Author |
Topic |
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 09:51:59
|
la crisi si fa sentire e l'icarex si vende veramente a peso d'oro vorrei fare un'ordine di tessuti e sto vedendo in giro che c'e' questo materiale c'e' qualcuno che sa di cosa si tratta?
|
Edited by - mikele on 05 Nov 2013 09:52:20
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 12:57:57
|
Se mi fai l'onore di parlare con te al telefono...ti spiego un po' di cosette Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 13:38:12
|
.................werther amore mio.............certo che si..........chiamami che ho perso tutti i contatti |
|
|
Had631
Forum Member
Italy
76 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 15:11:00
|
al di la delle vostre "pomiciate telefoniche" del tutto lecite e private, una buona spiegazione pubblica su queste pagine può chiarire le idee a persone come mikele o chiunque altro si trovi in questa situazione sul da farsi (io devo fare un ordine di almeno 200E di pezzi per costruire un kite di cui 100 solo di icarex).
http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone
- Prism jazz - Eolo Over |
|
|
lorenzobologna
Forum Member
Italy
40 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 17:16:32
|
il primo aqui l'ho fatto in spinnaker e per una schiappa come me la differenza in volo era nulla.. iniziare con materiale da 5/6 euro metro ti fa cucire più tranquillo.. La stessa cosa per le stecche: longheroni, spina e traversa alta da 6mm e traversa bassa nitro o altro.. Poi vedi te.. sappi che per un aquilone di media serve un metro di tessuto o pochissimo in più..
tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 18:33:00
|
Anch'io sono curioso di sapere cosa pensa Werther in proposito, la mia esperienza con lo skytex non è stata molto esaltante: si lascia andare e bisogna stare attenti quando si cuce a non farlo arricciare. Fin che si tratta di mettere qualche ferzo piccolo in mezzo agli altri di Icarex ok ma l'aqui tutto in skytex lo sconsiglio.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 20:49:55
|
Concordo in pieno con Walter sul fatto che lo skytex si lasci andare: il prototipo del Matrix era tutto in skytex, e devo dirmi che nelle prime foto che mi aveva mandato Alberto mi piaceva proprio, vela bella tesa e poco grasso. Poi dopo averci volato un pò Alberto mi ha mandato altre foto, dello stesso aqui, con le tracce dei ferzi per riportarle sul disegno; risultato: sembrava un'altra vela, tutta molle, veramente brutta da vedersi. Se magari vuoi mettere qualche ferzo che si deformi nel tempo per dare più pancia alla vela allora OK, ma se fai tutto in skytex aspettati qualche sorpresa ( almeno per quello che ho potuto vedere io). Un saluto Mario |
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 05 Nov 2013 : 21:50:56
|
Io ne ho avuta per breve tempo una piccola quantità in negozio, in effetti sembrava abbastanza elastico e delicato, però se ricordo bene era quello da 27 grammi, esiste anche da 32/36/38 e 40, bisognerebbe vedere quelle grammature. Qui ne hanno parecchi tipi lo usano per i parapendii radiocomandati: http://www.opale-paramodels.com
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Diamond Kites Veyron UL/STD Kitehouse Sharp STD Kitehouse Sin STD Kitehouse DROP family team Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix & Sweety
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 07:18:47
|
La mia esperienza con lo skytex è invece buona, nessun problema con le cuciture, ho fatto dei revolution e vanno benissimo, forse perchè se cede un po' migliora le qualità di volo, ma ho da dire che non mi pare abbia ceduto, o almeno non ho dovuto ri tirare elastici e tenditori vari. Anche io ho usato quello da 27 gr. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
lorenzobologna
Forum Member
Italy
40 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 12:55:07
|
@Tullo sei una fonte inesauribile di info
tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77 |
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 09 Nov 2013 : 08:36:15
|
in effetti We noi cerchiamo un po di panza... ma un duo cavi non credo. ho visto anche io i prezzi e il peso inferiore all'icarex e stavo per porvi la stessa domanda.
quindi ricapitolando...
- statico "si" - 4 cavi "forse si" - 2 cavi "magari anche no"
|
|
|
|
Topic |
|
|
|