Author |
Topic |
|
kestrel
Starting Member
9 Posts |
Posted - 11 Apr 2015 : 21:07:51
|
Ciao a tutto il Forum
Sono Kestrel, aquilonista di lunga data (e qualche capello grigio) ma con solo un paio di centinaio di ore sulla spalle, data scarsità di vento . Già perché il vento a Torino o manca o ti porta via. Le mie ore le ho accumulate tutte al mare, in Liguria, vicino a Savona o in qualche caso in Val Susa.
Ho fatto volare un losanga 2 cavi Alivola classe 1996 fino a pochi giorni fa. Poi mi ha abbandonato del tutto , oltre ogni limite di riparazione. Ho quindi ordinato un 2 cavi intermedio che spero di ricevere a breve e provare subito dopo.
Ora, supponendo che questa primavera 2015 ci offra qualche occasione, voi, a Torino e zone limitrofe, dove volate ?
Nota1- per zone limitrofe intendo un range di 30min in macchina; Conosco le alternative: Sauze e la zona di Biella, ma sono un po' scomode, se si esce dal lavoro al pomeriggio e si vuole giocare un po' col vento (sarebbe meglio dire brezzolina)
Nota2- penso che me lo chiederete, quindi vi precedo. Ho ordinato un Prism Quantum che è dichiarato da 5 a 40 km/h - Speriamo bene !
Aspetto risposte e commenti
ciao
KESTREL
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 11 Apr 2015 : 22:21:28
|
Ciao benvenuto, sono di Venezia e non ti posso aiutare purtroppo se non ti trasferisci Quantum ! Caschi male, e' un ferro da stiro se hai poco vento. Tutti consigliano di provare gli aquilonk prima di prenderli!
ciao borf!
|
Edited by - borf on 11 Apr 2015 22:23:49 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 12 Apr 2015 : 11:17:21
|
ciao Kestrel... benvenuto
Per quanto riguarda il Quantum vola bene solo a 40 km/h ;) (io a 40 km/h chiudo e vado a casa) sarei poco pretenzioso per i 5 ... manco si alza... dovevi bussare quì prima
cmq buoni venti e a rivederci su qualche campo di volo :)
Alex69 [font=Tahoma][b] My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 12 Apr 2015 11:20:59 |
|
|
kestrel
Starting Member
9 Posts |
Posted - 12 Apr 2015 : 13:48:18
|
Grazie del benvenuto
quando mi dite che il Quantum non vola se non con vento sostenuto, intendete: 1) proprio non si alza se non c'è 30+ km/H (che son cmq tantini per certe zone d'Italia) 2) che non si riescono a fare i tricks se non con venti superiori ai 30km/h
quale delle due ? ...son già spaventato
Kestrel |
Edited by - kestrel on 12 Apr 2015 13:48:44 |
|
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 13 Apr 2015 : 10:21:59
|
Ciao sono di Torino.Fino a qualche tempo fa (un anno e più) si andava a volare con Gabriele al parco Colonnetti nei prati a sud vicino Strada Castello di Mirafiori. Ma vento sempre scarsissimo e quindi aquiloni SUL o gli Ozone.
In alternativa avevamo trovato un prato vicino a Giaveno ma non e' comodissimo anche se il vento e' migliore. Non conosco il Quantum ma da quello che ho letto qui e in altri forum e' un po' pesante. Io ho provato con un E3 qui a Torino ma serve un bel venticello x tenerlo su.
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
kestrel
Starting Member
9 Posts |
Posted - 13 Apr 2015 : 22:55:21
|
Ciao Ryuga
dove si trova il prato di Giaveno ? hai coordinate Google maps o simili ? sono spesso in quella zona la domenica...magari gli do' un'occhiata
Io pensavo di fare un tentativo (se si presenta il vento) nell'area intorno a corso Allamano che ne pensi ? ci sei mai stato ? altri consigli ?
come seconda scelta pensavo alla zona di Sant'Ambrogio, lì vento dovrebbe essercene spesso vista la conformazione dello sbocco della val Susa
ciao e a presto |
|
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 14 Apr 2015 : 09:17:00
|
Ciao. A Giaveno andavamo alla Cappella della Madonna del Bussone - Via Villa 10094 Giaveno TO Il prato intorno alla cappella non e' coltivato, solo erba e qualche volta lo tagliano, intorno ci sono campi coltivati. Mai stato nella zona corso Allamano, se trovi un posto buono, non coltivato e non in scia a palazzoni fammi sapere, e' certmante piu' comodo che andare fuori. Io mi sono perso un po' d'animo a volare a To, passi piu' tempo ad aspettare il vento che altro. Orma mi sono rassegnato e se riesco mi porto gli aqui al mare. (quando e se trovo spazio!)
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
|
Topic |
|