| Author |
Topic  |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 08:08:03
|
La cosa più bella è che prima della gara, si prova, ci si allena e si scambiano pareri e consigli tra avversari diretti.....almeno tra i 4cavisti è così....
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 09:48:08
|
Ciao, in linea di massima è anche così nel 2 cavi, però non sempre e non in tutti i casi. 2 episodi opposti per rendere l'idea. Come pair ci è capitato in un europero di essere espulsi e poi riammessi dai giudici e successivamente riespulsi per una petizione contro di noi fatta dai piloti, in pratica si sono coalizzati contro di noi, motivo? Una falla del regolamento relativa all'uscita di campo più o meno segnalata dal field director, se questo è fair play?!? (ps. dopo questo episodio il regolamento è stato cambiato). Altro caso opposto, all'europero che abbiamo organizzato a Cervia, nel pregara ci siamo messi a spiegare come noi entravamo in una figura obbligatoria ad un altro pair italiano, che poi, (forse anche grazie a questo) ci ha superati di qualche spicciolo di punti nella classifica, questo è fair play (o + probabilmente idiozia nostra). A livello locale nazionale poi siamo tutti amici (oggi, qualche anno fa era un pò diverso), questo è stato possibile anche grazie ad un impegno di collaborazione "dietro le quinte" che ci vede contemporaneamente organizzatori dell'evento e giudici/concorrenti. Questa ambivalenza (che in altri sport è letta come "conflitto di interessi") nel nostro caso crea un bel clima che viene percepito più o meno da tutti i partecipanti ed aiuta poi alla buona riuscita della manifestazione. La mia speranza è che si riesca sempre più a migliorare quest'aspetto e contaminare anche gli altri nell'organizzazione, ci guadagneremo tutti credetemi.
Buon Vento
 f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 10:27:38
|
quote: Originally posted by f@b.io
Ciao, in linea di massima è anche così nel 2 cavi, però non sempre e non in tutti i casi.
L'anno scorso a Viareggio ci scambiavamo gli aquiloni prima e dopo le gare, tanto per avere un'idea di come volano quelli degli altri  A Cervia ho rotto il bordo alare del mio aquilone pochi minuti prima di entrare sul campo di volo. Almeno due piloti e concorrenti diretti mi hanno offerto di gareggiare con il loro, per non perdere la prova 
Cio' ovviamente non vuol dire che la competizione non si senta e che tutti i piloti siano dotati di fair-play, ma il clima a bordo campo nelle ultime gare era molto piacevole ed amichevole. In risposta a Sergio: il clima di estrema competizione che si respira sul lavoro non ha praticamente nulla in comune con quello delle gare STACK, almeno per quanto mi riguarda. Altrimenti scapperei a gambe levate 
Auguri a tutti di buon Natale e buone feste.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 12:36:47
|
quote: Originally posted by pn
Ciao, in linea di massima è anche così nel 2 cavi, però non sempre e non in tutti i casi.
L'anno scorso a Viareggio ci scambiavamo gli aquiloni prima e dopo le gare, tanto per avere un'idea di come volano quelli degli altri  A Cervia ho rotto il bordo alare del mio aquilone pochi minuti prima di entrare sul campo di volo. Almeno due piloti e concorrenti diretti mi hanno offerto di gareggiare con il loro, per non perdere la prova 
Cio' ovviamente non vuol dire che la competizione non si senta e che tutti i piloti siano dotati di fair-play, ma il clima a bordo campo nelle ultime gare era molto piacevole ed amichevole. In risposta a Sergio: il clima di estrema competizione che si respira sul lavoro non ha praticamente nulla in comune con quello delle gare STACK, almeno per quanto mi riguarda. Altrimenti scapperei a gambe levate 
Auguri a tutti di buon Natale e buone feste.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it
A cervia 2006, Maiocchi ha fatto il balletto col mio rev, a Cervia 2007 io ho fatto il balletto col rev di Carlos..... Quando i miei rev sono parcheggiati a bordo campo, c'è un via vai di gente col metro in mano a prendere misure di vela briglie ecc...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 22:40:50
|
quote: Originally posted by pn In risposta a Sergio: il clima di estrema competizione che si respira sul lavoro non ha praticamente nulla in comune con quello delle gare STACK, almeno per quanto mi riguarda. Altrimenti scapperei a gambe levate 
Ergo: Sergio viene ammesso D'UFFICIO alla gara STACK di Viareggio 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 19 Dec 2007 : 08:44:47
|
emmm... ci sarebbe anche un certo Borghi da iscrivere d'ufficio... chi lo conosce lo può avvertire??   Buon Vento
Edited by - f@b.io on 19 Dec 2007 08:45:44 |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 19 Dec 2007 : 10:28:26
|
ieri parlando con werther mi è venuto un dubbio...io dovrei essere in categoria novice anche quest'anno giusto??magari devo chiedere a Graziano.... ciao gabriele |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 19 Dec 2007 : 12:33:45
|
emmm... ci sarebbe anche un certo Borghi da iscrivere d'ufficio... chi lo conosce lo può avvertire??  
... io si, l'ho sentito nominare qualche volta... ma è per caso quello che a Viareggio non sapeva come fare per poter riuscire a fare almeno un combattimento decente...?? 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 19 Dec 2007 : 13:32:15
|
Credo di si, ma non ne sono sicuro, comunque Giacomo, se lo senti informalo che tanto non cìè da combattere in una gara novice!   
Buon Vento
Edited by - f@b.io on 19 Dec 2007 13:33:11 |
 |
|
|
sergio
Forum Member

Italy
162 Posts |
Posted - 19 Dec 2007 : 19:59:58
|
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'invito, ma...
non sono veramente pronto per partecipare alla competizione, a Viareggio ci sarò, ma solo per carpire qualche nozione e volare in tranquillità
saluti sergio |
 |
|
Topic  |
|