| Author |
Topic  |
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 16 Dec 2007 : 13:00:54
|
per realizzare le briglie del mio virus non so ancora se prendere due cavi da 25 metri (69kg di portata) da decathlon e accorciarli un pò oppure se chiedere gentilmente a qualcuno di voi di spedirmi un paio di metri di cavo appositamente concepito o più performante del sopradetto (a pagamento, s'intende!). per cui esprimo formalmente la mia richiesta:
qualche aquilonista di buon cuore potrebbe cortesemente vendermi, e spedire, un paio di metri di cavo per realizzare le briglie del mio virus??
potete rispondermi qui oppure su msn: smilejamaica@inwind.it oppure ancora con un email: pajehali@gmail.it
e ancora una cosa, mi sono accorto di aver sbagliato forum con un mio precedente intervento quindi lo ripropongo qui di seguito:
con quali specifiche tipologie di nodi si fissano le briglie alla struttura di un classico aquilone acrobatico a due cavi? ed in seguito con quali tipologie di nodi si serrano tra di loro i tre rami di briglia?
ciao a tutti!!!
p.s. luca: tanti auguri!!!!!!!!!
|
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 16 Dec 2007 : 18:31:38
|
dovrei trovarglielo io |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 16 Dec 2007 : 23:04:11
|
Se mi dai un indirizzo e-mail ti posso mandare un file con le descrizioni dei nodi generalmente più utilizzati per gli aquiloni. Non spiega come fare una briglia, e un disegno che illustra che nodo fare dove non è affidabile. Lo puoi prendere per vedere come si fanno i vari nodi; poi è meglio se prendi un aquilone già fatto e cerchi di capire cosa fare dove.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 17 Dec 2007 : 00:36:25
|
Credo di avere dei piccoli problemi telematici oggi, ho provato a mandarti una mail e ad aggiungerti su MSN, probabilmente non ho avuto successo con nessuno dei due.
Fammi sapere se ti è arrivato qualcosa, altrimenti ci riprovo. Ciao
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 17 Dec 2007 : 08:22:45
|
mandrake perdonami ma è colpa mia: ti ho dato l'indirizzo email sbagliato.
pajehali@gmail.com (e non ".it")
l'ho fatto poco tempo fa per cui....
per quanto riguarda msn invece, hai già il mio contatto. se non riesci a mandarmi il file per email appena riesco a connettermi su msn ci sentiamo direttamente lì.
ciao!
email: pajehali@gmail.com contatto msm:smilejamaica@inwind.it skype: claudiodidiego |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 23 Dec 2007 : 12:33:37
|
per spedirti il cavo mi mancano tuoi dati (nome e cognome) confermami l'indirizzo ciao |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Dec 2007 : 16:30:54
|
comunque x le briglie ce ne vogliono più di due mt.anche perchè i nodi e i giri intorno alle stecche o eventuali anelle portano via cm. in abbondanza(es.un nodo 1 cm.,un attacco bordo alare mod.nirvana 5 cm.)comunque se te la manda gabriele sei in una botte di acciaio:lui ne ha fatte un bel pòe sicuramente ti manda un quantitativo sufficiente. ciao e Buon Natale a tutti Dario |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Dec 2007 : 10:16:10
|
Visto il nome del topic mi aggiungo con una domanda: ho notato che aquiloni standard e UL differiscono di briglia, e mi sembra che ingenere sia tutto piu' lungo (tow point piu' distante dalla vela) nei UL Quale' il motivo di cio'? ciao e grazie
|
 |
|
Topic  |
|