STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Io ci riprovo ...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  09:21:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
le ultime discussioni, battibecchi scazzi e via dicendo che ho avuto fuori e dentro questo forum mi hanno portato comunue a riflettere sul come sia possibile da parte mia dare un conributo sia pur minimo alla crescita del movimento.
Ho deciso di provare per l'ultima volta a dare quello che posso in termni di formazione di nuovi piloti, il tutto con o senza il cappello della STACK.
Io mi occupo di aqui a 2 cavi e quello che posso offrire sono spiegazioni e dimostrazioni su manovre di base del pilotaggio: controllo dell'aquilone , righe .angoli atterraggi, impostazione ed esecuzione dei trick di base.
Quello che chiedo, dato che non voliamo al mare, e' una dotazione minimale che comprenda un aqui UL e uno STD, è mia intenzione includere nelle spiagazioni anche nozioni di volo con vento debolissimo.
Punto a sfavore, ma speriamo non troppo, è che la mia situazione personale potrebbe portare alla cancellazione di appuntamenti con scarsissimo preavviso, su questo vi chedo una certa comprensione.

Per la logistica, io volo in zona Milano principalmente alla collinetta di San Maurizio al Lambro o al parco di Trenno durante i fine settimana, se manifestate le vostre preferenze/esigenze tramite un topic su questo forum vedremo di farle collimare con le mie, il tutto in nome della massima flessibilita' e tolleranza.
Esiste anche la possibilita' di utilizzo dello spot "Costa del Vento" di Montalto Pavese, piu' impegnativa come spostamento da Milano ma che promette qualcosa di piu' in termini di vento nella stagione calda.
Per ultimo , invito Paolo Pn, Gabri Ponte, il disperso dani1970, Guido e Sara per i 4 cavi e altri che ora mi sono sfuggiti ad aiutarmi ed eventualmente sostituirmi per questa iniziativa ....
Ragazzi io ci riprovo ... fatemi sapere.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 08 Jun 2013 12:32:17

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  09:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Io ci sono... e nel mio piccolo sono assolutamente disposto a dare più che una mano...

(YES!)

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  10:26:39  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
per i 4 io ci sono.
basta sapere che qualcuno va in collinetta e quando (libri permettendo...ora come ora sto impazzendo...vedo anche il venticello fuori in questo preciso momento!)

sappi che se mai capito in collinetta quando ci sei...
ho un sixth sense da imparare a usare

Go to Top of Page

Luna74
Forum Member

37 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  13:38:24  Show Profile  Reply with Quote
Io invece quando sarò minimamente attrezzato approfitterò volentieri!!!

Andrea

In sacca: HQ Trigger
Go to Top of Page

autunno
Forum Member

28 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  15:21:26  Show Profile  Visit autunno's Homepage  Reply with Quote
Walter, basta che mi fai un fischio... ;-)

http://www.flickr.com/photos/autunnodicoloriaquilonistimilano/
Go to Top of Page

snake78
Forum Member

Italy
25 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  17:39:53  Show Profile  Reply with Quote
Grazieeee ragazzi per uno come me è proprio quello che ci voleva :-)))
Ho avuto modo di conoscere dal vivo per la prima volta al parco di Trenno 2 domeniche fà : WALTER , MASSIMO ,PAOLO E ANDREA...
Persone fantastiche e molto in gamba per quello che ho potuto vedere, siete grandi !!!
Spero di approfittare al più presto del vostro aiuto....

p.s. torvo molto utile utilizzare il forum come punto di riferimento per organizzare appuntamenti o ritrovi...
Grazie e a presto.

Emanuele

Aquiloni : (HQ) BREEZE - (C.Sails) INTRO - (HQ) SYMPHONY BEACH II 1.7 RAINBOW

Edited by - snake78 on 08 Jun 2013 17:40:21
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 08 Jun 2013 :  23:20:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by snake78

Grazieeee ragazzi per uno come me è proprio quello che ci voleva :-)))

[cut]

p.s. torvo molto utile utilizzare il forum come punto di riferimento per organizzare appuntamenti o ritrovi...
Grazie e a presto.

Emanuele

Aquiloni : (HQ) BREEZE - (C.Sails) INTRO - (HQ) SYMPHONY BEACH II 1.7 RAINBOW

Sento che questo ragazzo mi darà grandi soddisfazioni!!!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  12:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Emanuele direi che ti è andata benissimo ... hai conosciuto nella stessa giornata due dei migliori due cavisti milanesi (Andrea e Paolo) e un guru dell'aquilonismo di tutti i generi (Massimo).

Walter
----------------

Edited by - gipeto1 on 09 Jun 2013 12:18:08
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  18:55:39  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono ancora un neofita ma fortemente appassionato...che dire, atteggiamento di Walter veramente lodevole.
Peccato per me, in quanto geograficamente vivo a circa 1600 km(Sicilia Castellammare del Golfo prov. TP); non sapete quello che non ho fatto per imparare, per me uno sport a tutti gli effetti.
Ma da soli, ritengo che sia veramente dura! Ho sempre sperato di incontrare qualcuno come Walter,,,nulla da fare! Nei miei dintorni, a parte Dave nella zona di Palermo non ci sta nessun appassionato; eppure quando mi esercito in spiaggia vedo parecchi curiosi.
Ritengo che se in Italia ci fossero più persone disponibili come Walter, questo sport prenderebbe veramente il volo, in tutti i sensi!!!
A pensare che per circa 10 anni ho lavorato a Milano vivendo nei pressi e non conoscevo minimamente l'aquilonismo acrobatico; solo qualche anno fa, prima di ritornare a vivere in sicilia ne comprai uno da Decatlon del costo di circa 15 euro, immaginate se volava!!! Ma da lì...parte la passione e decolla con il primo Festival degli aquiloni a S.Vito lo Capo...non ho più mollato, ma come dicevo prima,,,anche se ho studiato e visionato tutti i video possibili ed immaginabili, da soli è veramente dura!
Solo adesso arrivano i primi tricks; è pur vero che adesso, un buon Aqui tra le mani,,,e poi una mattinata con Dave il quale ringrazio, mi hanno aiutato tantissimo!
Penso che una fortuna del genere non capita spesso, perciò approfittatene!
A me invece non resta che continuare a sperare, chissà un giorno spunta fuori qualcuno che la pensa come Walter.
Saluti e complimenti!
Tony.

Baxtard UL by Kite D.E.sign
Easy 2 Level One
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  19:31:04  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Tony. Per ora le mie sono solo parole e con quelle se la cavano bene tutti, speriamo di riuscire a mettere in paratica qualcosa che è molto piu' difficile. Comunque persone disponibili in questo ambiente ce ne sono un po' in tutte le regioni vedrai che qualcuno si farà sentire, magari qualcuno del continente che verrà dalle tue parti per le vacanza.

Walter
----------------
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Jun 2013 :  23:14:32  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
grande w.
ci troviamo martedi alle 05.00 per la prima lezione?
devo sfruttare il viaggio settimanale a Milano!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000