Ho costuito 3 settimane fa un REV con Paolo Ceresa. Il rev e' stato fatto per venti leggeri con stecche sky shark 5p (il prezzo si aggira sui 10 EURO a stecca).
siccome oggi mentre volavo con un vento medio ho DISINTEGRATO una stecca, mi sto iniziando a porre delle domande:
1. esistono in commercio delle stecche piu' economiche che mi permettano di non dover tirare giu' i santi di mezzo calendario se rompo una stecca? cosa ci perdo? resistenza? peso? mi conviene? oppure mi conviene stare attento e basta?
uhm Potresti provare le 6mm HM, cioè High module, ma non si trovano facilmente, a meno c'è poco che niente!! Ho sentito alcunio che hanno fatto il Rev con le P200 o P400 sempre della Skyshark, in termini di peso aumenti di circa 3-4 grammi a stecca! Se no potresti passare alle 7PT sono 4 grammi in più per stecca ma molto molto più resistenti, se poi rompèi anche quelle, beh allora mi dispiace dirtelo non è colpa delle stecche!! Ciauz!!
grazie franco per le risposte... in effetti non e' mai colpa dell'aquilone se si rompe una stecca.. la serie P e' quella nuova e come hai scritto anche tu pesano di piu' e questo per il poco vento che c'e' dalle mie parti e' un problema.. ora sto usando dele 3p (le uniche che aveva in casa ceresa) e sto aspettando 5p e un altro modello del cavolo per quando sono in condizioni non ottimali (ovvero se sono sul fiume e non c'e' la sabbia ma ci sono i sassi..)