Author |
Topic |
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 21 Nov 2014 : 09:03:12
|
Saluti, Cercavo informazioni riguardo un due cavi UL ho trovato questo sito che tratta l'aquilone in oggetto; il siron. Lo conoscete ? non ho trovato nessun filmato sul tubo..graditi anche consigli riguardo un ul a cui sono interessato; abito in sardegna ma stranamente in questo periodo vento ce n'è sempre molto poco..
Saludos, Roberto.
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 21 Nov 2014 : 12:01:28
|
Ciao Roberto, Spiderkites è la ditta di Christoph Fokken, uno dei progettisti storici di Invento-HQ: la sua mano è dietro il design di Jam Session, Tramontana, Synphony e compagnia. L'aquilone più noto che ha realizzato come Spyderkites credo sia lo Zodarion, di cui ricordo si era anche ben parlato qui sul forum (prova a fare una ricerca).
Siron è uno dei suoi ultimi progetti ma non ho mai avuto occasione di provarlo nè di osservarlo in azione. Non saprei dirti. Posso provare a vedere se ne trovo la recensione su qualche rivista.
Angelo
Il trick che mi viene meglio? "Walk of Shame"... ;P
https://www.facebook.com/pages/die-Drachen-des-Fichtelgebirges/341442702677397 |
Edited by - kiterpillar on 21 Nov 2014 12:19:01 |
|
|
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 21 Nov 2014 : 12:56:50
|
si Angelo, Te ne sarei grato: prima di postare ho cercato delle informazioni, ma non ho trovato nessun video o informazaioni scarse, cmq prima ho dimenticato di iserire il link alla pagina :
http://www.spiderkites-shop.de/Spiderkites-Siron
R.
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Nov 2014 : 09:01:11
|
hai letto bene le misure? 155cm di apertura, 70 gr di peso e' un aquilone quasi da indoor, non ti aspettare che faccia tricks come uno grande e come spesa mi sembra "importante"
ciao borf!
|
|
|
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 22 Nov 2014 : 12:49:48
|
Si le misure le ho lette; non sapevo pero' che un ul o un aquilone leggero avesse meno propensione ai tricks.. In realta' io i trick li vorrei fare..anzi diciamo imparare, e cerco un ul solo perche' spesso qui da me oramai c'è spesso calma o comunque vento molto leggero. consigli benvenuti, vista la mia inseperienza..:-)
Roberto.
|
|
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 22 Nov 2014 : 13:37:02
|
Ciao Roberto, vista la mia esperienza cercati anche usato un buon polivalente.... 240-250 apertura alare. #9786;#9786;
Ciao da Alberto I miei aquiloni: K2
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 22 Nov 2014 : 21:41:35
|
Eh gia', aquiloni acrobatici meno di 2mt sono poco praticabili e sconsigliati perlomeno Outdoor ( fuori), indoor e' un'altro discorso. Nulla vieta di volare con vele estremamente leggere quando il vento è poco o niente ma i trick sono da eseguire approcciarsi con l idea che quando sventi l'aquilone non c'è spinta del vento che lo sostenga e bisogna coordinarsi in maniera adeguata. Il tiro e il lasco vanno dati giusti al millimetro! Il mio vento preferito è poco inferiore ai 10 km/h , ci sono abituato, sopra non mi ci trovo Sotto ... mi adatto. L'Italia è Pe la maggior parte fatte di coste ma trovare il posto per volare non è facile ! Poi l'inverno è fatto così, vento o poco o troppo
ciao borf!
|
|
|
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 24 Nov 2014 : 07:34:53
|
quote: Originally posted by borf
Eh gia', aquiloni acrobatici meno di 2mt sono poco praticabili e sconsigliati perlomeno Outdoor ( fuori), indoor e' un'altro discorso. Nulla vieta di volare con vele estremamente leggere quando il vento è poco o niente ma i trick sono da eseguire approcciarsi con l idea che quando sventi l'aquilone non c'è spinta del vento che lo sostenga e bisogna coordinarsi in maniera adeguata. Il tiro e il lasco vanno dati giusti al millimetro! Il mio vento preferito è poco inferiore ai 10 km/h , ci sono abituato, sopra non mi ci trovo Sotto ... mi adatto. L'Italia è Pe la maggior parte fatte di coste ma trovare il posto per volare non è facile ! Poi l'inverno è fatto così, vento o poco o troppo
ciao borf!
Efettivamente; Ieri pomeriggio sono stato in spiaggia al poetto qui a Cagliari; assolutamente troppo vento; ad occhio credo oltre 25 nodi...volavo con un eolo over sport, ; potevo tranquillamente farci kite surf.. :-) L'eolo è gia' un aquilone "polivalente" ? Evantualmente cosa mi consiglieresti ? P.S. non ho capito cosa siglificano questi numeri sul tuo precedente post.. "...240-250 apertura alare. #9786;#9786;..."
ciau, Roberto. |
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Nov 2014 : 21:41:11
|
forte la foto del Siron in equilibrio su una punta, poi ho guardato meglio la foto: dietro c'e' una casa e degli alberti giusti nella direttiva di dove dovrebbe arrivare il vento ( alle spalle del pilota) .. il peggio del peggio! tutta turbolenza! non mastico il tedesco se fai un riasunto te nesarei grato , sai la curiosita' !
ciao borf!
|
|
|
stravanato
Forum Member
87 Posts |
Posted - 25 Nov 2014 : 10:13:47
|
Anch'io non conosco il tedeschen..un riassunto sarebbe gradito..
roberto.
|
|
|
Topic |
|