STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Anch'io ci sono cascato...Non vi conoscevo!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 12 Dec 2012 :  23:35:39  Show Profile  Reply with Quote
@Tullo: grazie per il benvenuto!
Il 3/4 Touch 'n go è il mio primo aquilone (+/- '96-'97), e come gli altri miei aquiloni ha volato pochissimo (tranne il Talon, non ancora battezzato); ma quel poco mi è bastato a farmi appassionare.
Non so dirti se il progetto era del Team Vulandra, in rete non ho trovato niente, solo due foto sgranate: se mi dite come si fa, metto qualche foto del 3/4 T 'n Go, scopo amarcord...
@Paolo e Davide: giusto il discorso del risparmio, ma vedere un aquilone ben costruito e ben steccato per me è già un piacere, figurarsi se poi io e il giovinotto di mia figlia riusciamo anche a farlo volare!!
Ciao, Stefano

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 13 Dec 2012 :  09:55:38  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Eccolo !

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/documentoacquisito.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp,
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere C.d.C. Proton II

Go to Top of Page

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 13 Dec 2012 :  21:00:27  Show Profile  Reply with Quote
Caspita Tullo, una pagina del catalogo Alivola di allora...
Sai dirmi di che anno, perfavore?
Ciao, Stefano

I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!!
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 14 Dec 2012 :  19:34:38  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by quantum59

Caspita Tullo, una pagina del catalogo Alivola di allora...
Sai dirmi di che anno, perfavore?
Ciao, Stefano

Ciao Stefano, é del '99, era presente anche l'anno prima, più indietro non arrivo !

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp,
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere C.d.C. Proton II

Go to Top of Page

quantum59
Forum Member

Italy
27 Posts

Posted - 21 Dec 2012 :  23:41:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Tullo, allora l'ho preso nel '98.
Begli anni, quelli, senza crisi.
Stefano

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 09 Feb 2013 :  21:55:35  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
che figata di foto....

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

FRITstyle
Forum Member

50 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  09:51:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, mi accodo qui sotto per una domanda in tema. Forse è un'altra bestialità ma pensare al contrario? Visto che l'unica cosa che sembra avere di bello il quantum è la robustezza, può avere senso pensare di trasformato in un ventato? Si potrebbe sostituire qualche pezzo di tessuto, sostituire le stecche dei bordi alari (il giunto che c'è si spacca molto facilmente) e aggiungere un po' di peso in coda.
Magari non ci vai a Trieste con la bora, ma forse regge anche un buon ventazzo!
Abbiate pazienza se ho detto stupidaggini, l'esperienza su modifiche adattamenti è praticamente zero! Inoltre non ho idea di come siano le steccature dei ventati.
Grazie, ciao!

Davide FRITstyle (MN)
Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro!
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:13:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Davide ... benvenuto intanto :-)...
Allora pensare di modificare potrebbe avere un senso ma fino ad un certo punto dato che nasce come std pesantino e poco performante nn so quanto ne valga la pena,anche dettato dal fatto che volare con un ventato (vtd) é cmq difficile specie parlando di tricks ... oltre che dispendioso dato che le stecche sono diverse ,x esempio io ho un skymax 814 vtd della kitehouse e le stecche sono rinforzati con anima di kevlar e cmq ci volo poco anche xche volare cin vento forte oltre a staccare le braccia #232; finalmente poco gratificante ... x non parlare di modifiche alla vela x aprire eventuali sfoghi di aria e rinforzarli .

:-) adesso x te ultimo pensiero #232; proprio un ventato ,pensa ad un ul piuttosto di misura sopra i 2 metri di apertura alare.

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skymax814 VTD - Urban ninja
Go to Top of Page

FRITstyle
Forum Member

50 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:38:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Ciao Davide ... benvenuto intanto :-)...
Allora pensare di modificare potrebbe avere un senso ma fino ad un certo punto dato che nasce come std pesantino e poco performante nn so quanto ne valga la pena,anche dettato dal fatto che volare con un ventato (vtd) é cmq difficile specie parlando di tricks ... oltre che dispendioso dato che le stecche sono diverse ,x esempio io ho un skymax 814 vtd della kitehouse e le stecche sono rinforzati con anima di kevlar e cmq ci volo poco anche xche volare cin vento forte oltre a staccare le braccia #232; finalmente poco gratificante ... x non parlare di modifiche alla vela x aprire eventuali sfoghi di aria e rinforzarli .

:-) adesso x te ultimo pensiero #232; proprio un ventato ,pensa ad un ul piuttosto di misura sopra i 2 metri di apertura alare.

Alex69

My Kites:

Beh, chiaramente ci sto pensando all'UL (vedi mercatino! ). Proprio per questo rischio di trovarmi per le mani un quantum di cui non saprei più che farmene e pensavo potesse essere un idea farci degli "esperimenti", usarlo come laboratorio, insomma, per le prime prove di modifica, cuciture, ecc. Chiaro però che il lavoro deve essere finalizzato a qualcosa di sensato, non fine a se stesso, altrimenti meglio piantare zucchine nell'orto, no?
Credo, alla luce dei tuoi illuminanti commenti, che eventualmente lo terrò per farci volare figlie, amici e curiosi in genere. Oppure lo piazzo su subito.it e tento di portarmi a casa 40 euro! È che "mi girano" perchè mi ero comprato pure un bel set di ricambi!
Ciao e grazie!

Davide FRITstyle (MN)
Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro!
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 18 Sep 2013 :  10:44:12  Show Profile  Reply with Quote
Ecco si nn fa una piega ... x un neofita ai primissimi voli nn e' proprio da scartare ma x quello che costa si trova di meglio,vedi eolo genesis x esempio io,problema principale e' proprio la sua fame di vento ... a parte che ultimamente i prism meglio evitarli ,qui nel forum non li consideriamo molto validi ,4D compreso .

Alex69

My Kites:

Edited by - Alex69 on 18 Sep 2013 10:45:05
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000