STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 ITB - Incontro tecnico-gastronomico a Palermo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 16 Dec 2012 :  21:52:44  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
La data adesso è ufficiale, 23/24 febbraio 2013, per l'incontro tecnico dedicato al tricks battle che si svolgerà a Palermo. Fino all'anno scorso è stato un incontro per stare e volare tutti insieme, quest'anno vedremo di dare più importanza all'evento incentrandolo sul tricks battle in vista delle prossime gare. Questi gli argomenti principali:

- Tricks e tecnica.
- Formazione giudici.
- Presentazione e spiegazione del nuovo regolamento 2013.
- Preparazione del balletto e consigli per la gara.

Ovviamente non mancherà la degustazione di specialità siciliane, la pizzata e la serata tutti insieme! Inoltre, chi vorrà, potrà provare in anteprima il Baxtard SS-I di Kite D.E.sign che uscirà in primavera.

Spero sarete numerosi come lo scorso anno!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign
-Baxtard SS-I by Kite D.E.sign

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 20 Dec 2012 :  20:37:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, circa la presentazione del regolamento, volevo sottolineare una cosa:
ho osservato che durante il trick ballet di Cervia, l'introduzione del "go" per evidenziare i trick dichiarati è stato fuorviato da qualcuno:
infatti c'era chi aveva elaborato la strategia di "provare" durante il balletto il trick dichiarato, e quindi lo riproponeva poco dopo, annunciandolo col "go"

il regolamento parlava che il primo trick eseguito era da giudicare; era stato inserito il "go" (correggimi se sbaglio) solo per facilitare i giudici (non professionisti) affinchè non si distraeesero durante l'esecuzione del trick da valutare.

se la mia interpretazione è giusta (o se ho capito male io), consiglio di renderlo chiaro nel regolamento

io personalmente trovo più corretta la "mia" interpretazione, più che altro è in linea con i concetti di gare aquilonistiche (ti mostro quello che so fare, e se rischio e sbaglio, pago)

un'altra cosa..l'incontro rsulta essere 1 mese prima della gara. una preparazione adeguata di un balletto richiede più tempo, credo tutti ricordino che la coreografia era poco valutata a Cervia perchè c'è stato poco tempo per prepararsi. Senza togliere niente a Ponte (che evidentemente ha fatto un'ottima esecuzione), è arrivato al 2 posto senza aver preparato una coreografia (infatti ha scelto la musica poco prima della gara, a detta sua)
Per il bene della qualità della competizione, suggerisco la pubblicazione tempestiva del regolamento 2013.
ciao

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

Edited by - verdeblu on 20 Dec 2012 20:38:48
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 20 Dec 2012 :  22:09:15  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Hai ragionissima in tutto Luca! Il regolamento è già online ed aggiornato, se vai sul sito lo trovi e l'ho pubblicato anche qui sul forum. Aggiungerò nella specifica quello che hai suggerito sul primo trick eseguito, consideralo da ora una regola!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 21 Dec 2012 :  18:22:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi,mi spiace davvero tanto ma causa impegni famigliari,non sarò dei vostri...un saluto alla bellissima terra la sicilia...

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 Dec 2012 :  20:35:05  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quindi anche se non c'è il go, conta il primo trick di quel tipo eseguito?

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  13:00:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

quindi anche se non c'è il go, conta il primo trick di quel tipo eseguito?

se il regolamento "nuovo" è come il vecchio a riguardo, allora
1) conta il primo trick
2) viene penalizzato in quanto non è stato detto il go

come spiegavo, vale il primo trick, e devi dire "go" quando stai per eseguirlo. regolina facile facile

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 23 Dec 2012 :  20:21:34  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Regola facile per i piloti ma non per i giudici che saranno costretti a giudicare "a posteriori" un trick dopo averlo visto e scorporare quel trick dal balletto. Magari è opportuno invece introdurre una penalizzazione, tipo 5 punti se il trick è stato eseguito precedentemente al "go" (durante il balletto) e 10 in caso di recidiva. In questo modo si disincentiva a provarli in quanto diventa veramente "costoso" dal punto di vista del punteggio. In caso uno lo faccia con tutti i trick si hanno 5 punti per il primo e tre recidive, per un totale di 35 punti per ogni giudice (140 se i giudici sono 4).

Poi le penalità si possono anche aumentare.

.Over by Eolo

Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 27 Dec 2012 :  01:26:38  Show Profile  Reply with Quote
vorrei evitare lunghi OT.. meritava una pm, ma forse e meglio questo ultimo intervento. (ultimo..)
ipotizziamo che un pilota dichiara ad es: half axel, slot, cascade, fade
i giudici, dopo aver visto un axel, stanno attenti a quando vedranno una slot. il "go" li aiuta, ma non sarebbe necessario (infatti è una regola aggiunta al regolamento ufficiale). I giudici riconoscono una slot, appena stai per farla. se la sbagli subito, tipo "trick aborto" ti beccheresti un meritato "non volato" con o senza go..
lascia perdere le penalità, la recidiva.. nel nostro sport vige il fair play!
e come dicevo, bisogna ragionare (come pilota degno di questo nome) che vale il primo trick.

buona preparazione del balletto a tutti
Luca
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Dec 2012 :  18:13:11  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Luca, continuo a concordare con te, facciamo così! Semplice e veloce.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 27 Dec 2012 :  22:13:57  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
e se uno nell'elenco trick ha il cascade, e per il balletto eseque un half axel (o 2 in seguenza), viene considerato un cascade fallito? Potrebbero nascere contestazioni.
Visto che siamo in pieno fail play direi di lasciare il discorso "non provare i trick prima" alla coscienza di ciascun pilota, dopotutto siamo tra amici.

.Over by Eolo

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 28 Dec 2012 :  06:16:55  Show Profile  Reply with Quote
Capitano, ma lo scrivere "faiL play" e' stato un lapsus o l'hai scritto volutamente? Nel secondo caso ... applausi.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000