Author |
Topic |
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 24 Jun 2007 : 22:26:12
|
Speriamo di riappropriarci presto di tutto il nostro spazio.
Complimenti per le foto ciao Maurizio |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 25 Jun 2007 : 14:02:07
|
Ciao Graziano, belle foto. Toglimi una curiositā, nella foto n° 10 (per intenderci quella con l'opium() con i ferzi rossi), si vede chiaramente vicino al twopoint un pezzo di cavo che tiene insieme i due cavi di ritenuta: serve per facilitare che i cavi si aggancino ai yo-yo stopper quando si fa lo yo-yo appunto? Grazie
Ciao Mario |
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 25 Jun 2007 : 14:22:24
|
Ciao, chissā che possano presto tornare a solcari i cieli del San Giuliano anche i miei aquiloni...
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 25 Jun 2007 : 16:31:21
|
Ciao Mario,
l'Opium č il mio, il cordino effettivamente č nato come alternativa allo yo-yo stopper, su quell'aquilone gli yo-yo stopper erano giā installati e il cordino č stato un esperimento, comunque lo abbiamo provato su aqui senza yo-yo stopper e funziona, l'unico problema č che ti permette di fare un solo yo-yo.
ciao Maurizio |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 25 Jun 2007 : 17:52:37
|
Ciao Maurizio e grazie della risposta molto chiara ed esplicativa ne approfitto: lo stesso cordino č di qualche impedimento per altri tricks? Grazie
Ciao Mario
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 25 Jun 2007 : 23:43:59
|
UAU......... hanno installato delle sculture di arte moderna al tamburello.......?? |
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 16:34:44
|
quote: Originally posted by skywolf
........si vede chiaramente vicino al twopoint un pezzo di cavo che tiene insieme i due cavi di ritenuta: serve per facilitare che i cavi si aggancino ai yo-yo stopper quando si fa lo yo-yo appunto?
Il sistema e' adottato dai tedeschi, che non utilizzano gli yo-yo stopper perche a quanto dicono loro ogni tanto la briglia o un cavo si puo' andar ad impigliare, e in effetti ogni tanto succede,sopratutto se si e' un po' sbilanciati con i cavi,( puo' succedere, specialmente a chi e' alle prime armi),che si agganci solo un cavo allo yo-yo stopper mentre l'altro tende a scendere. Per quanto abbia provato la soluzione alla tedesca sembra che non ci siano impedimenti ai tricks. L'unica limitazione e' al numero di yo-yo che riesci a fare, Marcel Mehler ne ha tre di questi cavetti a scalare in discesa, questo gli pemette di fare 3 yo-yo ma ne ho visti fare molti di piu'! (una volta si facevano gli yo-yo anche senza gli stopper, praticamente i cavi si appogiavano ai raccordi della traversa superiore, in quel caso allora si che chi lo faceva aveva un estremo controllo dell'aquilone.). Tra le due soluzioni forse la Tedesca e' quella piu' sicura ma con la limitazione di far uno yo-yo a "cavo",la Francese invece ti permette di fare quanti yo-yo vuoi ma con il rischio che qualche volta un cavo o la briglia si impigli sugli stoper. Ciao Ciao..
Franco #1 Carnival Team |
Edited by - Franco on 03 Sep 2007 16:38:04 |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 04 Sep 2007 : 13:52:00
|
Grazie mille Franco, chiarissimo e gentilissimo. Ciao Mario |
|