STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 SHERATAN UL, il mio primo autocostruito!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Paianico
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 09 Aug 2013 :  12:26:49  Show Profile  Visit Paianico's Homepage  Reply with Quote
Grazie amici, vi voglio bene anche io!

My Kites: B-zar STD 2011 (augusto made) - Zeruko 194 Tribord (si sa, all'inizio tutti comprano cazzate! :P )
Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 09 Aug 2013 :  20:46:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paianico, complimenti per la realizzazione del tuo primo aquilone. Se posso darti un consiglio è quello di posizionare sempre i ferzi di colore più scuro sul foronte davanti (quello dove vedi le traverse). Comunque è solo una questione estetica.
Particolare è il peso in coda, che non riesco a capire come si fermi. Mi sembra vi sia un foro passante dove si inesta la spina, in tal caso il peso si può muovere.
Augusto
Go to Top of Page

Paianico
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 11 Aug 2013 :  23:01:26  Show Profile  Visit Paianico's Homepage  Reply with Quote
Ciao Augusto e grazie sia per i complimenti che per i consigli.
Proprio a proposito di questi ultimi, vorrei dire che la persona che mi ha seguito (il mio "guru costruttore" come lo chiamo io) durante la realizzazione, mi aveva detto come incollare i ferzi ma nel momento in cui sono andato a cucire i rinforzi in mylar (NON SO ANCORA PERCHE') li ho fissati dalla parte sbagliata! :/
Per quanto riguarda il peso, anche in questo caso, Paolo mi ha dato diverse opzioni. Questa era una di quelle anche se è ancora da perfezionare; ho ovviato allo spostamento del peso sulla spina con dei piccoli elastici da guarnizioni del diametro di circa 3/4mm e pare che rimanga ben posizionato. Dovrò, in ogni caso, sostituirlo con uno più pesante perché quello che vedete è da 15gr quando invece, ne andrebbero almeno 18!

Ho piacere che sia intervenuto tu in particolare perché possiedo un acrobatico che hai costruito, un B-zar 2011 STD, che mi ha aiutato talvolta a capire come dovevo procedere nella costruzione.

Rob ;)

My Kites: B-zar STD 2011 (augusto made) - Zeruko 194 Tribord (si sa, all'inizio tutti comprano cazzate! :P )
Go to Top of Page

Paianico
Starting Member

Italy
22 Posts

Posted - 16 Aug 2013 :  15:29:07  Show Profile  Visit Paianico's Homepage  Reply with Quote
https://plus.google.com/105483802263360105744/posts?hl=it

un piccolo video del primo volo come promesso.
non sono io a pilotarlo ma poco importa perché le capacità sono grossomodo le stesse.
In ogni caso...quel che abbiamo notato io e l'amico Giovanni (MisterJ) è che l'acro è veramente votato al trick ed io in particolare mi diverto anche a disegnare quadrati, triangoli e figure geometriche sempre più precise, cosa che mi riesce molto bene in senso antiorario ma che ancora è deficitaria al contrario (insomma la precisione non manca affatto, ma sono io a dover migliorare nel pilotaggio!)

Bello!...anzi, bellissimo! :D

Rob

My Kites: B-zar STD 2011 (Augusto made) - Sheratan UL (Paianico made) - Zeruko 194 Tribord (si sa, all'inizio tutti comprano cazzate! :P )
Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 16 Aug 2013 :  20:36:35  Show Profile  Reply with Quote
L'aquilone è costruito molto bene e minuziosamente. Qualche leggera imprecisione cui si riferisce Roberto sta nella simmetria del punto zig zag in qualche tratto ma per il resto è un capolavoro.
Poi vola veramente benissimo, meglio anche di qualche grande aquilone recente.
Questo grazie anche al progetto originale che è azeccato.
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Aug 2013 :  23:41:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
per i pesi,io ultimamente li realizzo con piombi da pesca a oliva o sferici.ne prendo di varie misure e sno facili da lavorare per portare il peso ai gr. che hai deciso di mettere.ci fai un foro di 6 mm e se hai una sei mm lo metti direttamente in fondo alla spina se è una serie p o pt tagli un pezzetto da 6 mm e lo incolli ella spina o nel peso in modo che sporga di un cm.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 17 Aug 2013 :  00:44:01  Show Profile  Reply with Quote
Paolo, ti ho mandato una mail, l'hai ricevuta?

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 18 Aug 2013 :  15:22:53  Show Profile  Reply with Quote
Roberto, ho visto il filmato, come inizio non c'è male, continuate a far pratica. Due consigli, state più lontani dalle persone e date impulsi meno violenti e più progressivi, specie se come in questo caso state volando con un UL, altrimenti l'aquilone si sbilancia o va oltre il punto giusto per controllarlo e riprenderlo. Si vede bene quando tentate di fare il pancake to fade e andate oltre l'orizzonte col naso per cui la rotazione in fade diventa difficile. Non servono impulsi forti, basta un movimento simmetrico di gomito senza usare la spalla, appena sentite che i cavi si tendono e l'aquilone ha la pancia orizzontale, date il richiamo sempre di gomito e rilascio, riprendete tensione sentendo i cavi che si appoggiano al bordo d'entrata. Se il vento lo richiede dovete fare un passo avanti anche mentre date l'impulso per il pancake e per la rotazione in fade. Se il naso scende avanzate se si alza indietreggiate. Anche per la rollata laterale non esagerate con l'impulso.

Adriano, si ho ricevuto l'email dammi un po' di tempo e risponderò a tutte le domande
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 18 Aug 2013 :  15:54:05  Show Profile  Reply with Quote
Ok, volevo solo sapere se avevi letto e se eri disposto ad aiutarmi... Ora che mi hai risposto aspetteró buono buono... (Avere un figlio piccolo a volte ti condiziona)

- Prism jazz
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 18 Aug 2013 :  17:04:09  Show Profile  Reply with Quote
Dove posso trovare, quanto costano e con quali altre posso sostituire le structil da 6mm?

- Prism jazz
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000