STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Spiderkites Siron
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 21 Nov 2014 :  09:03:12  Show Profile  Reply with Quote
Saluti,
Cercavo informazioni riguardo un due cavi UL ho trovato questo sito che tratta l'aquilone in oggetto; il siron.
Lo conoscete ?
non ho trovato nessun filmato sul tubo..graditi anche consigli riguardo un ul a cui sono interessato; abito in sardegna ma stranamente in questo periodo vento ce n'è sempre molto poco..

Saludos,
Roberto.

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 21 Nov 2014 :  12:01:28  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
Ciao Roberto,
Spiderkites è la ditta di Christoph Fokken, uno dei progettisti storici di Invento-HQ: la sua mano è dietro il design di Jam Session, Tramontana, Synphony e compagnia.
L'aquilone più noto che ha realizzato come Spyderkites credo sia lo Zodarion, di cui ricordo si era anche ben parlato qui sul forum (prova a fare una ricerca).

Siron è uno dei suoi ultimi progetti ma non ho mai avuto occasione di provarlo nè di osservarlo in azione. Non saprei dirti.
Posso provare a vedere se ne trovo la recensione su qualche rivista.

Angelo

Il trick che mi viene meglio? "Walk of Shame"... ;P

https://www.facebook.com/pages/die-Drachen-des-Fichtelgebirges/341442702677397

Edited by - kiterpillar on 21 Nov 2014 12:19:01
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 21 Nov 2014 :  12:56:50  Show Profile  Reply with Quote
si Angelo,
Te ne sarei grato: prima di postare ho cercato delle informazioni, ma non ho trovato nessun video o informazaioni scarse, cmq prima ho dimenticato di iserire il link alla pagina :

http://www.spiderkites-shop.de/Spiderkites-Siron

R.

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  09:01:11  Show Profile  Reply with Quote
hai letto bene le misure? 155cm di apertura, 70 gr di peso
e' un aquilone quasi da indoor, non ti aspettare che faccia tricks come uno grande e come spesa mi sembra "importante"

ciao
borf!
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  12:49:48  Show Profile  Reply with Quote
Si le misure le ho lette;
non sapevo pero' che un ul o un aquilone leggero avesse meno propensione ai tricks..
In realta' io i trick li vorrei fare..anzi diciamo imparare, e cerco un ul solo perche' spesso qui da me oramai c'è spesso calma o comunque vento molto leggero.
consigli benvenuti, vista la mia inseperienza..:-)

Roberto.
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  13:37:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto, vista la mia esperienza cercati anche usato un buon polivalente.... 240-250 apertura alare. #9786;#9786;

Ciao da Alberto
I miei aquiloni: K2

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 22 Nov 2014 :  21:41:35  Show Profile  Reply with Quote
Eh gia', aquiloni acrobatici meno di 2mt sono poco praticabili e sconsigliati
perlomeno Outdoor ( fuori), indoor e' un'altro discorso.
Nulla vieta di volare con vele estremamente leggere quando il vento è poco o niente ma i trick sono da eseguire approcciarsi con l idea che quando sventi l'aquilone non c'è spinta del vento che lo sostenga e bisogna coordinarsi in maniera adeguata. Il tiro e il lasco vanno dati giusti al millimetro!
Il mio vento preferito è poco inferiore ai 10 km/h , ci sono abituato, sopra non mi ci trovo Sotto ... mi adatto.
L'Italia è Pe la maggior parte fatte di coste ma trovare il posto per volare non è facile !
Poi l'inverno è fatto così, vento o poco o troppo

ciao
borf!
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 24 Nov 2014 :  07:34:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

Eh gia', aquiloni acrobatici meno di 2mt sono poco praticabili e sconsigliati
perlomeno Outdoor ( fuori), indoor e' un'altro discorso.
Nulla vieta di volare con vele estremamente leggere quando il vento è poco o niente ma i trick sono da eseguire approcciarsi con l idea che quando sventi l'aquilone non c'è spinta del vento che lo sostenga e bisogna coordinarsi in maniera adeguata. Il tiro e il lasco vanno dati giusti al millimetro!
Il mio vento preferito è poco inferiore ai 10 km/h , ci sono abituato, sopra non mi ci trovo Sotto ... mi adatto.
L'Italia è Pe la maggior parte fatte di coste ma trovare il posto per volare non è facile !
Poi l'inverno è fatto così, vento o poco o troppo

ciao
borf!

Efettivamente;
Ieri pomeriggio sono stato in spiaggia al poetto qui a Cagliari;
assolutamente troppo vento; ad occhio credo oltre 25 nodi...volavo con un eolo over sport, ; potevo tranquillamente farci kite surf.. :-)
L'eolo è gia' un aquilone "polivalente" ?
Evantualmente cosa mi consiglieresti ?
P.S. non ho capito cosa siglificano questi numeri sul tuo precedente post.. "...240-250 apertura alare. #9786;#9786;..."

ciau,
Roberto.
Go to Top of Page

kiterpillar
Forum Member

Germany
88 Posts

Posted - 24 Nov 2014 :  12:12:33  Show Profile  Visit kiterpillar's Homepage  Reply with Quote
Allora, ho fatto la mia ricerchina anche se ormai quella del Siron mi sembra una questione superata.

Qui c'è la recensione apparsa su k&f:
http://verweise.spiderkites-shop.com/pdfs/siron/KF112_Siron_Spiderkites.pdf
Poi c'è una scheda riassuntiva, aggiornata dopo un più lungo utilizzo dell'aquilone, su questo manuale:
http://www.amazon.de/Stuntkiting-Praxishandbuch-Sportlenkdrachen-Trickdrachen-Lenkdrachen/dp/3000242228/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1416836162&sr=1-1&keywords=stuntkiting

Sfumature a parte, quel che ho trovato conferma le indicazioni che ti ha già dato borf.

Nel caso ti interessasse, comunque, qualche dettaglio in più su questo aquilone, fammi sapere che posso farti avere un riassunto.

Parlando, invece, di polivalenti da pricipiante (e non solo): io aaamo il mio Intro!
http://www.challengersails.com/it/stuntkite/intro.html

Angelo

Il trick che mi viene meglio? "Walk of Shame"...
https://www.facebook.com/pages/die-Drachen-des-Fichtelgebirges/341442702677397

Edited by - kiterpillar on 24 Nov 2014 14:42:17
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Nov 2014 :  21:41:11  Show Profile  Reply with Quote
forte la foto del Siron in equilibrio su una punta, poi ho guardato meglio la foto: dietro c'e' una casa e degli alberti giusti nella direttiva di dove dovrebbe arrivare il vento ( alle spalle del pilota) .. il peggio del peggio! tutta turbolenza!
non mastico il tedesco se fai un riasunto te nesarei grato , sai la curiosita' !

ciao
borf!
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 25 Nov 2014 :  10:13:47  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io non conosco il tedeschen..un riassunto sarebbe gradito..

roberto.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000