STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 richiesta video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 26 Nov 2007 :  17:35:17  Show Profile  Reply with Quote
visto che siete in tanti ad essere esperti in costruzione di aquiloni, non è che potreste realizzare un piccolo video-guida dedicato a quelli che come me si affacciano per la prima volta in questo campo??
credo che in tanti, oltre naturalmente a me, ve ne sarebbero grati

ciao!

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 26 Nov 2007 :  19:24:22  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao,anche io mi associo,alcune parti nella costruzione di aquiloni,principalmente di acrobatici non mi sono chiare!Chiunque si può fare vivo me\ce lo faccia sapere!Ciao

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 26 Nov 2007 :  20:59:34  Show Profile  Reply with Quote
Più he video ed affini, per certi lavori è meglio, se possibile,avere a disposizione una persona da cui imparare direttamente(fosse facile, dite voi) questo è vero ma secondo me trovarlo non è così poi difficile, bisognerà magari fare un po' di chilometri in auto,....provate.
Io sono nella liguria di ponente.
se non trovate niente di meglio, fate un viaggio in qua.
Werther
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 26 Nov 2007 :  23:08:15  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con Wertherfly,
se è per questo io sono nelle marche, nel mio piccolo...
stò già attrezzando il garage a laboratorio aquiloni!

Foto e video guida farebbero sicuramente un gran comodo, ma non credo siano "necessari".
Il problema più grande nel costruire un aquilone è cominciare, almeno per me,
una volta partito non ti puoi tirare indietro, e ti accorgi che è tutto molto più facile di quanto non sembrasse all'inizio e che il forum è strapieno di persone ben disposte a farsi in 4 per aiutarti.
L'aiuto più grande, invece di avere un video e simili, è quello di avere un aquilone finito a fianco, anche se diverso da quello che si stà costruendo.
Più che altro per capire come è stato fatto, l'ordine della costruzione e la cura di dettagli che inizialmente nn si prendono in considerazione ( come può essere il velcro per la spina, o le tasche per i raccordi lungo i longheroni etc etc ).

Dal canto mio, mentre costruivo il mio primo Virus, avevo sempre a fianco il mio Andante per poterlo studiare nei dettagli man mano che i lavori procedevano.
Non potendo avere a fianco qualcuno esperto nella pratica, quello è stato l'aiuto maggiore che ho avuto.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

Edited by - Mandrake on 26 Nov 2007 23:09:09
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 26 Nov 2007 :  23:09:04  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bè un viaggetto potrei farlo io ma prima devo passare da Mandrake
che se nò si offende
ciaoooo Dario
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 27 Nov 2007 :  09:57:47  Show Profile  Reply with Quote
bhè non ci piove.... si possono leggere tutti i libri del mondo ma certo guardarlo fare e tutt'altra cosa.
comunque l'iniziativa è comunque lodevole secondo me, perchè ha l'intento di restare un punto di riferimento per tutti quelli che come me partono da zero.
e considerate che è un'iniziativa unica nel suo genere, personalmente ho messo a soqquadro il web compresi youtube ed i massimi forum internazionali e non ho trovato nulla di simile.
comunque non dovrebbe essere un filmatino ma proprio un tutorial.
se esce troppo lungo (tipo due ore) magari si può pensare di spezzettarlo per facilitare se non altro il download.
grazie a tutti e spero che qualcuno si faccia capo di questa iniziativa
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 27 Nov 2007 :  11:52:41  Show Profile  Reply with Quote
provate a dare uno sguardo qui:

http://www.vientocero.com/kpb/planos/revomania/lecciones.html

certo è per un rev però è molto esplicativo.....
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 27 Nov 2007 :  16:45:01  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Concordo con Wertherfly,
se è per questo io sono nelle marche, nel mio piccolo...
stò già attrezzando il garage a laboratorio aquiloni!

Foto e video guida farebbero sicuramente un gran comodo, ma non credo siano "necessari".
Il problema più grande nel costruire un aquilone è cominciare, almeno per me,
una volta partito non ti puoi tirare indietro, e ti accorgi che è tutto molto più facile di quanto non sembrasse all'inizio e che il forum è strapieno di persone ben disposte a farsi in 4 per aiutarti.
L'aiuto più grande, invece di avere un video e simili, è quello di avere un aquilone finito a fianco, anche se diverso da quello che si stà costruendo.
Più che altro per capire come è stato fatto, l'ordine della costruzione e la cura di dettagli che inizialmente nn si prendono in considerazione ( come può essere il velcro per la spina, o le tasche per i raccordi lungo i longheroni etc etc ).

Dal canto mio, mentre costruivo il mio primo Virus, avevo sempre a fianco il mio Andante per poterlo studiare nei dettagli man mano che i lavori procedevano.
Non potendo avere a fianco qualcuno esperto nella pratica, quello è stato l'aiuto maggiore che ho avuto.

Mandrake

...e qualche dirtta!...
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 27 Nov 2007 :  21:10:17  Show Profile  Reply with Quote
Ovviamente qualceh dritta cruciale ha spianato la strada, sopratutto per quello che riguardava il naso.

Grazie ancora Dok!

Mandrake
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Nov 2007 :  22:42:04  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
aaah bricconcello
volevi passare x fenomeno ma l'occhio attento di doc ti ha subito scoperto.cjaoooo Mandrake non ho resistitoall'idea di prenderti in giro malo sò che sei bravo
Dario
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 28 Nov 2007 :  00:43:39  Show Profile  Reply with Quote
Di fenomeno c'è ben poco...
ad ogni modo fare un lavoro dove è obbligatoria pignoleria e massima precisione aiuta abbastanza,
per contro per fare un aquilone ci metto una vita!

PS
Ti ricordi quel progetto che avevo dietro a Cervia?
l'ho finito solo due settimane fà ( lavorando a tempi forzati per i miei ritmi ), l'ho potuto provare solo una volta in condizioni decenti, và alla grande e rispetto all'UL "di serie" và in yoyo che è un piacere anche senza pesi!

Mandrake

Edited by - Mandrake on 29 Nov 2007 00:10:21
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000