STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Axel to Fade
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giampaolo
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  08:59:29  Show Profile  Reply with Quote
Salve dopo aver imparato a stallare (non ancora in maniera perfetta )il mio l'acro e di seguito fare l'Axel in qualsiasi parte della finestra di vento (ora mi vengono quasi piatti e senza pensarci troppo)ora stò cercando di imparare a far passare il mio acro dall'axel al fade però con risultati nulli,non riesco a trovare il sistema,il punto e la forza giusta per far passare il mio acro dall'axel al fade,volevo da voi qualche consiglio giusto per affettuare questo trick,saluti e grazie a tutti Giampaolo.

mad_joe
Starting Member

Italy
11 Posts

Posted - 03 Jun 2003 :  13:19:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giampaolo,
sono Giuseppe da PSG (AP) e anche io ora come ora sono piu' o meno al tuo stesso livello, con la differenza che non posseggo ancora uno stallo deciso. Ho imparato a fare gli Axel in maniera piu' che decente in questi ultimi giorni (ieri pomeriggio, Lionello ne e' stato testimone) e sto portando avanti contemporaneamente il pancake to fade, l'axel to fade e il lazy susan. Per quanto riguarda l'axel to fade ti posso dire di aver notato che per mandare l'aqui in fade basta un colpetto neppure troppo deciso, con la mano opposta a quella con cui hai fatto l'axel, quando l'aqui ti da la coda. Quando lo do troppo presto entra in fade ma di traverso e non riesco a stabilizzarlo, quindi ne esce subito, mentre se lo do troppo tardi non faccio altro che velocizzare la parte finale della rotazione dell'axel e l'uscita, come se lo accompagnassi. Fai l'axel piu' leno che puoi, ti aiuta parecchio.

Mad_Joe -----alias-------> Giuseppe
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  01:03:19  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
Io mi trovo bene dando un colpo ad ENTRAMBI i cavi nel momento in cui l'aqui è in rotazione per l'axel e mi rivolge la coda (praticamente un pancake). In questo modo non ho grossi problemi in base alla velocità dell'axel.

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page

DavideBergan
Socio STACK

Italy
123 Posts

Posted - 06 Jun 2003 :  19:08:09  Show Profile  Visit DavideBergan's Homepage  Send DavideBergan an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Giampaolo,
come ti ha gia' risposto Mad-Joe la cosa non e' difficile ..si tratta di decidere quale dei due sistemi usare: il metodo del colpo sul cavo singolo o quello del colpo sui due cavi.
Personalmente utilizzo il primo che rende la manovra piu' veloce e fino ad ora e' applicabile a qualsiasi aquilone.
Si tratta solo di capire il momento giusto edare il giusto rilascio per permettere all'aquilone di portarsi in fade.
Il momento giusto per il colpetto singolo con la mano opposta a quella dell'axle e' quando l'aquilone ha QUASI il naso opposto al pilota... infatti dandolo dopo ch eha passato i 180 gradi di rotazione piana teorica dell'axle si finisce per concludere velocemente l'axle ( come diceva Giuseppe ) mentre se lo anticipi non entra in fade o molto difficilmente.
Se pero' provando vedi che ti riesce meglio dando il colpo sui due cavi contemporaneamente non preoccuparti, non e' sbagliato..anzi..
Facci sapere i risultati
CIAOOO

Davide Bergan
Vicenza
www.bergan.it
www.amicidelvento.com
Go to Top of Page

mad_joe
Starting Member

Italy
11 Posts

Posted - 07 Jun 2003 :  09:07:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide,
approposito di velocizzare l'Axel, ho visto sul sito della Level One che per fare il "Multi Axel" devi combinare un Axel normale ed un pop con la mano opposta. Fin qui ci siamo perche' cosi' facendo esco velocemente dal primo Axel e mi trovo pronto per il successivo .... ma a questo punto non ho capito, dai video non riesco ancora a comprendere bene, se il successivo Axel e' opposto al primo ?!? Potresti spiegarmi la manovra !! :-)

Mad_Joe -----alias-------> Giuseppe
Go to Top of Page

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 07 Jun 2003 :  16:58:14  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
A propostio di "Multi Axel". Sul DVD della Prism si parla di "Double Axel" . È un multi axel o un'altra cosa . Nel DVD di intende che il double è fatto praticamente con un solo pop e tanto slack in modo che l'aqui faccia due giri e non uno come l'axel normale. Quindi così a parole sarebbe diverso dal multi axel che invece va "aiutato" Oppure sono io che ho capito male sul double axel
ND illuminaci!!

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000