STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Colpa delle briglie?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Luna74
Forum Member

37 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  14:04:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
Nonostante abbia letto più volte che "pasticciare" con le briglie è un hobby sconsigliato ad un neofita, avendo danneggiato la preziosissima briglia del mio trigger ho deciso comunque di provare... Un po' per bisogno... Un po' per diletto mi sono preparato tre coppie di spezzoni con bocca di lupo da una parte e serie di nodi dall'altra. Poi una coppia di cavetti più corti con bocca di lupo ( con la quale blocco, regolande le tre briglie) e nodino per collegare i cavi ( lo so che ha un nome ma mi sfugge in qs momento). Con qs sistema posso cabrare, picchiare, stringere e allargare di tutto direi... Ma...
Mentre voi beatamente vi deliziavate a Mestre, eolo ha regalato qualche fiato di vento anche a noi bustocchi... Ne ho subito approfittato per testare il gioiello modificato.
Volare volava certo ma di tanto in tanto mi dava degli strattoni tipo quando si mette una marcia troppo alta all macchina o si accende l'auto con marcia inserita senza pigiare la frizione. Che dite, colpa delle neo-briglie o semplicemente troppo vento?
Chiedo scusa, ma scrivendo dal cellulino rileggere per eventuali errori è un impresa... Quindi mal che vada datemi dell'analfabeta!!!
Se fosse colpa del settaggio delle briglie chiedo suggerimenti per evitare di perdere ore di volo in 10000 tentativi.
Grazie 1000 e buon vento a tutti!!!

Andrea

In sacca: HQ Trigger

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  15:18:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Luna .. si credo siano strattoni da vento forte,anche se cmq nn ho ben capito il tuo esperimento e sinceramente di briglienn me ne intendo,nel senso tengo le mie senza fare esperimenti strani,anche xche x capire miglioramenti bisogna essere davvero esperti.... il trigger se nn sbaglio x volare vuole parecchio vento e cmq con parecchio vento vola un Po di tutto a prescindere dalla briglia.

Buon vento

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skyamax 814 VTD - Itrix .93 - Micron Prism
Go to Top of Page

Luna74
Forum Member

37 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  16:22:37  Show Profile  Reply with Quote
Se mi riesce posterò una foto del "capolavoro" che in realtà altro non è che un tentativo malriuscito delle briglie suggerite su " la sintesi".

Andrea

In sacca: HQ Trigger
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000