Author |
Topic |
FabioAngeli
Forum Member
Italy
35 Posts |
Posted - 15 Nov 2012 : 15:17:30
|
@involo in realtà non è che nelle mie zone c'è vento migliore, è che ormai ci sono abituato e so dove ci sono le termiche e in quali zone il vento "cade" Io a San Candido ci abito, quando vuoi venire io ci sono!!
La zona che dici tu dell'aeroporto di Dobbiaco è una zona ottima per volare, le uniche regole da rispettare sono in estate: venerdì/sabato/domenica non si può andare perchè atterrano di continuo ultraleggeri; lo spot alternativo per quei giorni è a 200metri dal sottopassaggio. PS: se vedi aeromodellisti sul campo vai nello spot dietro o aspetta una mezz'oretta che se ti vedono volare nel "loro" campo ti sparano.
In inverno invece è zona libera, ma bisogna stare attenti a quelli che fanno sci di fondo e magari non stare sulla parte battuta della pista con le scannalature.(la pista da fondo è banalmente un ovale tutt'intorno quindi il pratone centrali è libero. Quella che si vede nella parte di prato piazza è la croda rossa di "cortina". La montagna invece che si vede nella parte del rifugio comici è la croda rossa di sesto.
@howl grazie mille per i complimenti.
buon vento
Nella borsa: Invictus STD Talon UL-STD Kitehouse GHOST-VTD |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 15 Nov 2012 : 15:49:07
|
Azz Fabio,interessante... si ho visto l'aeroporto a Dobbiaco ok ma i prati a ridosso del paese,x capirci l'incrocio grande centrale dove a destar giri x l'aeroporto ma andando dritto e buttandosi a sinistra si puo' volare ?????????????
ho sempre voluto andare a volare li,c'e sempre un bel vento almeno quando ci sono stato io,e poi s enn sbaglio a gennaio fanno una giornata aquiloni/mongolfiere,non so se e' ogni anno,l'anno scorso c'era.
ciao
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
FabioAngeli
Forum Member
Italy
35 Posts |
Posted - 15 Nov 2012 : 20:16:20
|
no alex, c'è un piccolissimo sottopassaggio proprio dal campo di aviazione di dobbiaco(lato san candido). I pratoni che dici tu sono usati per il baloonfestival (quelli delle mongolfiere) e non ho mai volato li sinceramente, però si può provare, alla peggio mi dicono che non posso andarci.
buon vento
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 16 Nov 2012 : 08:18:37
|
NO io dico di volarci quando capiti nn per forza al baloon festival,parlavo in genere,visto che non e' molto distante dal campo volo
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
FabioAngeli
Forum Member
Italy
35 Posts |
Posted - 16 Nov 2012 : 09:57:02
|
posso provare, ma non penso sia ottimale anche perchè d'estate tagliano l'erba pochissime volte. In ogni caso ti faccio sapere qualcosa.
buon vento
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 16 Nov 2012 : 17:41:26
|
Bravo Fabio, bel video, ci rivediamo a Bo a primavera, a meno che non vieni a trvarci a Inventa il vento.
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere
|
|
|
Topic |
|