STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 Volo al contrario di Barresi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  18:28:50  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto;

Frugando su youtube, mi è capitato di vedere John Barresi volare con un revolution, ma con una sorta di "acrocchio" che permetteva di volare sopravento; non saprei come spiegare; cosi' lui provava a volare col il rev vedendolo da dietro, e facendo le evoluzioni di fronte..non ho capito pero' di cosa si tratta, o meglio cosa e come faccia a volare cosi..
Ecco il video..
http://www.youtube.com/watch?v=DrJ1Rizrp4E

un saluto,
Roberto.


elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  18:53:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Roberto, guarda qua https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hvideo-xpf1/v/t42.1790-2/10532801_10205019372468165_462249876_n.mp4?oh=d2a14e140dd5c58864fdc223a42eedf7&oe=5421BED1

ma basta anche un gancio piantato in terra dove ci fai passare dietro i cavi, vedo che siamo conterranei, io sono di Quartu S. E.

Ciao da Ivan
Buon Vento




Edited by - elettromix on 23 Sep 2014 19:07:43
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  21:09:23  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
qualche tempo fa ci ho provato pure io
sostanzialemnte metto un gancio a terra, ci fai passare i cavi dentro e poi vai allegramente con le maniglie dove sta l'aquilone.
all'inizio è alquanto destabilizzante perchè pare di volare al contrario.

poi è carino, insomma divertente.
io giocavo a darmelo in testa


http://volatuttokite.blogspot.it/
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  21:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao;

Grazie a Sara e Ivan;
Immagino che questo affare sia in vendita; poi mi pare di aver intuito dal filmato, che abbia delle carrucole all'interno, credo per limitare sia l'usura dei cavi e aumentarne la scorrevolezza...Sara tu avevi difficolta' poi a pilotarlo al contrario ? credo che oltre agli acceleratori e freni o meglio, il cabra e picchia, gli altri comandi siano invertiti, tirando il freno sinistro si abassa la parte destra e viceversa.. O.o...!!
Si, Ivan, siamo piuttosto vicini; abito a San Sperate, a due passi da Quartu S.E. dove vole e con che cosa voli se posso chiedertelo ?
Io al momento muovo i primi passi con un revolution exp e un due cavi delta molto economico, acquistato in "edicola" a cui ho sostituito i cavi da trazione e le stecche, ora tutte in carbonio.

Un saluto e buon vento a voi..
Roberto.
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  22:45:22  Show Profile  Reply with Quote
Io volo al poetto zona vecchio ospedale, torre spagnola, con gli acro due cavi che ho in firma, generalmente il fine settimana

Ciao da Ivan
Buon Vento



Go to Top of Page

cippatto88
Starting Member

Italy
14 Posts

Posted - 23 Sep 2014 :  23:44:36  Show Profile  Reply with Quote
Credo ieri, sul profilo Facebook di John Barresi, aveva postato proprio una foto di quello che lui chiama, se ho capito bene, Dogstake. Se cerchi su Google, qualche idea "semplice" la trovi ;)


- Lorenzo -
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 24 Sep 2014 :  19:22:58  Show Profile  Reply with Quote
Basta scambiare le manopole...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 24 Sep 2014 :  19:50:27  Show Profile  Reply with Quote
!! Verissimo!! basta scambiare le manopole per far "tornare" destrra sinistra.. :-) nn ci avevo pensato..

Ho trovato online pure un progetto di Barresi, si tratta du due anelli in ceramica fissati tra di loro ad una sorta di corda, tenuta ferma a terra con un picchetto, sugfli anelli ci si infilano i cavi del rev ed il gioco è fatto...è un progetto vecchio di circa 6 anni, se lo trovo lo postero' domani
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Sep 2014 :  21:52:57  Show Profile  Reply with Quote
l'ho provato anch'io ma col due cavi
mi serviva per vedere da vicino l'aquilone in volo
ho usato un semplice picchetto a terra


ciao
borf!
Go to Top of Page

stravanato
Forum Member

87 Posts

Posted - 25 Sep 2014 :  07:02:48  Show Profile  Reply with Quote
si, ma con i picchetti a lungo andare, non c'è il pericolo di rovinare prematuramente i cavi ?

R.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Sep 2014 :  16:27:43  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Nik ha usato il mio picchetto a cavatappi comprato da pm (ma credo l'abbiano tutti i negozi) è cromato per cui liscio e scivoloso e la parte inferiore della maniglia è aperta, e i cavi ci passano senza staccare le maniglie del rev.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000