Author |
Topic |
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 19:51:19
|
Ecco le foto...certo di errori ci sono ma sono comunque soddisfatto del mio lavoro... e adesso sono già all'opera con un secondo progetto...che però andrà interrotto per la sessione di esame
http://www.webalice.it/gabponte/index.html a breve mettero anche qualche foto dei particolari e se volerà magari qualcuna in volo.... |
|
mauri52
Socio STACK
48 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 20:33:53
|
ciao,dato che molto presto dovrei mettere mano al mio primo acrocostruito volevo chiederti alcune cose : è in 2 ferzi ? (se si' la vela nn diventa +elastica in volo rispetto ad 8/10 ferzi? che progetto è ?(le virus forse ?) grazie delle risposte maurizio |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 21:09:27
|
in realtà è in tre ferzi perchè la coda è stata fatta a parte...e chiarmamente il numero dei ferzi è stato ridotto per fare pochi errori a dire la verità non credo che cambi così tanto in elasticità perchè nemmeno le cuciture sono davvero rigide e l'icarex non è poi così tanto elastico...poi comunque è un ul quindi la pressione che va sulla vela è abbastanza limitata...certo magari un nylon di qualità inferiore può risentire dei pochi ferzi ...poi essendo il primo non sono così esperto magari dovresti rivolgere la domanda a dei buoni costruttori ps al primo volo l'ardua sentenza |
|
|
mauri52
Socio STACK
48 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 23:12:08
|
ti ringrazio della risposta relativa ai ferzi,nn mi hai risposto alla seconda domanda. se credi puoi inviarmela in privato alla èmail papi52@libero.it
grazie di nuovo maurizio
in realtà è in tre ferzi perchè la coda è stata fatta a parte...e chiarmamente il numero dei ferzi è stato ridotto per fare pochi errori a dire la verità non credo che cambi così tanto in elasticità perchè nemmeno le cuciture sono davvero rigide e l'icarex non è poi così tanto elastico...poi comunque è un ul quindi la pressione che va sulla vela è abbastanza limitata...certo magari un nylon di qualità inferiore può risentire dei pochi ferzi ...poi essendo il primo non sono così esperto magari dovresti rivolgere la domanda a dei buoni costruttori ps al primo volo l'ardua sentenza [/quote] |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 23:42:08
|
Bel lavoro Ponte! Benvenuto nel club delle sartine.
Anch'io ho appena terminato una mia creatura, spero nel meteo clemente per un prossimo varo...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 00:31:41
|
Bravo Gabriele,
un benvenuto anche da parte mia, mi sembra che questo forum sia ormai frequentato quasi esclusivamente da sarti e sartine... mi sa che dobbiamo aprire una sezione apposta per noi, proporrei come nome: Taglio e cucito... a parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti, non ti faccio vedere le foto dei miei primi due-tre lavori perchè perderei la mia reputazione, diciamo che gli ultimi che ho fatto sono un po' più accettabili. A proposito, belli quei due nirvana custom, mi piacerebbe anche vederli volare... Un filmatino??
ti saluto e... aspettiamo il prossimo!!
Ciao Maurizio
http://picasaweb.google.it/maustie
|
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 08:17:49
|
quote: ti ringrazio della risposta relativa ai ferzi,nn mi hai risposto alla seconda domanda.
Per caso è l'Asmara? Fammi sapere come vola, anzi portalo a Bresso che lo voglio provare, ci stavo giusto facendo un pensierino...
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 13:38:00
|
Bello ! Mi aggrego alle domande "tecniche" per saperne di piu' : progetto, briglie, recensione di volo e magari un video clip sarebbe ottimo E voto per il club di taglio e cucito e perche' non fare un "album della prima volta"? come si dice "nessuno nasce imparato" ma gloria a chi si evolve di piu' il mio primo lavoro e' in copertina dell'album su Picasa : http://picasaweb.google.com/Borf.s.K/IMieiAquiloni/photo#5115611637914873090 ora e' su una scatolina di 10cm di lato ! ( ho riutilizzato il frame per la seconda versione arancioneroverde (forsa Venessia !) A dir la vertia' quando l'ho tagliato non mi ero reso conto che sono i colori del Venezia calcio! ciao |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 16:48:30
|
veramente mi spiace deludere sartina ma ho provato a replicare il mio nirvana ul solo che ho fatto dei rinforzi in dacron un pò minimali...cmq lo porto a bresso di sicuro!!! per maurizio...oramai la tua fama ti precede e sorpresa per te.... ho messo ora un video del nirvana ul in volo anche se di circa 1 minuto e cn vento che andava scemando...ho aspettato troppo a farmi filmare!! perchè 5 minuti prima stavo su con lo std ... sia su drageportal>ponte che su youtube prox
|
Edited by - ponte on 15 Nov 2007 18:38:27 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 15 Nov 2007 : 20:42:49
|
Grazie Gabriele per il filmatino, il tramonto è sempre suggestivo, mi sembra che il vento fosse appena sufficiente. Domandina: che briglia usi, metti anche il peso?
ancora complimenti
http://picasaweb.google.it/maustie
|
|
|
Topic |
|