Author |
Topic |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 16 Sep 2013 : 10:03:53
|
Dal momento che mi sono fatto le versioni steccate Aerostuff e non volo praticamente più con le versioni SkyShark ho deciso si metterle in vendita sul mercatino. Sono un po' restio a venderli, perchè oramai ci sono affezionato, ma oramai gli aquiloni stanno diventando veramente troppi
Howitzer .N (STD): E' molto vissuto (l'airx si opacizza), ma in buone condizioni, il naso è stato sostituito. A causa dell'usura del bordo alare in corrispondenza delle pieghe quando si smonta il longherone ho dovuto cucire una striscia di spinnaker su entrambe le ali in corrispondenza di quei punti, ciò non ha cambiato il suo modo di volare, ma solo l'estetica. Il danno si stava propagando alla vela e avrebbe alla lunga distrutto l'aquilone. E' steccato 5pt-Nitro longherone, 5pt spina, 6mm traversa alta e nitro strong traversa bassa, è equipaggiato con 23.5 g in coda.
A causa dell'usura e delle riparazioni lo vendo a 80 euro
Howitzer .U (UL): La vela è in buone condizioni senza fori o altro. E' steccato 3pt longheroni e 5pt spina e traverse basse. 17.5 g in coda. Può sembrare una steccatura pesante per un UL, ma la quantità di vela che gli permette di volare con niente e l'inerzia aiuta molto i trick. Il velcro della coda è stato rinforzato a causa del'usura, ma non crea particolari problemi.
Lo vendo a 120 euro
Howitzer .S (SUL): Come i precedenti la vela è in buone condizioni senza fori o altro. E' steccato 2pt longheroni e 3pt spina e traverse basse. Tale steccatura gli conferisce buona triccabilità e buona reattività. Trick come taz o backspin cascade sono abbastanza facili nonostante l'inerzia ridotta. Nonostante la steccatura è un SUL pieno, lo testimonia il fatto che è possibile, in assenza di vento, farci i 360 camminando e non correndo nonostante 15g in coda
Lo vendo a 140 euro
Li potete vedere,provare e prendere a Cervia (allo SprintKite). Tutti gli aquiloni sono estremamente intuitivi e facili da pilotare, adatti anche a principianti totali (la lentezza facilita l'apprendimento dei trick)
Se li prendete combinati vengono scontati:
STD+UL = 190 Euro STD+SUL = 210 Euro UL+SUL = 250 Euro STD+UL+SUL = 310 Euro
Jonathan Filippi Prato
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
Edited by - CapitanInfrena on 16 Sep 2013 20:50:30
|
|
lorenzobologna
Forum Member
Italy
40 Posts |
Posted - 17 Sep 2013 : 21:23:26
|
lo std lo vendi a meno del prezzo delle stecche...
tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77 |
|
|
FRITstyle
Forum Member
50 Posts |
Posted - 17 Sep 2013 : 21:44:40
|
Eccomi! Interessato. Dovrei riuscire ad essere a Cervia per lo sprintkite (nel pubblico, ovviamente). Mi piacerebbe provarli, vento permettendo, e poi decidere. In particolare mi interessa l'UL, ma se mi piacciono vediamo anche per gli altri. Intanto mi dici un po' di "storia" di questi giocattolini? Su internet non ho trovato molto. Sono autocostruiti? Il progetto ha avuto seguito o sono stati realizzati solo questi? Che siano adatti ad un neofita c'è già scritto nella descrizione ma come robustezza? Possono "sopportarlo" un principiante che ogni tanto picchia ancora il naso? Insomma, raccontami qualcosa, dai, invogliami all'acquisto! ;)
Davide FRITstyle (MN) Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro! |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 17 Sep 2013 : 23:06:55
|
quote: Originally posted by lorenzobologna
lo std lo vendi a meno del prezzo delle stecche...
tale è la voglia di volare che la notte fatico a prender sonno.. lorenZo77
Conto l'usura del volo.... mi dispiace svenderlo ma oramai volo solo con la versione Aerostuff
quote: Originally posted by FRITstyle
Eccomi! Interessato. Dovrei riuscire ad essere a Cervia per lo sprintkite (nel pubblico, ovviamente). Mi piacerebbe provarli, vento permettendo, e poi decidere. In particolare mi interessa l'UL, ma se mi piacciono vediamo anche per gli altri. Intanto mi dici un po' di "storia" di questi giocattolini? Su internet non ho trovato molto. Sono autocostruiti? Il progetto ha avuto seguito o sono stati realizzati solo questi? Che siano adatti ad un neofita c'è già scritto nella descrizione ma come robustezza? Possono "sopportarlo" un principiante che ogni tanto picchia ancora il naso? Insomma, raccontami qualcosa, dai, invogliami all'acquisto! ;)
Praticamente la genesi è stata quella di fare un aquilone stack con una generosa quantità di vela e intuitività nei trick. Dopo quasi un anno e mezzo di prove, modifiche e gare sono giunto alla versione attuale. Una volta definita la versione ne ho ricostruiti altri steccati Aerostuff (la versione sport, che userò per le gare stack. Il progetto non ha avuto seguito e non ho costruito aquiloni di questo tipo che non fossero per me. Esiste solo una variante riscalata che è un acro da trick e si chiama Howitzer .88 o H88 semplicemente (più una leggera H88S che è sperimentale ma attualmente inutilizzata).
Di nasate l'howitzer ne ha prese una marea, per questo ho sostituito i nasi con nuovi. Diciamo che cmq hai tempo di reagire visto che nel volo sono lenti e ben definiti. In ogni caso ti consiglio di provarlo e vedere se hai feeling con questo aquilone. A parole si dicono tante cose ma quello che conta è se l'aquilone ti piace o meno
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
Edited by - CapitanInfrena on 17 Sep 2013 23:08:06 |
|
|
FRITstyle
Forum Member
50 Posts |
Posted - 18 Sep 2013 : 09:14:44
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena Praticamente la genesi è stata quella di fare un aquilone stack con una generosa quantità di vela e intuitività nei trick. Dopo quasi un anno e mezzo di prove, modifiche e gare sono giunto alla versione attuale. Una volta definita la versione ne ho ricostruiti altri steccati Aerostuff (la versione sport, che userò per le gare stack. Il progetto non ha avuto seguito e non ho costruito aquiloni di questo tipo che non fossero per me. Esiste solo una variante riscalata che è un acro da trick e si chiama Howitzer .88 o H88 semplicemente (più una leggera H88S che è sperimentale ma attualmente inutilizzata).
Di nasate l'howitzer ne ha prese una marea, per questo ho sostituito i nasi con nuovi. Diciamo che cmq hai tempo di reagire visto che nel volo sono lenti e ben definiti. In ogni caso ti consiglio di provarlo e vedere se hai feeling con questo aquilone. A parole si dicono tante cose ma quello che conta è se l'aquilone ti piace o meno
Grazie Capitano. Certo che proverò il feeling e questo sará il fattore decisivo, ammesso e non concesso che io sia realmente in grado di capire la differenza con i miei attuali. Tuttavia è una prova da fare, nel caso non mi accorga di nulla sarà evidente che devo ancora fare un po' di pratica e probabilmente non è il caso di "buttare dei soldi". Comunque mi interessava capire il perchè non trovavo materiale su internet. I casi erano due: o una produzione "in serie" andata particolarmente male o una auto-produzione. Ovviamente meglio la seconda!
Ciao.
Davide FRITstyle (MN) Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro! |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 18 Sep 2013 : 10:34:10
|
Fidati, la differenza con il quantum o il 4d la noterai eccome
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 18 Sep 2013 : 11:17:23
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Fidati, la differenza con il quantum o il 4d la noterai eccome
Più o meno come un limone e un treno
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
|
|
FRITstyle
Forum Member
50 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Sep 2013 : 06:31:52
|
Puoi trovare ampi recensioni su questo forum.. Dopo averlo progettato e costruito il capitano la recensito ampiamente. Ovviamente essendo un aquilone progettato da lui è costruito per lui, ce ne sono un numero limitato. considera anche che a quei prezzi paghi solo la steccatura e le minuterie . Sono sicuramente aquiloni performanti, però bisogna vedere il feeling che puoi avere con questo tipo di aquilone.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
FRITstyle
Forum Member
50 Posts |
Posted - 24 Sep 2013 : 10:24:55
|
quote: Originally posted by Gadiel
Puoi trovare ampi recensioni su questo forum.. Dopo averlo progettato e costruito il capitano la recensito ampiamente. Ovviamente essendo un aquilone progettato da lui è costruito per lui, ce ne sono un numero limitato. considera anche che a quei prezzi paghi solo la steccatura e le minuterie . Sono sicuramente aquiloni performanti, però bisogna vedere il feeling che puoi avere con questo tipo di aquilone.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Si le avevo già lette, grazie! Ho letto un po' tutto quello che c'è scritto qui e visto tutti i filmati e le foto che ho trovato in giro. Visto che di leggere sono capace e di volare meno.... Intanto leggo! Scherzi a parte sono molto interessato, spero solo di riuscire davvero ad essere presente (meteo, figli, moglie e impegni vari permettendo) a Cervia così me li provo per bene e mi faccio una mia idea, basata sulle mie capacità, ovviamente. Punto ad essere giù sia sabato che domenica, alla peggio solo uno dei due giorni.... Vedremo. Se tutto va bene ci faccio il corso stackitalia con i giottolini nuovi!
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 12 Feb 2014 : 16:30:09
|
Venduti , si può chiudere il post, grazie
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
|
|
|
Topic |
|
|
|