STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Aggiornamento Viareggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  08:08:03  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
La cosa più bella è che prima della gara, si prova, ci si allena e si scambiano pareri e consigli tra avversari diretti.....almeno tra i 4cavisti è così....

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  09:48:08  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Ciao, in linea di massima è anche così nel 2 cavi, però non sempre e non in tutti i casi.
2 episodi opposti per rendere l'idea. Come pair ci è capitato in un europero di essere espulsi e poi riammessi dai giudici e successivamente riespulsi per una petizione contro di noi fatta dai piloti, in pratica si sono coalizzati contro di noi, motivo? Una falla del regolamento relativa all'uscita di campo più o meno segnalata dal field director, se questo è fair play?!? (ps. dopo questo episodio il regolamento è stato cambiato).
Altro caso opposto, all'europero che abbiamo organizzato a Cervia, nel pregara ci siamo messi a spiegare come noi entravamo in una figura obbligatoria ad un altro pair italiano, che poi, (forse anche grazie a questo) ci ha superati di qualche spicciolo di punti nella classifica, questo è fair play (o + probabilmente idiozia nostra).
A livello locale nazionale poi siamo tutti amici (oggi, qualche anno fa era un pò diverso), questo è stato possibile anche grazie ad un impegno di collaborazione "dietro le quinte" che ci vede contemporaneamente organizzatori dell'evento e giudici/concorrenti. Questa ambivalenza (che in altri sport è letta come "conflitto di interessi") nel nostro caso crea un bel clima che viene percepito più o meno da tutti i partecipanti ed aiuta poi alla buona riuscita della manifestazione.
La mia speranza è che si riesca sempre più a migliorare quest'aspetto e contaminare anche gli altri nell'organizzazione, ci guadagneremo tutti credetemi.

Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  10:27:38  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by f@b.io

Ciao, in linea di massima è anche così nel 2 cavi, però non sempre e non in tutti i casi.

L'anno scorso a Viareggio ci scambiavamo gli aquiloni prima e dopo le gare, tanto per avere un'idea di come volano quelli degli altri
A Cervia ho rotto il bordo alare del mio aquilone pochi minuti prima di entrare sul campo di volo. Almeno due piloti e concorrenti diretti mi hanno offerto di gareggiare con il loro, per non perdere la prova

Cio' ovviamente non vuol dire che la competizione non si senta e che tutti i piloti siano dotati di fair-play, ma il clima a bordo campo nelle ultime gare era molto piacevole ed amichevole.
In risposta a Sergio: il clima di estrema competizione che si respira sul lavoro non ha praticamente nulla in comune con quello delle gare STACK, almeno per quanto mi riguarda. Altrimenti scapperei a gambe levate

Auguri a tutti di buon Natale e buone feste.

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  12:36:47  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn

quote:

L'anno scorso a Viareggio ci scambiavamo gli aquiloni prima e dopo le gare, tanto per avere un'idea di come volano quelli degli altri
A Cervia ho rotto il bordo alare del mio aquilone pochi minuti prima di entrare sul campo di volo. Almeno due piloti e concorrenti diretti mi hanno offerto di gareggiare con il loro, per non perdere la prova

Cio' ovviamente non vuol dire che la competizione non si senta e che tutti i piloti siano dotati di fair-play, ma il clima a bordo campo nelle ultime gare era molto piacevole ed amichevole.
In risposta a Sergio: il clima di estrema competizione che si respira sul lavoro non ha praticamente nulla in comune con quello delle gare STACK, almeno per quanto mi riguarda. Altrimenti scapperei a gambe levate

Auguri a tutti di buon Natale e buone feste.

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

A cervia 2006, Maiocchi ha fatto il balletto col mio rev, a Cervia 2007 io ho fatto il balletto col rev di Carlos.....
Quando i miei rev sono parcheggiati a bordo campo, c'è un via vai di gente col metro in mano a prendere misure di vela briglie ecc...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 18 Dec 2007 :  22:40:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn

Ergo: Sergio viene ammesso D'UFFICIO alla gara STACK di Viareggio

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  08:44:47  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
emmm... ci sarebbe anche un certo Borghi da iscrivere d'ufficio... chi lo conosce lo può avvertire??
Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team

Edited by - f@b.io on 19 Dec 2007 08:45:44
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  10:28:26  Show Profile  Reply with Quote
ieri parlando con werther mi è venuto un dubbio...io dovrei essere in categoria novice anche quest'anno giusto??magari devo chiedere a Graziano....
ciao gabriele
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  12:33:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

emmm... ci sarebbe anche un certo Borghi da iscrivere d'ufficio... chi lo conosce lo può avvertire??

... io si, l'ho sentito nominare qualche volta... ma è per caso quello che a Viareggio non sapeva come fare per poter riuscire a fare almeno un combattimento decente...??

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  13:32:15  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Credo di si, ma non ne sono sicuro, comunque Giacomo, se lo senti informalo che tanto non cìè da combattere in una gara novice!

Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team

Edited by - f@b.io on 19 Dec 2007 13:33:11
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 19 Dec 2007 :  19:59:58  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'invito, ma...
non sono veramente pronto per partecipare alla competizione,
a Viareggio ci sarò, ma solo per carpire qualche nozione e volare in tranquillità

saluti sergio
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000