| Author |
Topic  |
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 08:24:10
|
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum. E' oramai da più di un anno che armeggio con gli acrobatici. Ho cominciato con un HQ da 16€ in fibra; poi dopo mesi di dura autodidattica sono passato all'Hype sempre della HQ, e qui sono cominciati a venire i primi risultati e le prime soddisfazioni. Ora a distanza di un anno dal primo acro , sono passato all'Over della Eolo.... va benissimo sta su da solo anche se soffi con la bocca però.... non riesco a fare il lazy Susan che con l'Hype riuscivo a fare anche ad occhi chiusi. in pratica una volta entrato in "turtle" non riesco a fargli fare i fatidici 360°, ma neanche i 180° perchè viene giù in maniera repentina.. mentre nei video sull”OVER”, sul sito della Eolo, vedo che li fa ed anche bene; sarà mica un problema di regolazione delle briglie oppure dei pesi? Concludo se c'è qualche amante dell'"Over" che può darmi una mano a capire dove può essere il problema,mi farebbe cosa davvero gradita. Grazie e buon vento a tutti. GB
|
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 15:59:04
|
Beh un motivo può anche essere di manico cioè se voli da più tempo con l'hype è normale che ti vengono meglio alcuni trick,però da quanto tempo hai l'over?Comunque bisogna farci un po la mano e darci sotto,forza e coraggio!P.S se passa ponte,che dell'over ne ha fatto un monumento (scherzo ponte)penso ti sappia dare i milgiori consigli!Ciao
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 24 Oct 2007 : 22:30:41
|
| In effetti con l'Hype ci ho volato per parecchi mesi e alla fine l'ho cambiato solo perchè stava messo un pò male;l'Over ormai e da due mesi che ce l'ho però nonostante non abbia fatto nessuna modifica alla brigliatura originale, quando va in turtle ci resta e non lo schiodi da quella posizione,o almeno, se provi a dare pull su uno dei cavi, ha un comportamento che non è proprio quello voluto. Ho anche provato a togliere il peso in coda dalla spina centrale per cercare di portare il baricentro verso la punta ma, il discorso non cambia. Lultima mia speranza è che Ponte si faccia avanti. Grazie comunque Luca e ciao. |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 25 Oct 2007 : 10:03:35
|
luca ...luca ...
 ciao sono gabriele sai hai fatto esattamente il mio stesso "percorso"---hype poi over--- forse il problema è che nn lo metti in posizione abbastanza profonda e quando tiri un cavo lui nn rimane nella posizione piatta...se è così devi dare un colpo + deciso oppure magari il colpo è giusto ma dai poco slack e l'aqui nn ruota abbastanza..ps cm ultima cosa prova magari ad attendere un attimo l'aqui quando si mette in turtle aspetta mezzo secondo che il naso vada in giù prima di dare il colpo per la rotazione NB l'over fa il lazy tranquillamente sia con il peso che senza ma a dire il vero nn credo che togliendolo migliori (non è un semplice equilibrio "statico", c'è anche il vento che spinge l'aquilone e quindi conta anche l'inclinazione rispetto al vento e considera che il peso fa si che l'aquilone ruoti di + sull'asse orizzontale) ma di che zona sei? ciao |
 |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 25 Oct 2007 : 16:46:42
|
Grazie Gabriele hai confermato in pieno quello che sospettavo. E' questione di "manico"; quello che mi frega è il fatto che l'Hype quella posizione con il naso un pò giù, la raggiunge subito anche se non dai eccessivo slack, mentre l'Over rimane quasi in orizzontale ed il colpo che dò invece di farlo ruotare, lo fà alzare di naso, lo sventa e lo fà cadere sulle punte.Boh mi sa che c'è bisogno di fare tanta..ma..tanta pratica... vento permettendo. Ti farò sapere. Ciao e grazie P.s. My home is in Cittanova (Reggio Cal) |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 25 Oct 2007 : 18:14:35
|
Mea culpa caro gabriele ehehehehehehe,comunque ci voleva un consiglio di qualcuno che con over ci ha volato spesso,io ancora devo prendermi un acro serio(essendo uno studente non ho ancora tutti i soldi)ma presto spero di mettermi a volare seriamente,visto che tempo,voglia,vento non mancano basta avere l'aqui Ciao e in bocca al lupo per il lazy!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Oct 2007 : 18:52:13
|
guarda che anch'io ho promosso ponte a maestro dell'over. dai luca che ce la fai:al massimo ti mando il nirvana,tanto in 3 settimane non sono riuscito a farlo uscire dalla sacca e quando esce non sta sù |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Oct 2007 : 21:28:34
|
| si standard l'ho trovato da un ragazzo di milano che preferisce il suo vecchio stix(de gustibus....) |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 12 Nov 2007 : 19:13:10
|
Scusate se insisto ma io il manico ce l'ho messo; mi sono dato due settimane di tempo, ho provato e riprovato in tutte le condizioni di vento possibili ed immaginabili e sono arrivato alla conclusione che il mio Over il Lazy non lo fà; per lo meno con le impostazioni di fabbrica. Se c'è qualcuno che, operando qualche modifica, riesce a farlo bene ed in maniera continuata per favore si faccia avanti altrimenti lasciatemelo dire che l'OVER non vale i soldi che è costato. Ciao e buon vento a tutti. GB |
 |
|
Topic  |
|