Author |
Topic |
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 09:37:04
|
quote: *** Ho visto tantissimi video bellissimi in cui i piloti erano superlativi con acro di pessima qualità. ***
Mi fai un esempio ?
http://vimeo.com/1982280
In questo filmato si vede il Genesis della Eolo in mani esperte cosa riesce a fare.... certo non è proprio di pessima qualità come aqui... ma non non credo che tutti riescano a farci questo... io per esempio dopo aver visto questo filmato ho provato mille volte a imitarlo.... senza risultati...hihihihihiii.... e come ha già detto qualcuno..... Neanche se mi riprogrammano una dozzina di volte riesco a farci quello che ci faceva lui...
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul ..K2 std |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 09:46:36
|
Scusa Walter, vorrei capire perchè inviti ad usare con cautela il termine "pessima qualità". Io stesso ho usato come primo acro uno comprato al prezzo di 5 euro al supermercato e mi ci sono divertito tantissimo facendo solo virate, cerchi e snake. Spesso durante le virate una traversa o stand-off si staccava dal connettore. Poi sono passato allo ZERUKO WCLICK 144 come secondo acro e mi ci sono divertito altrettanto senza che si staccasse nulla. Certo le cadute a terra erano normali, ma lo zeruko messo in mano ad un "pilota esperto" penso possa fare di più di quello che ho fatto io come "pilota". Il termine "professionista" da me usato ha la stessa valenza di "pilota esperto". Video ne ho visti tanti con acro che fanno bella figura se pilotati da esperti, mentre se messi in mano a principianti allora o cadono o fanno figure e tricks semplici. Per questo dico sempre di ascoltare i consigli dei "piloti esperti" prima di fare un acquisto. Spero di essere stato chiaro su ciò che voglio dire.
Saluti,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 11:49:04
|
quote: Originally posted by gipeto1
Capitano, al Vaticano c'e' un posto vacante ... facci un pensierino.
Eh no, Davide mi ha battuto sul tempo, e poi un papa polacco c'è gia stato (anche se io lo sono solo per metà)
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 14:57:03
|
*** vorrei capire perchè inviti ad usare con cautela il termine "pessima qualità" ***
Era rivolto al caso specifico del wing 145 del video che era stato notevolmente migliorato. Comunque come ha decretato il nuovo Papa: Tutte seghe mentali, andata a volare. AMEN
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 15:41:44
|
OK, AMEN.
Saluti,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 19:16:32
|
Ovviamente tanto - se non tutto - dipende da cosa ci vuoi fare... Resta comunque il fatto - e qui chiudo il mio intervento - che se ti presenti in un forum e chiedi devi essere anche preparato ad accettare le risposte...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Feb 2013 : 23:10:10
|
Comunque, e con questo finisco anche io, bisogna giudicare solo dopo aver provato e magari per piu' di dieci minuti. I commenti per sentito dire per me stanno a zero.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 16 Feb 2013 : 07:54:26
|
Walter , sei ATOMICO dopo sua Santità Papa Ratzinger.."PAPPAINFRENA" Concordo con Gip, non c'è peggior aquisto di un acro mai provato. E anche vero che il miglior aquilone non esiste ,quello che fa tutto. Ma, dovrebbe essere quello che ti permette di divertirti e di sentirti a tuo agio nelle cose che fai e che vorresti fare.Il parere di Davide è un parere "Tosto", di uno che ha gran manico , vola spesso, è uno che ha provato diversi materiali e predilige i trick più estremi. Da tener presente che come lui TRIKKETTARO...in Italia del suo livello, ne conto si e no 3 o 4 di Piloti. Al contrario ce ne sono molti altri , che stanno crescendo e si divertono lo stesso, facendo cose più semplici e più umane. Ci sono poi i Piloti che fanno le Gare STACK che prediligono materiali e aquiloni con caratteristiche diverse.Fin troppo ovvio che in mezzo a questo marasma, la scelta risulta difficile..... è vero però, che un buon Acro, ti aiuta meglio ad apprendere le cose. Il mio consiglio è di volare, volare e volare ancora e soppratutto divertirsi ...poi vedrai da te cosa scegliere meglio.
...un saluto . natalino |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 18 Feb 2013 : 12:32:26
|
Caro Nat, quello che dici è verissimo, ma quando c'è qualcuno che non ha la possibilità di provare, allora l'unica è affidarsi ai consigli degli esperti. Quando la spesa che fai è modesta allora non piangi perchè l'importante è divertirsi. Ma quando cerchi qualcosa di buono allora valuti attentamente cosa compri, e se non hai la possibilità di provarlo devi per forza affidarti ai consigli, anche se ciò talvolta comporta il dovere cambiare idea su ciò che avevi in mente di prendere. Io purtroppo sono costretto a muovermi così, da queste parti non ci sono molti appassionati di aquilonismo, per cui provare è impossibile. L'unica guida che abbiamo è il forum, con i consigli di chi ha esperienza e che in buona fede ci indica in che direzione andare. Con i consigli che mi sono stati dati ho acquistato acro che mi hanno fatto divertire molto, senza averli mai provati prima, e ne sono contento. Se mi fossi attenuto ai video presenti in rete avrei preso certe cantonate da paura, invece grazie a voi finora ritengo di avere speso bene i miei soldi.
Un saluto a tutti,
Carlo
|
|
|
Topic |
|