| Author |
Topic  |
|
|
san_drino
Starting Member
2 Posts |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 11:30:37
|
capisco l'idea di nn spendere troppo per provare ma ti assicuro che con quell'aquiloni 9 volte su 10 a milano nn lo fai nemmeno alzare!!! è piuttosto pesante...
anch'io sono nella tua zona e la fregatura che aqui leggeri costano un pò di + cmq ti consiglio di andare una volta a bresso provare qlc..certo se sei un novizio vero e proprio magari nn ti faranno provare aqui da gara ma almeno qlc di meglio vedrai che ti piacerà e deciderai di investire qlc di +---cn questo nn ti consiglio certo un aqui da 300 euro come primo |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 11:31:10
|
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............
Ci sono moooooooooooolti altri acro che magari costano poco di più ma che te li tiri dietro per un bel po'........... personalmente ho un Easy Light della Level One con il quale mi ci diverto un bel po' e inizio a farci i primi trick di base...........
Sicuramente tra un paio di risposte (aspetta che ti rispondano i "GURU" del forum ) capirai bene qual'è quello buono.
Ciao, Buoni 20. Giacomo. www.dracovolanspt.org
|
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 14:15:47
|
Come diciamo noi a Venessia... Asa star!!  
fai tu il bilancio,
+Motivi per prenderlo:  1) costa poco
-Motivi per non prenderlo:  1) E' di qualità molto bassa = Le poche volte che avrai il vento giusto non saprai mai se sia tu a non essere portato ed a non saper farlo volare o se sia il mezzo decisamente limitato; 2) E' mooooolto pesante = richiede tanto vento; 3) E' steccato in fibra di vetro = telaio troppo flessibile, pessimo controllo; 4) Ha un rapporto esagerato fra larghezza ed altezza = virate larghe, sarà quasi impossibile fare trick, a meno che non si abbia un ottimo "manico", ma non un principiante. 5) E' di una marca praticamente anonima = rischio che sia settato male molto alto. Sarà quindi molto difficile trovare il settaggio ideale da chi lo ha già, varrà solo il prova e riprova e vediamo se ora va meglio (sfiancante, in particolare per un principiante). 6) ci sarebbero altre cosuccie varie ed eventuali come i cavi in nylon, maniglie a Yoyo, connettori in plastica dura... ma te le abbuono.
Per avere il "minimo indispensabile per volare" dovrai spendere qualcosa di più ma ti assicuro che quando lo avrai in mano (l'aquilone ) la sentirai tutta la differenza, con questo non parlo cero di aqui da gara da un sacco di soldi, ma solo del minimo necessario per capire se la cosa ti piace o no. Mettiti d'accordo con i ragazzi di Vento Zero che volano a Bresso, (Paolo se ci sei batti un colpo) vedrai che ti daranno sicuramente indicazioni precise su cosa prendere.
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
Edited by - f@b.io on 21 Jun 2007 09:30:25 |
 |
|
|
san_drino
Starting Member
2 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 15:43:07
|
Grazie ragazzi! avete qualche link di siti online che vendono aquiloni?
qualche marca-modello entry-level consigliato ?
Grazie ancora .
Sandrino |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
|
|
sergio
Forum Member

Italy
162 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 18:57:50
|
Ciao San drino Un anno fa non avevo mai preso in mano i cavi, sono capitato a Cevia nella primavera del 2006 e dopo aver visto i numeri che facevano con gli acro di impulso ne ho comprato uno, poi un secondo , un terzo, tutti acquisti fatti a naso, se posso darti un consiglio io ho imparato di più in due settimane con un buon aquilone che in un anno con gli altri tre, quello che hai trovato su ebay è simile al mio primo aquilone, ti garantisco che le soddisfazioni sono veramente poche con un mezzo simile, se vuoi fare un buon investimento comviene moltlipicare per 5 la spesa, il ricavato in soddisfazione sarà moltlipicato per 100. Ti lascio un indizizzo, io ho comprato di recente l'over e con un vento a 5 Km ora vola, a 10-15 è perfetto, http://www.eolo.com/
Buoni venti
|
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Jun 2007 : 21:33:34
|
over...sei soddisfatto allora sergio??peccato che nn esce la versione ul!!!!!ti avevo detto che è veram ottimo per imparare |
 |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 23 Jun 2007 : 09:51:29
|
Ciao, siti che vendono online ce ne sono molti in Italia e in Europa per semplicità ti invio un link del sito di Lionello Broggio (Altanus) dove ci sono raccolti tanti negozi http://www.altanus-kites-team.com/links.html HTH
P.S. usa il tasto Ricerca con negozi, trovi altre discussioni utili
Andrea

|
 |
|
| |
Topic  |
|