Author |
Topic |
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 12 Mar 2013 : 22:39:02
|
Ciao a tutti , finalmente è arrivato , ho notato subito 2 cose : la sua apertura alare e più dei 205 cm dichiarati è tendente ai 210 cm , il peso è di 276 grammi di cui 16 sono zavorra posizionati tutti sulla spina 10 grammi in coda e 6 grammi in punta !!!
come vola ve lo dico venerdì forse , causa maltempo, se il meteo.it non dice fesserie !!!
Matteo
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTONindoor ELLIOT SPRING tuned by me KSF PHOENIX tuned by me LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH tuned by me + QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html |
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 13 Mar 2013 : 13:22:20
|
ciao a tutti , ho degli aggiornamenti : ieri sera ho cominciato gli esperimenti della briglia nuova come avevo pensato il le misure sembra che non vada bene ma era solo una prova vedremo magari oggi se continua a piovere !!!
Questa mattina qui da me c'era un pò di vento , uscendo sul balcone di casa anemometro alla mano , ed il picco era 5,2 km orari , ho preso il JJF per i tow point e ha cominciato a dare segni di vita !!!!
Matteo
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTONindoor ELLIOT SPRING tuned by me KSF PHOENIX tuned by me LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH tuned by me + QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,STUCKWERK,EXPOW 3.5 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html |
Edited by - fuciniere on 13 Mar 2013 13:23:58 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 13 Mar 2013 : 21:04:20
|
Ciao Capitano, non ho ancora fatto un vero e proprio volo , l'ho preso per i tow pont , messo controvento e notato che aveva la tendenza ad alzare il naso , la cosa mi fà pensare che voli anche con 3/5 km e non 8 km come dichiarato da L1 , per essere un due metri e poco + , ha gli stand off veramente lunghi come i miei DFM che e un 2 metri e mezzo !!!
Cosa ci si riesce a fare con 3/5 km , tenerlo su a parte , è un altra storia ....
Le P1X sono belle a vedersi e sono fatte in modo diverso da quelle che ho visto io finora !!!
Questa sera faccio gli anelli di fissaggio delle briglie , domani forse si vola , per il primo volo userò le originali !!!
Matteo
|
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 14 Mar 2013 : 19:10:43
|
ciao a tutti, oggi finalmente l'ho provato il Jumping Jack Flash in due parole il voto è : una figata pazzesca !!!!
posso tranquillamente smentire quanto detto da daves1980 e capitaninfrena qui :http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3178&whichpage=1
in dettaglio : il vento oggi variava dalle 13:30 alle 15 variava tra i 3 e i 13 km da sud e sud est per cui il sospetto che avevo da ieri cioè che potesse volare anche sotto i gli 8 km dichiarati da L1 è realtà credo si possa usare già tra i 4 e 5 km .
yoyo in quantità industriale , molto preciso con vento verso i valori alti della scala e con un look in volo molto accattivante (nella versione verde fluo e gialla fluo .
Pool sui cavi presente ma non eccessivo solo se non cabrato diventa un DFM in miniatura .
Mi sono divertito a cambiare i cavi e passare da un set 125 libbre lunghi 25 metri ad un set di 150 libbre lunghi 38 metri entrambi se li digeriva bene anche con 5 Km di vento senza perdere manovrabilità, altra cosa che mi ha ricordato i DFM di Cavaliers du ciel .
Mi ha soddisfatto anche la sua briglia che pero' per me non essendo regolabile sui tre rami è limitante , almeno per me .
Ottimo acquisto , insomma !!!!
Matteo
Edited by - fuciniere on 14 Mar 2013 20:55:23 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 14 Mar 2013 : 22:17:18
|
Secondo me è il discorso di chi ha guidato solo una 500 anni '70 scassata e poi si compra la punto. E' normale che ne sia entusiasta e gli sembrerà la miglior macchina del mondo. Ma, a noi che sia abituati ad andare in ferrari ed abbiamo provato quasi ogni macchina in commercio, considereremo sempre la punto una cagata pazzesca!
Al di là di tutto l'importante è che ti ci diversi!
Dave StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 14 Mar 2013 : 22:44:31
|
Ehi ragazzi, ma ci sarete a Viareggio per Levante Vento? Spero di incontrarvi tutti. Matteo, dopo tutte le discussioni avute sono comunque contento che ti piaccia e ti diverti.
Saluti,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-UL Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
Edited by - cp67 on 14 Mar 2013 22:46:46 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 15 Mar 2013 : 19:48:24
|
ciao a tutti , Oggi si è rivolato con venti rafficati fino ai 20 km e forse qualcosa in più (non avevo l'anemometro) da nord ovest senza turbolenze . Ho solo picchiato la briglia e usato dei cavi lunghi 30 metri che mi hanno fatto apprezzare la finestra piu ampia . rispondendo al capitano yoyo sia normali che da fade anche oggi ma rimpiango di non essermi portato i cavi da 30 metri ieri, ma ho giocato con dei 38 metri perchè ora volevo capire 2 cose : 1 se digeriva cavi lunghi come da regolamento irbc ,la risposta è si 2 come ha fatto Marcel Meheler a vincere l'eurocup , la risposta : manico .
Davide per definirlo una cagata pazzesca con che attrezzatura lo hai provato , per quanto tempo , con che vento ????
Rispetto a quello che hai provato tu , forse il mio ha qualcosa di diverso p1x alla traversa bassa e 2 pesi sulla spina invece che uno l'ho fatto arrivare dalla germania perche' sapevo che avevano cambiato qualcosa colori a parte, ma confronti e misure sulle stecche non ne ho ancora fatte , fate passare questo fine settimana e poi faccio le misure e una recensione un pò più statica ,per la gioia del Capitano e non solo ...
Comunque io cercavo un 2 metri da trick e l'ho trovato !!!!
Matteo
Edited by - fuciniere on 15 Mar 2013 19:50:05 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Topic |
|
|
|