STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Modifica briglia del level 2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 08 Dec 2002 :  14:33:06  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz a tutti!
Dopo aver distrutto la briglia del mio level2 per troppe ore di volo, lìho sostituita con varie modifiche con l'intento di facilitare certi triks e renderlo più preciso!
il link è: http://spazioinwind.libero.it/fdonaggio/acro/briglie.htm

Ciauz!!

Franco da Chioggia (VE) #:-ì

tonyda
Starting Member

Italy
19 Posts

Posted - 09 Dec 2002 :  19:58:35  Show Profile  Visit tonyda's Homepage  Reply with Quote
Ciao Franco,
ho letto con piacere ciò che è il risultato dei tuoi esperimenti sulla briglia del Lev2. Abbiamo bisogno di gente come te che si cimenti nella “ricerca”, perché prima o poi ne vengono fuori dati utili.
Permettimi però di dissentire su una parte della tua trattazione. Facendo riferimento al tuo disegno, scrivi:

…allungate il ramo 1-2 di 2 Cm, parlo dell'intero cavo che comprende il pezzo 1+2… Il perchè l'ho fatta più lunga? Beh per poter spostare il punto di aggangio dei cavi più esterno, rendendo l'aquilone più preciso. Però non bisogna esagerare troppo se no l'aquilone poi curva troppo largo…

Secondo me, allungando il tratto di briglia che tu chiami 1-2, quello cioè che va dall’incrocio traversa alta-longherone alare fino all’incrocio traversa bassa-longherone alare, il TOW POINT viene spostato verso l’interno, non verso l’esterno. Più allunghi i rami 1 e 2, più il TP, percorrendo un arco di circonferenza con centro nel T centrale e raggio uguale al ramo 3, tenderà verso l’interno fino a raggiungere, ipoteticamente, la perpendicolare alla spina.

Se vuoi spostare il TP esternamente allungando qualcosa, dovresti allungare il ramo 3, non il tratto1-2.

Potrei sbagliarmi, non ho fatto delle prove, vado a “lume di naso”!

Chiedo conferma a te ed a tutti gli amici del NG di questo mio ragionamento

Tony
Go to Top of Page

DavideBergan
Socio STACK

Italy
123 Posts

Posted - 15 Dec 2002 :  15:06:55  Show Profile  Visit DavideBergan's Homepage  Send DavideBergan an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao,
due cose: ho inserito la nuova immagine con misure anche su lsito racoclta delle modifiche level one www.bergan.it .
Due: come dici Tu Tony il tuo discorso fila liscio senza pieghe...in effeti e' come dici tu...purtroppo Franco ora e' in Belgio (l'ho sentito stamane ) e appena torna ci rispondera' su cosa intendeva dire..non mi pronuncio ..ti posso solo dire che la modifica ne aumenta le prestazioni in backflip e quindi merita essere fatta.
CIAOO

Davide Bergan
Vicenza
www.bergan.it
www.amicidelvento.com

Edited by - DavideBergan on 15 Dec 2002 15:07:10
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 20 Dec 2002 :  23:51:46  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz!!
In effetti ho sbagliato a scrivere ora che rileggo la pagina, ho scritto allungare, ma se hai le misure originali vedrai che in effetti le ho accorciate!!!Anzi adeeso lo aggiorno e ci metto anche le misure originali!!
Come ho un pò accorciato il ramo 3-4, ma in percentuale molto meno.....
Questo per non perdere la facile Triccatibilita dell'acro stesso....

Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000