STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Viaggiare all'estero con gli aquiloni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 15 Jul 2014 :  10:37:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

avete qualche consiglio su come trasportare gli aquiloni in aereo?
L'agente di EasyJet mi ha detto che posso metterli smontati in un tubo allungabile portadisegni e consegnarlo alla hostess in cabina (un pó come fanno con i passeggini pieghevoli).
Che esperienza avete (soprattutto se recente)?
Grazie,
Stefano

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Sheratan UL, Prism Elixir Jungle, Benson Innerspace, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 15 Jul 2014 :  12:08:59  Show Profile  Reply with Quote
Nat aveva ingegnato un tubo in plastica con chiusura a lucchetto,credo avesse usato i tubi x le grondaie o roba simile da qualche parte ci dovrebbero essere le foto,il fatto di renderlo rigido e' solo x owiare a danni da eventuali urti con passeggini e similari ... non so se ti fanno pagare ... x i passeggini no ma quello e' un altra cosa informati bene.
... potresti spedire in aereo come materiale sportivo ma credo che ti salassano con il sovrapprezzo,ma li dipende dalla compagnia aerea... i ragazzi quando vanno a san vito li spediscono prima con corriere espresso...
Altra soluzione i due o tre aquiloni che vuoi portarti smonti i longheroni a meta e hai un ingombro di circa 80 cm invece che 140-150 trasportabili ANCHE IN VALIGIA

POI VEDI TU :D

CIAOOO

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Jack in The Box sul (level-one) - Urban ninja
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 15 Jul 2014 :  15:02:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, io ho prtato dagli USA il mio E3 come bagaglio a mano (piegato in 2 era lungo circa 80 cm). Tenuto in verticale accanto al mio sedile.
Ho passato le dogane senza problemi, una sola volta mi hanno chiesto di aprirlo (ma non di montarlo xo! :D )

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 15 Jul 2014 :  16:18:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, mi interessava proprio conoscere il comportamento del personale del check-in e del metal-detector: nessuno ha mai avuto problemi? Io ho visto sequestrare al metal-detector, ad un bambino, una pistola giocattolo palesemente finta.
I longheroni in carbonio non vengono considerati alla stregua di potenziali frecce?
Stefano

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Sheratan UL, Prism Elixir Jungle, Benson Innerspace, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 16 Jul 2014 :  00:44:16  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io l'unico viaggio aereo in cui mi sono portato dietro un acro è stato l'anno scorso a luglio a san vito. L'unico aquilone che entrava nel bagaglio in stiva è stato l'howitzer 88 completamente disasseblato (oltre che i longheroni anche la spina rimossa) con un ingombro massimo di 75 cm (la spina) mentre le traverse e i longheroni erano 68 cm. Nessun problema al checkin, non l'hanno cagato di striscio

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.
Iridium 2 (.N,.L) by S.K.D.
.Howitzer SPAS (.H,.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 16 Jul 2014 :  10:12:12  Show Profile  Reply with Quote
Va bene, grazie.
Pare dunque che non ci siano particolari problemi.
Stefano

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000