| Author |
Topic  |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 12 Jul 2006 : 12:31:24
|
Provo un certo imbarazzo (  ) ad inserire questo post, in quanto il nostro amico giornalista, armato sicuramente di buoni intenti, si è preso la licenza di enfatizzare un pò troppo la mia figura nell'ambito dell'aquilonismo... Invito anche ad indulgere sulle altre imprecisioni presenti, l'autore dell'articolo fino a poco tempo fa non sapeva nemmeno che esistessero gli aquiloni acrobatici. Comunque andando sul concreto:
Sul numero agosto di StarBene (mensile del Gruppo Mondadori), in edicola da oggi, nella rubrica 'Personal Trainer' (sez. Fitness&Forma, pag. 201) c'è l'articolo: "Con il kiting alleni braccia, spalle e fiato" interamente dedicato agli aquiloni acrobatici. Come al solito non sono certo fiumi di parole, ma goccia dopo goccia...
Ciao a tutti.
Graziano.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
P.S. Spero nel pomeriggio di riuscire a pubblicare una foto della pagina
|
Edited by - Graziano on 12 Jul 2006 17:34:36
|
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 12:34:37
|
Sinceramente con tutto il dovuto rispetto per la buona volontà di Graziano, che sicuramente ha dato le indicazioni corrette il risultato finale mi sembra un'accozzaglia di imprecisioni, con degna conclusione al link di Carlo Pavarani e non quello della Stack Italia, se andiamo avanti così un pò alla volta iniziamo parlando di aquiloni e finiamo parlando di cavalli... ;-)))
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 16:12:17
|
Ciao Fabio, dal punto di vista tecnico hai assolutamente ragione. Non sarà certo leggendo articoli di questo stampo che un profano potrà imparare qualcosa. Altrettanto certo è che chi già è aquilonista non potrà che provare delle sensazioni che andranno dall'ilarità al fastidio a seconda degli stati d'animo e del carattere...
Faccio, però, qualche considerazione che potrebbe attenuare l'eventuale disagio provocato dalla lettura dell'articolo:
E' un dato di fatto la grande indifferenza che attanaglia il nostro sport (ma attenzione, solo noi lo riteniamo uno sport, per il resto del mondo trattasi si passatempo ludico-ricreativo) e che la propaganda e la promozione possano essere l'unica via d'uscita. Questa fase passa anche attraverso servizi e articoli approssimativi che hanno però il non trascurabile pregio di divulgare al mondo l'esistenza degli aquiloni acrobatici (della Stack e delle competizioni) e di associare alla nostra attività il termine sport. L'elemento su cui contare è sulla curiosità suscitata; è questa la molla che può portare il lettore ad avvicinarsi agli acrobatici. Poi, se invece del sito della STACK mettono l'indirizzo di Carlo Pavarani o quello di qualcun altro, pazienza, sono comunque 'nostri' siti, si linkano tutti l'un con l'altro, prima o poi arriveranno anche alla STACK... e a questo punto avranno a disposizione tutte le informazioni ed i consigli di cui potranno aver bisogno.
Concludo con l'auspicio di leggere in futuro articoli che abbiano maggiore attinenza con la realtà dell'aquilonismo acrobatico, ma in attesa di questi, piuttosto che il silenzio, ben vengano anche questo genere di articoli.
Ciao a tutti. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
Edited by - Graziano on 18 Jul 2006 17:30:18 |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 10:12:55
|
quote: Originally posted by f@b.io
mi sembra un'accozzaglia di imprecisioni
Non preoccuparti di questo: l'importante e' che si parli dell'aquilonismo a chi non lo conosce. Obiettivo centrato 
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 22:01:17
|
Ciao, Dalla mia modesta esparienza devo dire che sarei stato ben contento di essere riuscito ad avere un articolo del genere, anche se zeppo di imprecisioni, pubblicato su di una rivista extra-settore.
........ al "mio paese" (Firenze) esisteva l'"Accademia del Cimento" il cui motto era: PROVANDO E RIPROVANDO. Che sia quella la strada...??
Ciao a presto.
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
Franz
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 09:31:05
|
Concordo! Meglio un articolo in più - anche se non tecnico a sufficienza! - che il buio totale! Ma chi lo conosce l'aquilonismo sportivo al di fuori dei 2/3 forum specializzati??? Ben vengano, mi sembra che sia questa la strada giusta per far crescere un movimento!!! Buon vento! franz |
 |
|
| |
Topic  |
|