STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 regolazione traversa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Oct 2007 :  19:49:35  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
smontando il nirvana x piccole riparazioni non ho pensato di misurare l'altezza degli apa e dei fermi a scatto delle traverse.
mi serve sapere se c'è una regola o la misura della distanza dalla punta d'ala al fermo a scatto della traversa inf. del nirvana std

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 31 Oct 2007 :  09:32:15  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Scusa, ma non hai mica le asole sul dacron da dove esce il connettore???
bon adesso considera che la traversa alta deve stare al centro della pezzetta in dacron romboidale della spina e la traversa bassa deve essere praticamente perpendicolare alla spina senza troppa flessione della traversa, questo vuol dire che rispetto all'asola, il connettore è circa a 3/4 verso l'alto (praticamente in direzione verso il naso)...

...mi sembra tutto molto ovvio...

Dai un occhiata al sito di R-sky ti chiarirai le idee.

Comunque sappi che un eventuale differenza nel posizionamento del connettore non ha grande influenza sulle caratteristiche di volo del Nirvana.

Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li

Edited by - f@b.io on 31 Oct 2007 09:44:00
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 31 Oct 2007 :  22:03:40  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ok.volevo essere sicuro di quello che mi sembrava ovvio,xrchè quando sono troppo sicuro faccio enormi cassate.
buoni 20 a tutti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000