STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 9°Aquilonata di Milano e dintorni a Bresso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 22 May 2006 :  13:37:27  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Per dovere di cronaca, segnalo che al linck del forum:
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=531&whichpage=1
si è parlato della manifestazione milanese, invito quindi chi volesse continuare la conversazione (per mantenere l'ordine negli argomenti) a farlo in questa sezione.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li

ciazzete
Starting Member

9 Posts

Posted - 22 May 2006 :  15:27:05  Show Profile  Reply with Quote
Sono alla mia terza manifestazione del genere ed in effetti concordo con Fabio quando dice che 'si respirava un clima di collaborazione'. Bisogna anche dire che l'ambiente aiutava molto a godersi la giornata ed in effetti sia io che mia moglie e il piccolo Alessio ci siamo proprio divertiti.
Per la partecipazione attiva del pubblico interessato in effetti un semplice annuncio, magari ripetuto piu` volte, avrebbe invitato i piu` timidi a farsi avanti e chiedere di provare. Penso che, come succede a me, a chi partecipa da spettatore a manifestazioni di questo tipo ha paura di fare la figura dell'imbranato perche` tende a raffrontarsi ai bravi piloti presenti in campo. A quel punto se gli si spiega che esiste uno spazio dedicato ad "imbranati", forse si riesce a rompere il ghiaccio. Inoltre un “imbranato” nel campo di volo “serio” rischia anche di fare dei danni…
E` vero che parlo perche` sono alle prime armi e ansioso di imparare, quindi di parte, ma con altri ragazzi/e intorno al campo si concordava che il problema era di vedervi indaffarati per organizzare una cosi` bella festa e non sapere a chi chiedere del tempo per quello che non puoi trovare altrove, web compreso: consigli pratici.
E` anche vero, e questo e` un consiglio che do a chi vuole imparare, che chiedere di provare e SEMBRARE maleducati non costa nulla, magari si interpellano persone disponibili (come e` successo a me) e q.cosa si aggiunge…
Buon vento a tutti.

Edited by - ciazzete on 22 May 2006 15:27:44
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  20:30:37  Show Profile  Reply with Quote
anche un bel cartello "prova GRATUTITA" non sarebbe male...... ;-))

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 11 Jun 2006 :  19:36:33  Show Profile  Reply with Quote
O meglio ancora "corsi gratuiti", con concetti teorici e poi un po' di pratica in spazi delimitati, così anche i più insicuri non avranno problemi di danni agli altri se non ...all'aquilone!
Un esempio potrebbero essere i corsi che Carlo Pavarani sostiene solitamente al festival di Foligno, c'è sempre parecchia gente e i commenti dei partecipanti sono positivi.

Andrea

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000