Author |
Topic |
misterj
Forum Member
61 Posts |
Posted - 21 Jun 2013 : 15:24:36
|
Giusto, noi Campani potremmo nel frattempo capire i percorsi ed i siti e gli spazi a disposizione per proporre e fare le giuste scelte in merito a cosa esibire, quando, quanto e come. Sono anche io a disposizione!
quote: Originally posted by Skynaples
quote: Originally posted by cp67
Da parte mia confermo la partecipazione come già comunicato inizialmente ad info@stackitalia.com.
Saluti,
Carlo
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 26 Jun 2013 : 12:23:47
|
da info@stackitalia.com :
quote: - Gentile sig. Nardo, le comunico che l'esibizione dovrebbe avvenire domenica 15 Settembre.
- Le anticipo i siti candidati alla manifestazione:
per il comune di Bacoli sono la spiaggia romana (c/o struttura Nabilah), spiaggia di Miseno, Villa Cerillo, Casina Vanvitelliana;
per il comune di Pozzuoli sono la piazza antistante al Rione Terra o Piazza a mare (nei pressi del porto);
per il comune Monte di Procida è il molo di Aquamorta;
per il comune di di Quarto non sono stati ancora individuati i siti.
In merito a tali location potrebbe confrontarsi col sig. Salvatore Sarno, che fa parte della Stack di Napoli e che, quindi conosce i posti
- Inoltre, le comunico che, sebbene l'evento avverrà di domenica, molto probabilmente la partenza sarà possibile il venerdì sera. a tal proposito, avrei bisogno di sapere il numero di acrobati che parteciperanno per prenotare i biglietti e quant'altro.
- Infine, volevo informarla che eravamo stati contattati anche dall'ass. salentina La rosa dei 20. ci sono problemi per voi se dovessero anche loro aderire, ovviamente in un diverso comune?
Nel ringraziarla per la disponibilità e in attesa di un riscontro, la saluto.
Ragazzi da qui ora si parte !!! ...che dite, ora si và ?? Qui adesso ci si IMPEGNA sul serio !!!!
Dovrò poi contattarli per le conferme
Vorrei fosse possibile che Salvatore si rendesse disponibile per farci avere un minimo di riferimento sull'ampiezza dei siti individuati. Cioè capire se sono consoni per il volo. Magari allegando qualche foto .
...un saluto . natalino |
|
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 26 Jun 2013 : 15:31:03
|
acrobati?????? hahahahahah.....dai ragazzi andate e divertitevi.
Ciao da Alberto
I miei aquiloni: k2
.
|
|
|
Skynaples
Forum Member
Italy
149 Posts |
Posted - 26 Jun 2013 : 15:47:35
|
quote: Originally posted by nat della mota
da info@stackitalia.com :
quote: - Gentile sig. Nardo, le comunico che l'esibizione dovrebbe avvenire domenica 15 Settembre.
- Le anticipo i siti candidati alla manifestazione:
per il comune di Bacoli sono la spiaggia romana (c/o struttura Nabilah), spiaggia di Miseno, Villa Cerillo, Casina Vanvitelliana;
per il comune di Pozzuoli sono la piazza antistante al Rione Terra o Piazza a mare (nei pressi del porto);
per il comune Monte di Procida è il molo di Aquamorta;
per il comune di di Quarto non sono stati ancora individuati i siti.
In merito a tali location potrebbe confrontarsi col sig. Salvatore Sarno, che fa parte della Stack di Napoli e che, quindi conosce i posti
- Inoltre, le comunico che, sebbene l'evento avverrà di domenica, molto probabilmente la partenza sarà possibile il venerdì sera. a tal proposito, avrei bisogno di sapere il numero di acrobati che parteciperanno per prenotare i biglietti e quant'altro.
- Infine, volevo informarla che eravamo stati contattati anche dall'ass. salentina La rosa dei 20. ci sono problemi per voi se dovessero anche loro aderire, ovviamente in un diverso comune?
Nel ringraziarla per la disponibilità e in attesa di un riscontro, la saluto.
Ragazzi da qui ora si parte !!! ...che dite, ora si và ?? Qui adesso ci si IMPEGNA sul serio !!!!
Dovrò poi contattarli per le conferme
Vorrei fosse possibile che Salvatore si rendesse disponibile per farci avere un minimo di riferimento sull'ampiezza dei siti individuati. Cioè capire se sono consoni per il volo. Magari allegando qualche foto .
...un saluto . natalino
Non sapevo che era stata aperta una Filiale Stackitalia a Napoli :-) mi date pure la segretaria :-) . Scherzi a parte, sono stato già contattato dagli organizzatori indirettamente ( la fama di svolazzatore Campano inizia a farsi sentire). Se il direttivo mi autorizza "ufficialmente" mi metto a disposizione degli organizzatori per i sopralluoghi.... Consiglierò, fotograferò, relazioneró.... Per ora quanti "acrobati" come ci chiamano loro ,hanno dato disponibilitá ( è importante per cercare di organizzare spazi multipli) , di quali specialità ? ( indoor, acro 2 e 4 cavi, statici ecc ecc ) Ciao
Skynaples
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 05 Jul 2013 : 10:37:33
|
quote: Ciao
ieri ho incontrato gli avvocati organizzatori dell'evento, una lunga riunione di oltre due ore.
Premetto che ho avuto una buona impressione .Professionisti seri e preparati con un ottima conoscenza del territorio e delle problematiche socio/culturali dei Comuni interessati all'evento.
Lo spirito che li anima è la volontà ( se non necessità) di congiungere più associazioni territoriali con lo scopo di non disperdere risorse ed energie e migliorare la percezione dei "borghi" interessati presso il grande pubblico.
I Campi Flegrei sono spesso "interpretati" dagli stessi abitanti come comuni a se stanti e difficilmente si riesce "a fare rete" e superare le reciproche diffidenze.
Hanno pensato al volo degli aquiloni come spettacolo fortemente simbolico "dell'innalzarsi dello spirito di rivalsa del popolo Flegreo che, come un Aquilone, deve alzarsi all'unisono dall'appiattimento in cui si trova".( cito testuale espressione di uno di loro)
In sostanza , credo ci siano tutti i presupposti e le giuste spinte per organizzare un evento di successo con il coinvolgimento delle autorità e dei media ( stampa e televisione).
Veniamo alla parte che più ci riguarda.( sono in contatto con associazioni treatrali e d'arte in genere)
I comuni interessati sono:
Quarto
Monte di Procida
Pozzuoli
Bacoli
per motivi organizzativi lo spettacolo si dovrà tenere contemporaneamente nei quattro comuni la mattina ( diciamo dalle 10:00 alle 13:00)della domenica 15 settembre, con partecipazione di autorità e stampa.
Il pomeriggio è gradito spettacolo "libero" per coinvolgere delle scolaresche (sempre come spettatori). Ideale sarebbe organizzare dei tabelloni/depliant con l'indicazione di tecniche e aspetti scientifici del volo.
Ho spiegato agli avvocati le ns. esigenze di vento e spazi ( zone libere e moduli quadrati da 60 mt di lato per gli acro).
Considerando che hanno avuto l'adesione all'iniziativa da parte del gruppo aquilonistico di Lecce ( Rosa dei 20) che pratica principalmente statico e gonfiabili, dopo una lunga analisi abbiamo deciso, al momento, di riservare i comuni di Quarto e Monte di Procida a questo gruppo.
Infatti lo spazio a disposizione è solo il campo di calcio regolamentare ( vicino a edifici) che per tipologia di vento potrebbe essere un grosso problema per gli acro .
Altri spazi sono del tutto inadatti,solo Monte di Procida ha sul promontorio una zona pianeggiante e lontana da edifici. Il terreno è però pieno di buche e vicino una strada dove è difficile parcheggiare e ospitare pubblico ( il prato , per dimensioni, dovrebbe essere completamente dedicato al volo).
Rimarrebbero per noi Bacoli e Pozzuoli.
Per il primo abbiamo individuato al spiaggia di Miseno.( coordinate approssimative 40.786805,14.081327)
Nell'area denominata Draconara abbiamo spiaggia profonda ( circa 70 mt ) e lunga.
Gli avvocati si attiveranno subito per ricevere la disponibilità degli stabilimenti che hanno in concessione i lidi.A breve riceveremo anche le foto del sito.
Ho richiesto campo di volo delimitato e sorvegliato da volontari della protezione civile per impedire l'accesso al pubblico e "sopraintendere" alla tranquillità dei piloti ( e le attrezzature).
La spiaggia dovrà essere pulita e i parcheggi riservati.
Gli avvocati hanno una richiesta specifica.
Per Pozzuoli è fondamentale valorizzare il rione TERRA (www.rioneterra.it/ ), attualmente in fase di ristrutturazione dalla sopraintendenza i beni culturali ed artistici.
Il sito non è assolutamente adatto agli acrobatici , ma visto la forte insistenza degli organizzatori ho pensato ad organizzare un breve balletto di Glider.( un paio di ore la mattina)
La piazzetta di dimensioni 70x60 mt dovrebbe essere sufficiente anche se leggermente in pendenza non dovrebbe essere un problema.
La piazza è circondata da edifici e su un lato affaccia sul golfo di Pozzuoli
con un panorama sulle isole di Nisida e Ischia.
Il luogo è molto bello e con la giusta organizzazione e spinta sui media potrebbe essere un interessante "cammeo" pubblicitario per lo StackItalia.
Vi allego le foto del luogo , da notare che ho richiesto di transennare la zona dietro le grate dei tombini , sempre per contenere il pubblico, e la presenza
di un impianto audio ( come in spiaggia)lo scombro dell’area ( auto ecc eccc).
Riassumendo
Impegno Stack:
Piloti ( 4/5 noi Campani siamo già in tre) con i glider per la mattina di domenica 15 a Pozzuoli.
Piloti ( 7/8) per gli acrobatici di cui 4/5 la mattina sulla spiaggia di Miseno per garantire la contemporaneità dell'evento di Pozzuoli. I partecipanti con i glider raggiungerebbero in spiaggia gli altri appena possibile per continuare lo spettacolo acrobatico.
Attendo vostre in merito.
Un ottimo rendiconto di Salvatore che si è attivato alla grande. Ora chiedo l'ulteriore conferma di quei piloti che hanno inviato la mail confermando la loro presenza
Luca Coletto Davide Equizzi Antonio Villafrati Dario Vancini Paolo Carniello ...
dovremo rispondergli a breve !
...un saluto . natalino |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 05 Jul 2013 : 16:42:04
|
Per quanto mi riguarda confermo la mia partecipazione, sia con glider che acro.
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-STD e UL, TIVOLIVOLA Microtec Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 07 Jul 2013 : 09:39:00
|
Come gia" detto io ci sono! Se necessario anche glider.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 15:12:32
|
AAA- Eccoci nuovamente: gli ultimi contatti dicono che gli organizzatori stanno facendo il massimo per poter avere dei piloti a questa manifestazione Campana. "Garantirebbero"(condizionale) vitto + alloggio + trasferta per noi e per i nostri accompagnatori, per l'intero week end. (non ho scritto accompagnatrici , faceva un po' troppo.... calciatore, eh ?? ) Garantito il Volo aereo per chi arriva da più distante e assistenza in loco. Lo vogliono organizzare fortemente questo evento. LA CONFERMA di tutto il pacchetto avverrà a breve, non appena si chiuderanno i contatti con le compagnie aeree e gli sponsor. Si sono scusati per il ritardo delle comunicazioni da far pervenire a noi, causa contrattempi con gli enti locali. ....per motivi organizzativi, come già riportato, lo spettacolo si dovrà tenere contemporaneamente nei quattro comuni la mattina ( diciamo dalle 10.00 alle 13.00) della Domenica 15 Settembre, con partecipazione di autorità e stampa. Il pomeriggio è gradito spettacolo "libero" per coinvolgere delle scolaresche .
Rimaniamo comunque a stretto contatto avendo in loco: il buon Salvatore Sarno che ci fa da spalla
quote: Ciao Nat, Ho effettuato un altro sopralluogo.( ormai mi sento Mercurio messaggero degli Dei) Infatti gli organizzatori stanno avendo qualche problema con i concessionari dei lidi che avevamo individuato. A Miseno , dove la spiaggia è sufficientemente ampia, vi sono solo lidi in concessione. Settembre è ancora stagione balneare e i titolari non vogliono dare autorizzazione al volo. Abbiamo quindi individuato la zona di Spiaggia Romana a Bacoli. Sono in corso verifiche con i titolari del lido kanaché. Lido di categoria superiore attrezzato ad ospitare anche eventi e manifestazioni. Accanto al lido vi è una spiaggia libera ( vedi foto) la profondità è di circa 35 mt per circa 90/100 mt di lunghezza.
Ho sottolineato come il luogo sia sufficiente per un solo pilota alla volta , presupponendo che il vento spiri da mare perpendicolare alla spiaggia. Purtroppo siamo vincolati agli spazi utilizzabili in ciascun comune partecipante. Pozzuoli con glider in piazzetta Rione Terra ( come espresso in email precedente) Quarto campo calcio riservato aquiloni statici Monte Procida campo calcio aquiloni statici Bacoli spiaggia Kanachè ( alla data sperando che non sopraggiungano altri problemi organizzativi)
Ho suggerito agli organizzatori di preparare un piano B. Se il vento o il meteo ci impedirà di volare sugli spazi limitati prescelti. All'interno dei locali del lido andrebbe ( comunque) organizzata una sorta di mostra multimediale sul volo acrobatico ( foto, video, tabelloni illustrativi tecniche e specialità ). Hanno accettato l'idea per rendere al pubblico un servizio culturale ed avvicinare le scolaresche convocate al volo.a tal fine serve materiale in formato elettronico da inviare all'organizzazione che deve attrezzare i luoghi. Alla data l'obiettivo principale è avviare un percorso formativo e divulgativo del volo aquilonistico in tutte le forme possibili. Ritengo che tale spirito giustifichi da solo la partecipazione dei piloti che hanno già aderito alla manifestazione. Se questa prima edizione avrà il successo sperato ,certamente il prossimo anno avremo più disponibilità da parte delle autorità e dei proprietari dei lidi utili al volo. Per quanto riguarda le spese.l'avv. Schiano mi comunica che attende l'ufficializzazione scritta da parte degli sponsor e comuni per confermare a tutti noi quanto promesso. Attendo tuoi commenti in merito.
Salvatore
ribadisco che comunicheremo agli organizzatori solo i nomi dei piloti che si sono accreditati via mail a info@stackitalia.com essedo slittata la data dell'evento, se qualcuno volesse rendersi disponibile e approfittare, è ancora in tempo. seguite gli aggiornamenti...
...un saluto . nat |
Edited by - nat della mota on 28 Jul 2013 16:17:43 |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 15:40:52
|
Io ho riconfermato a info@stackitalia.com la mia partecipazione.
Saluti,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-STD e UL, TIVOLIVOLA Microtec, BORF Urban Ninja, JUAN Zero Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
Topic |
|
|
|