| Author |
Topic  |
|
|
mauri52
Socio STACK

48 Posts |
Posted - 30 Oct 2007 : 21:05:10
|
ciao ,durante il prox inverno vorrei cimentarmi nella costruzione di acro,con uso di macchina da cucire. fra i vari progetti visti in rete ne ho selezionato alcuni che ritengo meritevoli, e sono: le virus std o ul mirage 2 orange samba brisa i progetti sono tutti presenti nel sito www.vientocero.com sono tutti da freestyle,ad esclusione del brisa cerco un acro da vento leggero/medio e facile da condurre, mi sono indirizzato verso quei progetti con molta documentazione in modo da ridurre gli errori. personalmente le virus std è in testa alla classifica , ma una volta ultimato non vorrei trovarmi con oggetto non adatto. essendo il primo che cucio non verrà al max comunque voglio provarci. se qualcuno li conosce ogni consiglio e info è ben accetto
     maurizio |
|
|
mistert
Socio STACK
  
Italy
557 Posts |
Posted - 30 Oct 2007 : 21:25:52
|
ciao maurizio. se ne era già discusso qui http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=818 per quanto mi riguarda se fai fai il virus con i materiali giusti e senza errori madornali, alla fine ti ritrovi con un ottimo aquilone. il virus standard riesci a farlo volare anche con venti leggeri. un consiglio ... bagna il filo da cucire con olio, tipo quello singer delle macchine da cucire, soprattutto se cuci attraverso il biadesivo. e stampa il progetto intero e non una metà su un unico foglio. ciao |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK
  
Italy
950 Posts |
Posted - 30 Oct 2007 : 22:05:37
|
Anch'io ho cominciato con il Virus, è un ottimo aquilone anche se il mio ha sofferto per parecchio tempo di problemi con la brigliatura.
Se ti può servire, ho dato una sistemata al progetto CAD presente sul sito, ho fatto in modo di avere un disegno 1:1 della vela intera e di tutti i ferzi considerando le sovrapposizioni per la cucitura.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member
 
Italy
270 Posts |
Posted - 31 Oct 2007 : 09:28:33
|
Io feci il mirage 2 qualche anno fa, sebbene lo ritenga un buon aquilone, oggi lo considero un progetto un pò superato. Invece Il le virus, ha le caratteristiche tipiche degli ultimi aquiloni.
Buon Vento
 f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
 |
|
|
ponte
Socio STACK
  
Italy
728 Posts |
Posted - 31 Oct 2007 : 16:58:37
|
anche il neutron di derefat che c'è sullo stesso sito non è male...è infatti quello che il costruttore usa nei tricks party...purtroppo c'è meno materiale in giro rispetto al virus ma mi sembra un pò + facile da costruire non avendo le palette all'estremità
|
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK
  
Italy
950 Posts |
Posted - 01 Nov 2007 : 01:25:53
|
C'è nessuno che ha costruito o almeno provato questo Neutron?
Potrebbe anche essere il prossimo candidato una volta finito l'aquilone che ho in sala travaglio...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
GiBi
Forum Member
 
Italy
224 Posts |
Posted - 03 Nov 2007 : 22:29:18
|
| Ma, a costruire un acro, quanto si risparmia rispetto allo stesso modello acquistato?. |
 |
|
|
Luca
Socio STACK
  
Italy
814 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 00:04:57
|
Beh dipende dall'uso dei materiali,dal costruttore cioè quando uno costruisce un aquilone in questo caso acrobatico mette un tocco personale quindi può scegliere di farlo più pesante o meno,con gli stoppers o noecc.comunque con la costruzione si in alcuni casi si risparmia di gran lunga...ciao
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
   
Italy
1383 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 22:57:29
|
mi è capitato di clonare aqui illustri, il problema è che ,a parte le capacità costruttive, lo vuoi il più simile all'originale devi prendere materiali costosi. per un clone nirvana, o altri simili di pari livello, ci sono circa 140 -150 euri di materiale, poi inizi a fartelo.... quello che non ha prezzo è la soddisfazione di vederlo in volo e fare, se hai lavorato bene, quello che fa l'originale. Puoi farlo tutto con stecche di carb da 6 ma è chiara la differenza finale. nonconosco il virus ma a quanto pare ha parecchi stimatori, vedrai che pure il n eutron ne avrà, tutto sta a rompere il ghiaccio con il primo, poi si va avanti. tanto è tutta esperienza quello che si fa. Werther |
 |
|
|
ponte
Socio STACK
  
Italy
728 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 12:59:49
|
quote: Originally posted by GiBi
Ma, a costruire un acro, quanto si risparmia rispetto allo stesso modello acquistato?.
su un modello di alta gamma (300 euro) circa la metà soprattutto perchè per fare il primo aquilone ti manca tutto...e il risultato magari nn è eccezionale poi dipende molto da quanti colori vuoi fare e se tieni steccatura di origine (cosa consigliata perchè cmq la steccatura e i pezzi li puoi riciclare magari in vista di una seconda vela MEGLIO FATTA) quando avrò finito di cucire il mio faccio i conti |
 |
|
| |
Topic  |
|