Author |
Topic |
Tony
Forum Member
Italy
47 Posts |
Posted - 27 Mar 2013 : 19:25:52
|
Salve a tutti, mi sono ritrovato in un bivio! Premesso che, se pur entrato in questo mondo da qualche anno, non sono un esperto di acrobazia,,,purtroppo ho poco tempo a disposizione, non ho ancora avuto modo di acquisire lezioni pratiche di volo acrobatico ed inoltre nella mia zona, questa disciplina è ben poco conosciuta(prov. Trapani). Spero presto di incontrare Dave,,,magari riesce a cambiare un pò la mia posizione! Ciò premesso, ho iniziato con l'easy 2 Level One, adesso volendo fare un bel salto di qualità, forse troppo lungo,,,visto alcuni progetti in giro, e grazie a Paolo Benacci che mi ha fornito, non pochi suggerimenti e dettagli sulla costruzione dello Sheratan, volevo buttarmi sulla sua auto-costruzione; si lo so, mi prenderete per pazzo,,,per mio carattere, sono portato a insistere e sfondare,,,mi sento di dover farcela! Ad un certo punto, mi viene una bella occasione,ovvero, acquisto su internet del neox eolo a prezzo scontatissimo,,,€ 77,50 - (per evitare la circolazione di eventuali false notizie, non vi sto a dire il nome del sito se prima non sono sicuro delle proprie credenziali). Cosa mi consigliate, andare avanti con l' auto-costruzione e scartare il passaggio intermedio del Neox! Io da scompetente, leggendo i pareri in giro per il forum, pensavo che un neox a casa non fa mai male,,,e dopo magari passare alla auto-costruzione! Voi più esperti che ne pensate!!! By Tony!
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 27 Mar 2013 : 19:37:21
|
Costruiscitelo ... Sheratan o altro che sia ma costruiscitelo.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 27 Mar 2013 : 21:05:05
|
Io non ho mai costruito nulla, ma sono d'accordo con Walter. Se sei così deciso a costruire, segui quella strada, avrai molta più soddisfazione per due motivi...volerai con qualcosa creato da te, e nondimeno, sarà un aqui di livello superiore al Neox. Franco
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "Burlesque"Aerostuff,Cosmic TC std Aerostuff, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 27 Mar 2013 : 21:53:02
|
Ciao Tony, io ho fatto questo errore: compro un acro da 100 € e mi alleno. Sbagliato! Se hai già questa tendenza lanciati, ci sono un sacco di progetti free di ottimo livello in rete. Vedi Shertan, Sixth Sense,B'zar 2011,Fluid e tanti altri. Non ti dico che con 77€ lo fai ma con 100/110 si. Il Neox è un acro da trick molto ballerino ed ha bisogno di buona sensibilità e vento(10km/h almeno), non lo consiglierei ad un neofita del trick! Come dice Franco è una grande soddisfazione avere tra le mani un tuo autocostruito!
Buon vento!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model- |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 28 Mar 2013 : 09:57:26
|
Anch'io non ho mai costruito nulla, ma concordo con Waltr e Franco: se hai modo di farlo.costruiscitelo; vuoi mettere, la soddisfazione di volare con una cosa fatta da te? |
|
|
Tony
Forum Member
Italy
47 Posts |
Posted - 28 Mar 2013 : 18:27:02
|
Ringrazio voi per la celerità dei suggerimenti! Effettivamente avete ragione, anche io lo penso! Il fatto è che valutavo eventualmente la gradualità nel passare ad un aqui veramente serio; poi mi allettava sia il prezzo del neox, che il possedere un aqui che magari mi aiutasse nell'autocostruizione del prototipo! Ma tenuto conto dei vostri suggerimenti, sicuramente più attendibili rispetto alla mia valutazione priva di esperienza in merito, penso che alla fine mi butto direttamente con l'autocostruzione! Ormai sono orientato con lo sheratan,,,se poi va tutto a buon fine, non credo che mi fermerò,,,nell'eventualità, prossima tappa sarà il sixth sense; sono stato parecchio indeciso tra i due, poi P. Benacci il quale devo ringraziare tantissimi, mi ha fornito parecchi chiarimenti, che per questo gli devo la precedenza! Saluti,,,accetto volentieri vs. suggerimenti. Grazie a tutti, by Tony. |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Mar 2013 : 19:59:11
|
Io nn ho mai costruito e mai mi ci metterò ... un detto dice il primo solco nn è solco... e cmq un neox a 77 euro io nn lo lascerei li ,lo prenderei lo stesso e comincerei a imparare a cucire. ( punto )
Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Invictus UL (kde) - Itrix .93 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 29 Mar 2013 : 20:38:26
|
Se il tuo intento è cucire, allora io con quei 70 euro comprerei un acro o una vela ben fatta anche ridotta male, tipo nirvana o nse (niente prism, kitehouse o cose simili perchè utilizzano materiali introvabili e difficili da lavorare) o sixth sense, sheratan, howizer, organic, ecc, per avere un riferimento su come sono fatte tutte le parti della vela senza rischiare errori. Mi sembra una spesa più sensata del neox.
Dave StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 30 Mar 2013 : 13:43:57
|
In effetti l'idea di Alex non è male, prendi il Neox a 77 euro, ci fai un voletto, vedi che fa cagare e lo rivendi sul mercatino a 110 euro cosi' ti finanzi il materiale per l'autocostruzione.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 30 Mar 2013 : 15:10:34
|
Da Il Gladiatore: Massimo, Massimo il misericordioso
Dal Forum STACK: Walter, Walter il cinico
Paolo |
|