STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 Possibilili evoluzioni e sviluppi della STACK
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  09:35:47  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Apro questo nuovo thread per verificare se, dopo le discussioni e le considerazioni fatte nelle altre sezioni del forum, ci sia effettivamente la possibilità, ma soprattutto, l'interesse e la volontà, di dare alla nostra associazione una natura giuridica e un assetto societario diverso da quello attuale.

Dobbiamo valutare attentamente se ne valga veramente la pena.
Quali saranno i passi da compiere? Da parte di chi?
A quali costi? In quanti saremo ad accollarceli?
I benefici attesi giustificano un progetto di questo tipo?


Ciao a tutti.



Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  13:30:12  Show Profile  Reply with Quote
Giusto per riprendere quanto detto altrove l'idea e` quella di creare una associazione sportiva (o eventualmente culturale qualora offra vantaggi in termini di costi) dotata di codice fiscale ed eventialmente partita iva, in grado di promuovere l'aquilonismo sportivo in un modo piu` efficace di quanto fatto fino ad ora grazie alla possibilita` di interfacciarsi con altre entita giuridiche (quindi poter ricevere finanziamenti acquistare e rivendere materiale, ecc...).
Il primo passo da fare e` contarsi per vedere se esiste una massa critica su cui costruire l'associazione. Se volete posso fami carico di raccogliere "promesse di adesione", cioe` chi e` sottoscrive almeno in parte questo progetto puo` inviarmi una mail con eventuali commenti all'indirizzo del profilo utente.
Il secondo passo, e per questo spero in un aiuto di Graziano e di chi ha contatti con Davide, e` quello di recuperare lo statuto associativo a suo tempo predisposto al fine di iniziare a lavorare su qualche cosa di concreto; quasi sicuramente andra` ampliato introducendo quanto scritto nei post degli altri thread.

I costi non credo siano elevati, possiamo anche sperare che tra i nostri soci ci sia un commercialista (unico vero costo che si ripete negli anni) che magari ci dia un'idea dei costi e meglio ancora si faccia carico della contabilita` della associazione. Probabilmente il primo anno i costi saranno un filo piu` elevati a causa della registazione dell'atto costitutivo, ma credo che con un po` di buona volonta` si possa superare il problema economico.
Il vero punto da affrontare e` se lo sforzo e` giustificato dai risultati attesi: io penso di si. Lo penso basandomi su una esperienza passata di attivita` associativa che ha creato un movimento molto ampio e coinvolto una molteplicita` di attori che in fase di progettazione non ci aspettavamo neanche nella piu rosea previsione. Grazie alla presenza di un direttivo non saranno piu` i singoli a doversi far carico di iniziative ma sara` un gruppo di persone ed allora ci si impegera` di piu` perche` ci si sentira` coperti e la gestione delle emergenze sara` piu` efficace.

Spero di leggere molti post, piu` persone esprimeranno la loro idea e migliore sara` la decisione presa.
Buon vento a tutti
Maurizio
Go to Top of Page

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 04 Apr 2006 :  08:15:16  Show Profile  Reply with Quote
71 letture e nessun commento, non c'e` altro da dire....
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 07 Apr 2007 :  12:44:57  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao mau,scusa se rispondo solo adesso ma molti impegni mi hanno allontanato dall forum!In effetti quello che hai detto é giusto ma non sono sicuro che tutti possano dare la piena collaborazione in questa attività ovvero o chi per lavoro,o chi per la scuola(come il sottoscritto)spesso le rare volte in cui si ha un po di tempo libero immagino chiunque di voi o me prendere la propia sacca e indiririzzarsi verso il campo di volo più vicino per volare qualche ora!Non dico che questo non é giusto ma la cosa maggiore é prendersi a pieno l'impegno,io da adesso ribadisco che posso dare il mio contributo(anche se piccolo) nel caso futuro ci sia uno spazio in tv per parlare della stack o quantaltro nel realizzare foto o un bel video di qualità dove ci spazio per i master che per il neofita,in modo che il poro sfigato(dico ironicamente)possa apprendere un poco di quello che facciamo e magari fiondarsi al computer e cercare aquiloni su google!Invece dal punto legislativo o giù di lì non ci capisco una virgola e in quel caso non saprei come dare un contributo,dopotutto ho 14anni ma in certi campi credo di poter portare avanti la stack insieme a voi,perché come hai detto se c'é il numero quello é già tutto di dire!Spero di non avere criticato in modo eccesivo nessuno e spero di che qualcosa possa fare anche io,ovviamente in piccolo!CIAO!!
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 24 Apr 2007 :  22:07:02  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ah di é poi mau non ha ragione???Spero che a cervia ci sia stato qualche sviluppo sull'iniziativa!Speriamo bene ma il 31 marzo ho postato!
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 25 Apr 2007 :  09:07:45  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

Ah di é poi mau non ha ragione???Spero che a cervia ci sia stato qualche sviluppo sull'iniziativa!Speriamo bene ma il 31 marzo ho postato!



Ciao,

il motivo per cui nessuno ti ha ancora risposto non credo risieda nell'inerzia, quanto nel grande lavoro per preparare le due gare, che sta assorbendo tutte le energie dei soliti noti.
Come novità di quest'anno segnalo:

- 2 gare, con tutti i relativi sforzi organizzativi: convenzioni, permessi, assicurazione, siae, inviti dei piloti, giudici e field director, sanctioning, recupero del materiale necessario, sopralluoghi etc. etc.
Ad es. quest'anno non è più disponibile la solita area a Cervia ed abbiamo dovuto preparare un'alternativa.

- Contatti per sponsorizzazione di eventi, che stanno dando i loro frutti

- Acquisto di impianto audio, mixer, cavi di segnale ed alimentazione etc. etc. cosi' da essere indipendenti. Adesso possiamo fare una gara o una esibizione ovunque ci sia la possibilità, senza dipendere dal noleggio o da altri (con un notevole risparmio economico)

Credo che a tutti abbia fatto molto piacere il tuo messaggio, ma eravamo tutti presi da questioni molto più urgenti, come la Cervia Cup
Stiamo dedicando all'organizzazione delle gare una montagna di tempo libero, ci potremo preoccupare degli altri aspetti non appena abbiamo un po' di respiro.

Ci vediamo a Cervia
Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

Edited by - pn on 25 Apr 2007 09:10:17
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 25 Apr 2007 :  09:22:37  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ok,non volevo sembrare troppo critico ma non ho visto nessuna segnalazione e mi sono preoccupato ma anche voi vi siete fatti un bel mazzo per la cervia cup!Intanto come hai già detto materiali,permessiecc.sono già un bel passo avanti perché se non erro l'attrezzatura come amplificatori,cavi,rimarrà alla stack?Se si é un bene perché in questo modo si possono organizzare altri eventi?CIAO e scusatemi!
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 25 Apr 2007 :  10:37:58  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

se non erro l'attrezzatura come amplificatori,cavi,rimarrà alla stack?


Si
quote:
Originally posted by Luca


CIAO e scusatemi!


Non scusarti di nulla: continua a ricordarcelo e prima o poi arriveremo anche a quello!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 25 Apr 2007 :  22:22:09  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, ben risentiti.
Aumento la quota dei "lettori" e posto una risposta a metà.....

Stiamo (sto) cercando di regolarizzare la creazione del gruppo qua di Pistoia e ci (mi) stiamo accorgendo che la spesa maggiore è quella di un notaio per redigere l'atto costitutivo..........

Faccio l'avvoltoio ed aspetto qualche post illuminante anche per la mia situazione cosa che renderebbe molto più semplice anche l'organizzazione del prossimo "Viareggio".......

Nei miei limiti sono pronto a contribuire con una "UnaTantum" per riuscire a sbloccare la situazione.

Ciao, Buoni 20 (e buon lavoro).

Giacomo.
www.dracovolanspt.org



Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 26 Apr 2007 :  13:36:02  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco

la spesa maggiore è quella di un notaio per redigere l'atto costitutivo


Puoi redigere da solo usando un fac-simile ed alleghi anche lo statuto. Se vuoi registrare questa scrittura privata non e' necessario un notaio, ma c'e' un ufficio pubblico apposito.

Ciao!


Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 26 Apr 2007 :  22:44:09  Show Profile  Reply with Quote
OK, ormai dimmi tutto, qui o in privato.
Che ufficio è??

G.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000