| Author |
Topic  |
|
|
flotty77
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 15:08:22
|
La domanda forse risulterà un po' "stupida" e banale..... nei vari eventi vedo sempre le "bandiere segna posto" dei vari gruppi ognuno con la sua bell'asta flessibile dove c'è la bandiera lunga e stretta con il logo del gruppo o pubblicità.........ecco io vorrei farmene una però non so da dove cominciare se non i colori che ho scelto e il materiale che credo sia simile a quello utilizzato per i kite. c'è qualcuno che può indicarmi come si costruisce???
------- Flotty ------ |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 19 Jun 2006 : 17:46:56
|
Ciao, per la verità, in questo caso non esiste un costruzione precisa, forse su internet potresti trovare dei piani di costruzione ma come forma si va tanto alla fantasia ed alle dimensioni di ognuno. Normalmente le aste sono delle semplicissime canne da pesca, visto lo scopo prendi pure le più economiche che trovi, unica cosa prendile almeno da 5/6 metri altrimenti vengono troppo piccole le bandiere. Per la vela usa pure del comunissimo spinnaker da 42g/mq o anche di più, più grosso è, meglio è, altrimenti tendono a sfilacciarsi, altre cose veramente non saprei dirti… sbizzarrisciti con la fantasia!
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
 |
|
|
flotty77
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 08:49:16
|
ciao f@bio..eri ad andalo?? ho visto l'esibizione di volo-combattimento di due acro (blu e rosso) dei due campioni italiani del carnival team....se uno dei due eri tu...quale eri dei due? quello con capellino bianco o con occhiali da sole più alto...o meglio kite rosso o blu??? io sono stata lì sabato e ho visto l'esibizione....e che vento c'era??? rafficato da paura e poi di colpo stopo finito il vento e poi cambio di direzione!!!! grazie ciao ciao
------- Flotty ------ |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 12:11:44
|
Ciao Flotty, Ebbene si, eravamo noi, io ero quello con il masque rosso ed il cappellino Stack e tu dove eri? La demo è stata molto deludente, per la verità siamo un pò più bravini di quello che abbiamo fatto vedere sabato. Lo spazio era praticamente inesistente, si faceva fatica a starci dentro al campo da soli con 20 metri di cavo, immagina in due! Per non parlare poi del vento che è stato drammatico, quando c’era era super rafficato poi d’improvviso andava giù completamente e poi magari prendeva a spirare dal lato opposto, infatti avrai visto ad un certo punto prima della demo che mi sono girato ed ho cominciato a correre nella direzione opposta a quella di un attimo prima. Abbiamo dovuto rimandare un paio di volte l’inizio per poi farla ugualmente in condizioni pietose… La demo di domenica è stata già migliore grazie ad un vento più costante, anche se avevamo sul lato sinistro un orso enorme di Peter Linn e sulla destra ad un certo punto è stato tirato su un rocaku di un austriaco che ha ridotto ulteriormente la finestra e quindi alla fine avremo volato su uno spicchio da 20 metri scarsi di larghezza, assolutamente troppo poco.
mannaggia potevi venire a salutarci!!!
 |
|
|
flotty77
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 12:58:32
|
ero venuta per salutarvi ma la ragazza della "reception" dove dava informazioni mi ha bloccato dicendo che non potevo entrare per non creare ulteriore confusione di via via di persone...ho detto che cercavo voi ma niente!! così vi ho visto dalla staccionata circa a metà!!! infatti lo spazio a vostra disposizione era mooolto ristretto e tante persone con aquiloni di tutti i tipi!! comunque credo proprio ci incontreremo l'8-9 luglio perchè vengo sicuramente!!! bye bye
------- Flotty ------ |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 14:01:46
|
Mi dispiace anche perchè dentro "l'acquario", c'era comunque il disastro di persone che non centravano nulla, comunque ci vedremo a casa nostra per il nostro festival di luglio, oppure anche domenica prossima dovremmo essere li, anche perchè stiamo riprendendo gli allenamenti per i prossimi europei a fine settembre, impegni permettendo...
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 18:13:25
|
E bravo Fabio, pure le ammiratrici sui campi di gara adesso............... ;-))))))))))
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
| |
Topic  |
|