STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Complimenti per l'organizzazione di Cervia 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 03 May 2005 :  23:57:10  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
quest'anno sono stato per la prima volta a Cervia e precisamente i giorni di venerdì e sabato.

Dopo aver letto le discussioni anche abbastanza accese su questo forum riguardo a problematiche sorte:

per l'organizzazione delle gare
per i problemi di silvaplana 2004
per la gestione (secondo alcuni sbagliata) delle risorse finanziarie della stack.

Mi ero fatto un'idea non molto positiva della stack e di tutta l'organizzazione del campionato italiano.

Bè devo dire che non solo mi sono ricreduto ma ho visto una così perfetta armonia e amicizia tra tutti (organizzatori, giudici e piloti) che mai mi sarei aspettato!

Complimenti a tutti per il lavoro svolto e se continuate così i risultati (maggiori iscritti alle gare e maggiore pubblico) non tarderanno ad arrivare.

Per quanto mi riguarda, il prossimo anno molto probabilmente parteciperò alle gare.

Ancora complimenti,

Buon Vento a tutti
Leo.

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 04 May 2005 :  18:58:34  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Ciao Leo,
innanzi tutto credo che chi ha conosciuto questo nostro meraviglioso mondo attraverso il forum si sia fatto, inevitabilmente, un'idea distorta dell'ambiente. In realtà tutte le manifestazioni, raduni e incontri vari sono animate da uno spirito ben diverso. E leggendone i resoconti questo spirito traspare tutto.

Comunque anche le "discussioni anche abbastanza accese su questo forum riguardo a problematiche sorte:
per l'organizzazione delle gare
per i problemi di silvaplana 2004
per la gestione (secondo alcuni sbagliata) delle risorse finanziarie della stack."
a cui fai riferimento nel tuo post, sono servite ad appianare qualche malinteso (e/o malumore) passato.

Quest'anno è andato tutto ancora meglio degli altri anni.
L'organizzazione ha sicuramente beneficiato di quelle discussioni, che oltretutto hanno fatto capire che una mano data da tanti alleggerisce moltissimo il lavoro di pochi. Quando le forze in campo sono sufficienti diventa tutto più semplice. Emblematico quanto è successo domenica: a mezz'ora dal termine del Ballet Triks Contest tutta l'attrezzatura era già al MareVita.

In tutte e tre le giornate per le fasi di allestimento, gestione e smobilitazione dei campi di gara e di tutto il corollario c'è stata un'adeguata partecipazione.

Ben più delicata è la questione relativa alla "gestione finanziaria della STACK".
Qui è facile criticare o dare consigli su come raccogliere (o spendere) fondi, ma la messa in pratica lo è molto meno. Le risorse sono veramente esigue e non credo sia materialmente possibile fare più di ciò che viene già fatto e ti garantisco che già c'è che ci mette del suo...

Silvaplana, fiore all'occhiello degli amici del VentoZero, per me resta qualcosa di assolutamente incomprensibile. Qui si è raggiunto il paradosso di criticare chi, anzichè starsene beatamente a svolazzare per i cavoli suoi, si è preso la briga di organizzare una grande manifestazione per tutti.
Boh, potessimo farle tre o quattro volte l'anno critiche di questo tipo...

Ciao.
Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li

Club: www.KiteNoLimits.com

Edited by - Graziano on 04 May 2005 21:53:49
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 05 May 2005 :  21:35:00  Show Profile  Reply with Quote
Qualche considerazione dopo essere stato anch'io per 3 giorni in quel di Cervia:
a mio giudizio, quest'anno il livello delle prestazioni nelle gare è stato mediamente più elevato che in passato, segno che il movimento sta crescendo di qualità, e questo vale per tutte le categorie dai novice ai master. L'unico appunto può venire dal fatto che il numero degli iscritti alle gare è un po' calato, ma conosco almeno 5-6 persone che sono state frenate da impegni personali o di lavoro, e che sono convinto l'anno prossimo potranno divertirsi gareggiando. D'altro canto il numero degli iscritti alla gara di domenica (23 se non mi sbaglio) è davvero buono, forse può davvero rappresentare una svolta per l'ambiente.
Entro nel merito delle citazioni dei singoli solo per menzionare Cecchinato, davvero un talento che alla sua età ha davvero in serbo anni di sicure soddisfazioni in questo ambiente.
Complimenti alla STACK tutta per l'organizzazione, ai giudici e soprattutto ai piloti, che ci hanno fatto divertire ed emozionare per tre giorni stupendi.

Ciao!

Andrea

Edited by - Kanpel on 05 May 2005 21:36:19
Go to Top of Page

tripulet
Forum Member

48 Posts

Posted - 06 May 2005 :  01:08:47  Show Profile  Visit tripulet's Homepage  Reply with Quote
Ciao Puosno,
Non farti mai piu' spaventare da quello che troverai scritto su questo forum, e lo dico anche agli altri in ascolto che magari esitano ad esprimere il loro pensiero perche' vedono noi che ce le cacciamo di santa ragione.
Io sono proprio il promotore di tante discussioni e non me ne vergogno, penso anzi che alla fine siano servite a sistemare alcune cosine.
Penso che se non ci fossero tutte queste discussioni cosi accese, vorrebbe dire che in questo sport non ci sarebbe sentimento.
Al contrario, penso che tutti noi abbiamo una percezione del sentimento, forse un pelino piu' accentuata di molti altri.
Siamo in pochi ma ci mettiamo sempre tutti l'anima.
Nessuno ci capisce quando cerchiamo di spiegare qual'e' il nostro Sport, ma tutti continiamo a testa alta ad aspettare il sabato o la domenica per andare a volare,
Chi di voi quando e' al lavoro non guarda fuori praticamente ogni quarto d'ora per vedere se c'e' vento ?
Quanti di voi fino a qualche anno fa' la domenica mattina non sapevano neanche che cos'era, e adesso invece e' piu' puntuale al campo di volo che al lavoro ?
Insomma,
penso che tutte queste sensazioni che provo io le provano un po' tutti,
e lo dimostra il fatto che quando poi ci si ritrova sui campi di volo siamo tutti in armonia,
Il forum Io lo vedo come un momento di discussione,
dove bisogna confrontarsi senza nascondere niente.
Ora ti faccio un esempio, Io con il Paolo PN su questo forum, ce le siamo date piu' volte di santa ragione,
Ma va bene cosi' perche' poi come volevasi dimostrare a Cervia abbiamo volato insieme in Team e ti dico che non mi sono mai divertito cosi' tanto.
(Paolo non che adesso se dici una cazzata, sto zitto)
Scherzo...
Ma secondo me quello che fara' crescere questo sport e' proprio il confronto delle nostre Idee.
Non credo che non salteranno fuori altre discussioni, anzi al contrario penso che ci sia da discutere ancora su tante cose,
ma se questo vuol dire aggiungere risultati positivi come quest'anno
Io saro' il primo ad alzare la voce.

Io sono piu' Stik che Stack ma alla fine chiunque di noi...
non potrebbe farne a meno !

Ciao
Mirko

www.stikites.tk

Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 06 May 2005 :  16:05:55  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tripulet
Io con il Paolo PN su questo forum, ce le siamo date piu' volte di santa ragione,
Ma va bene cosi' perche' poi come volevasi dimostrare a Cervia abbiamo volato insieme in Team e ti dico che non mi sono mai divertito cosi' tanto.
(Paolo non che adesso se dici una cazzata, sto zitto)
Scherzo...

Anch'io mi sono divertito un mondo ed è stato un vero piacere volare te e con gli altri. Spero che anche Leo si sia divertito a guardarci.
Quanto al resto sottoscrivo volentieri tutto quello hai scritto in questo post (tranne "più Stik che Stack", che ovviamente per me non vale ).
quote:
Originally posted by Graziano
Ben più delicata è la questione relativa alla "gestione finanziaria della STACK"

Ieri ho avuto un colloquio [OMISSIS ]

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

Edited by - pn on 08 May 2005 14:41:31
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000