Author |
Topic  |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 01 Jul 2006 : 00:35:41
|
ciao a tutti io di solito volo con un eolo over vorrei comprarmi un aqui ul (se nn addirittura sul ) da trick-rimanendo max sui 200euro di spesa...secondo voi quale aqui è il più divertente in questo range (io ho uno stix 2.1ul ma rispetto allo standard perde molto in trick...ciao attendo risp |
|
Franz
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 16:42:49
|
Ciao. Io ho preso da qualche mese (volo in provincia di Torino, con vento prossimo allo zero...) un DoubleZero dell'Atelier. Con questo riesco a volare anche quando il fumo sale dritto, pur considerando la mia inesperienza!!! Un saluto, franz |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 22:04:45
|
Ciao, anche lo Styx 1.8 dicono essere un bell'aqui da vento quasi nullo che consente molti tricks... oppure un Nirvana SUL ma è un po' fuori dal tuo budget a meno di non trovarlo usato... oppure il Kristal FX WW. Col Nirvana SUL ho visto Luca Guardigli fare tricks a cui so a mala pena attribuire un nome anche con vento praticamente assente, cmq è vero che l'abilità ti consente di ridurre il vento minimo con cui far volare l'aqui. I miei 2 centesimi
Andrea

|
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jul 2006 : 21:13:37
|
occhio però che il Nirvana SUL non è un aquilone da tricks! ciao!
|
 |
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 09 Jul 2006 : 11:31:49
|
Io ho da poco preso un opera adagio e con poco vento (sono di Novara...) è una delizia. Con questo gioiello ho imparato finalmente il cascade. |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 09 Jul 2006 : 17:41:30
|
quote: occhio però che il Nirvana SUL non è un aquilone da tricks!
beppe, come sarebbe a dire... ho visto con i miei occhi 2 persone fare la cometa col Nirvana SUL, certo avendo un telaio fatto con le 2pt richiede più delicatezza ma fa praticamente tutto ad eccezione degli yoyo multipli (non ci sono gli stopper montati) sicuramente molto valido anche l'Opera Adagio, però IMO per la steccatura lo ritengo più un UL che un SUL
Andrea

|
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 10 Jul 2006 : 00:04:28
|
beppe, come sarebbe a dire... ho visto con i miei occhi 2 persone fare la cometa col Nirvana SUL, certo avendo un telaio fatto con le 2pt richiede più delicatezza ma fa praticamente tutto ad eccezione degli yoyo multipli (non ci sono gli stopper montati)
Ciao, Kanpel! Il Nirvana, già di per sè, non è un aquilone da tricks ma è un polivalente, cioè un compromesso fra precisione e tricks. Nella gamma Nirvana, la versione SUL al momento della presentazione è stata definita - dal costruttore - solamente come aquilone di precisione. E in effetti nel suo range di vento (che NON parte da zero, non è un no wind) ha una precisione e una grazia tutta sua... stupenda. Che poi, magari con qualche aggiustamento di stecche e briglie, un eccellente pilota riesca a fargli fare la maggior parte dei tricks, siamo d'accordo. Alcuni vengono facilmente, per altri (e non è detto che siano i più difficili in assoluto) ci vuole un tocco d'oro. Ma di sicuro è dura, e comunque siamo lontani dalle possibilità delle versioni superiori. Insomma, siamo ai limiti di quello che può consentire la ridottissima inerzia di questo delicato sul. Ora, Ponte cercava un UL, o MAGARI un sul, per divertirsi a fare tricks.... aggiungendo che trova lo stix 2.1 ul già poco performante in tal senso (!)... Ebbene, se opta per il N sul oltre a spendere comunque tanto rischia di trovarsi un farfallone trasparente che galleggia leggero nell'aria... altro che divertirsi coi tricks... Tutto qui. Non volevo contraddirti, ma mi sembrava utile rettificare un po' il tiro, onde magari evitare un acquisto... poco centrato. Se non sono stato chiaro in qualcosa io sono qui  Ciao!  
Un felicissimo possessore di Nirvana SUL, beppe www.voliamoalto.it
|
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 11 Jul 2006 : 19:52:50
|
Ciao Beppe, ora capisco meglio quello che intendevi: ho anch'io il N. SUL ed è in effetti una favola, come dire galleggia molto in aria avendo pochissima inerzia, quindi richiede tanta sensibilità e delicatezza, però è vero che non è il più divertente nella categoria, forse quello con più grazia... per il più divertente opterei per l'Adagio (richiede un minimo di vento però) oppure il DoubleZero (più SUL dell'altro) I miei 2 centesimi
Andrea

|
 |
|
|
Topic  |
|