| Author |
Topic  |
|
|
pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts |
Posted - 19 Aug 2005 : 16:26:59
|
Il tutto accade sotto ferragosto. Un tizio, a giudicare dall’aquilone e da quello che faceva si capiva che non era la prima volta che volava, atterra rovinosamente forse perché deconcentrato o indispettito dalla presenza di un gruppetto di bambini che ad ogni passaggio tentavano di acchiappare al volo l’aquilone. Prime parolacce colorite, poi sonore bestemmie ma al terzo “ o vi volete togliere dalle palle?” un genitore si alza e si incammina alla volta del tizio. Come è andata a finire? Quasi a c***otti! Quando le acquee si sono calmate, mi sono avvicinato al tizio in questione cercando di spiegare che dobbiamo fare di tutto affinché l’aquilonismo mostri la parte migliore di se ma evidentemente le acquee non dovevano essersi poi così tanto calmate se, con un certo trasporto, mi ha interrotto e vivamente consigliato d’andarlo a piglià…. A prescindere dalla scena poco edificante, la cosa che mi scocciava di più è che il tutto è successo nell’area di spiaggia dove normalmente volo anche io ma per fortuna, il giorno dopo, è bastato prestarsi e sottostare ai vari comandi “vola via” e “torna giù” urlati dai bimbi festanti…. Dopo una decina di minuti si sono stancati del gioco ormai vecchio e se ne sono tornati in acqua! mentre al sottoscritto è rimasto tutto il pomeriggio per volare in santa pace! Morale? Se rientrato dalle ferie, leggi casualmente questo post, potresti spiegarmela proprio tu, caro amico del camper.
B.V.
|
|
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 21 Aug 2005 : 21:40:08
|
Ciao Pier Paolo,
purtroppo anche fra noi aquilonisti, esistono persone che non hanno un minimo di senso morale. Pretendere di volare in pieno agosto su di una spiaggia , e di dettare legge non mi sembra un comportamento da vero aquilonista. Inoltre mi dispiace ancora di piu' perche oltre ad speudo aquilonista era sicuramente un speudo camperista. Io il camper lo uso da 20 anni circa, ma esiste anche un modo di comportamento fra i veri camperisti, che negli ultimi anni e quasi del tutto scomparso, e poi predicano quando i camperisti vengono allontanati da alcuni luogi o siti di villegggiatura ! Finche ci saranno persone che si comportano in questo modo !!!  
Ciao, e scusa per lo sfogo.
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
|
fog
Starting Member
Italy
18 Posts |
Posted - 22 Aug 2005 : 08:16:58
|
Concordo pienamente!!! Anche per il discorso del camper... Purtroppo rispetto per il prosimo, educazione e buone maniere appartengono sempre a meno persone. Ciao Massimo. |
Edited by - fog on 22 Aug 2005 08:17:36 |
 |
|
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 22 Aug 2005 : 13:24:10
|
Accipicchia, l'accoppiata aquilone camper e` estremamente diffusa, ma mai quanto la maleducazione! Per fortuna il mio primo maestro (grazie Lorenzo!) mi ha insegnato che non si vola mai se non ci sono le condizioni di sicurezza! Certo che a volte anche i genitori dei bimbi (ho una bambina di 9 anni) se ne fregano... (non voglio assolutamente giustificare l'aquilonista aggressivo, pero`...)
Mau |
 |
|
|
pierpap
Forum Member

Italy
83 Posts |
Posted - 22 Aug 2005 : 16:42:05
|
Dici bene Mau! quando si inizia, è estremamente importante avere vicino qualcuno che oltre ad insegnarti a volare ti fa capire sin da subito che con un aquilone in mano sei un potenziale pericolo nei confronti di qualuque cosa, animata e non ma chi ti guarda può anche non saperlo! Se un aquilone tiene un adulto col naso in aria per ore, figurati un bambino; come fa a non essere attratto da quel "coso"? Quindi o parti dall'idea che te ne vai a volare da un'altra parte oppure devi prevedere che potresti trovartelo in un qualsiasi punto col ditino alzato.... e in questo caso, deve prevalere il buon senso! E alla fine di tutto, credo che bimbi o non bimbi, al primo "mogugnio" e/o "sguardataccia" è il caso di smettere e piegare tutto, perchè non sei un'attrazione ma solo un peso mal tollerato. A volte, ricordare che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri non fa male. Sbaglio? B.V. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|