STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Diversità di vela
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 23 Aug 2013 :  22:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti del forum mi sono appena iscritto al sito e sono un super neofitta dell'aquilone ,ovvero da 1 mese e mezzo, ho preso un aquilone da 15 euro (letteralmente disintegrato) ora a comprato un over della eolo, sono passato dalla notte più profonda al giorno più luminoso( ho chiuso un axel siiiiiii!!)Sbirciando in internet ho notato delle particolarità su certi aquiloni std e ul es Jumpin Jack Flash std e ul dove il primo ha una curva della vela dalla coda alla punta meno accentuata rispetto al secondo (differenza anche nell'excalibur); mentre nei progetti free moLti cambiano solo la struttura del telaio . Mi potete spiegare il perchè?

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 Aug 2013 :  00:09:43  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
alcuni costruttori cambiano la vela per raggiungere un comportamento il più simile possibile tra le varie versioni.
altri progetti raggiungono un risultato abbastanza soddisfacente senza cambiare la vela e alleggerendo semplicemente telaio o La Vela stessa.
penso che di solito chi fa un progetto free non abbia tanti soldi da poter fare tantissimi prototipi.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Aug 2013 :  11:43:35  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Da quello che ho avuto modo di vedere pochi costruttori amatoriali di 2 cavi cambiano la forma della vela, lasciando il compito alla steccatura piu morbida di cambiare la forma della vela stessa. E nella stragrande maggioranza dei casi questo trucco funziona, posto che é necessario del tuning aggiuntivo per ottenere una triccabilita soddisfacente. Diverso é il discorso dei revolution, dove ogni versione ha la sua vela.

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<<)) KSfc ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/

Edited by - CapitanInfrena on 24 Aug 2013 11:46:07
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000