseguirli.
Nella recensione si parla che e' riuscito a fare certi tricks, OK, li fa'. Ve lo assicuro.
Che siano puliti qui non sono daccordo.

Ho visto molti fare tricks, e molti che dicono che son ben fatti, (anche con aquiloni Fuoriserie!)
Ma purtroppo non era cosi,

Che Adonis sappia fare i Tricks non lo metto in dubbio,ma di certo non li fa' puliti! Anzi! tutt'altro.
Poi bisogna tener conto che lui e' abituato a usare i suoi aquiloni,(che ho avuto occasione di provare, e son abbastanta legnosi, hanno una guida molto diversa dai "Francesi"), di consguenza mi sembra logico che non riesca a fare tutto con aquiloni che non siano i suoi, e magari dopo 5 minuti di volo.
Ha voluto provare a volare con il Masque,(aquilone ostico per i tricks ma li fa' molto puliti e lenti,pero' ci vuola molta tecnica) e il cascade gli riusciva male, l'uscita dal Jacob's ladder o orso, era sempre sporca e imprecisa, ma qui si tratta solo di feeling con l'aquilone, guardate cosa fa' Mayet!!!!

In conclusione, il wing lo ritengo il trampolino per cominciare a volare, ti da le basi, poi se vuoi continuare ti puoi pure impegnare con una cifra piu' cospiqua, e prendere un aquilone piu' performante.
A questo punto io lo giudicherei per l'aquilone che e', un aquilone per principianti molto economico,e richiede parecchio vento.
Non lo si puo' certo confrontare con altri aquiloni di livello superiore.
Spero di esser stato chiaro

Franco #1 Carnival Team
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  19:40:32  Show Profile  Reply with Quote
io posseggo un malaugurato wing 185.
certo costa la metà del wing 201 però non vale nemmeno un quarto dei sui ventitrè euro.
allora:
steccatura in fibra di vetro
cavi non in dynema
briglie non regolabili
manca di straps
per farlo volare ci serve l'uragano katrina
dopo un pò di accasciamenti a terra il naso si è spappolato.

daccordo direte voi, ma da un aqui da 23 euro che pretendevi??
risposta: che volasse.
semplicemente questo.
da profano sono andato in un negozio decathlon (e non in un autogrill on in una salumeria), ho visto l'aqui... la fattura era carina.... e l'ho preso.
un'altro al mio posto dopo la disavventura avrebbe buttato tutto e mandato al diavolo gli aqui e gli aquilonisti.
per fortuna la passione mi è rimasta, e solo grazie ad un paracadutino senza stecche della lidl (pensate della lidl!!!), comprato per curiosità al modico prezzo di 5 euri, che almeno in spiaggia vola e che anzi, passatemelo (perchè prima di allora non sapevo nemmeno cos'era un aqui acrobatico), è anche molto divertente.
oltretutto quando ho acquistato il wing 185, ho controllato per quali venti era più adatto.
ma altro che 1,5 bft (come indicato sulla confezione)!! ve lo assicuro, per farlo volare serve un uragano!!
credo che certi aqui non dovrebbero nemmeno venderli, perchè sono delle similtruffe.
quanto più che qui non stiamo parlando nemmeno di aqui "acrobatici" ma di semplici giochi da spiaggia.

ovviamente tutte queste considerazioni valgono per il mio particolare modello e non per il wing 201 che almeno pare che voli!

email: pajehali@gmail.com contatto msm:smilejamaica@inwind.it
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 21 Jan 2008 :  20:29:43  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Si in effetti ammetto che gli aquiloni della dechatlon non sono e non saranno mai aquiloni performanti,come ha detto franco è il trampolino di lancio,io ho questa passione dell'aquilonismo da 3 anni,ho ricevuto il wing 201pro per il mio compleanno e visto che non era la situazione buona per comprare un aquilone performante mi hanno regalato questo,a mia insaputa si intende,se devo essere onesto non avrei preso il wing anzi se avessi potuto avrei preso un over usato o altro...visto che ho ricevuto questo aquilone lo accettato e mi sono detto dai piuttost che nient..almeno volo...il mio cavallo di battaglia cioè il pancake to fade l'ho provato più volte e non viene,così sabato scorso ho provato il lunch to fade,è finalmete il fade l'ha fatto,credo che non sia un aquilone che aiuti nei trick anzi richiede la giusta rogna per farli,spiegandomi in parole povere,questo aquilone è il migliore di quelli che vendono da dechatlon,strano ma vero ma con 4\5km\h e gli ho controllati tramite meteo vola bene,se in quel range di vento vuoi provare qualche manovra non è certo il momento buono per manovre sequenziali come per esempio un orso(sempre che venga)in questo range si può fare un axel,half axel(che non so fare)e fade,altri non saprei.Credo che il wing 201pro sia il migliori tra quelli della dechatlon,Ammetto di essermi fatto trasportare dalla contentezza nel vedere alcuni trick realizzarsi quindi ho esagerato con alcuni aggettivi nella realizzazione dei trick,più che altro non mi piaciuto come è venuto l'orso,per la cronaca i trick dei quali parlo da quello che ho potuto provare non si possono fare più di due o tre volte di fila da quello che ho potutto provare,quindi un lazy che gira come un frullatore non penso di poterlo vedere mai con questo aquilone!Il wing 201pro non l'ho tirato sugli scogli ma da quello che mi ha raccontato un amico ancora vola,secondo me non è un ESEMPIO DA SEGUIRE,ne va della salvaguardi di voi e del vostro aquilone,nel mio solito non ho fatto danni con l'aquilone e meno ne vorrei fare,non volendo sentirmi infamate(giustificate)da aquilonisti e vittime!Ciaooo

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000