Author |
Topic  |
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 13:43:17
|
quote: Originally posted by Freekite
Io personalmente ho imparato molto da questi video (tricks come il comete e la taz ad esempio)
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
Daniele sto cercando di imparare la cometa, tu su quale tutorial ti sei basato, uno in particolare o un po' tutti? A me quello fatto meglio pare quello di Greenaway. Grazie!!
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere

|
Edited by - tullo on 08 Nov 2012 13:44:55 |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 17:01:51
|
Daniele, a mio avviso nessuno dei due video che hai postato sul comete è valido, in entrambi i movimenti del pilota sono sporchissimi e l'acro perde un passaggio ogni 3 movimenti, inoltre, sempre in entrambi i casi, il naso non è mai costantemente ad ore 11 e 5 o 1 e 7 come dovrebbe essere correttamente. Se ne può prendere la descrizione, ma non di sicuro movimenti dell'acro o del pilota. Non per cosa, ma guarda come lavora l'acro nel video che ho fatto io:
http://youtu.be/McgPQsY00L4
Non si vedranno le mani, ma è questo il movimento corretto che deve fare l'acro, presta attenzione al naso, ogni giro deve essere identico al precedente.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 17:32:06
|
Hai ragione Dave le rotazioni dei video non sono pulite come dovrebbero, però almeno danno un punto d'inizio. Di per se i video non sono sufficienti, ecco perchè ci vuole sempre il commento di piloti esperti che sanno dare le giuste dritte 
I miei acro: Challenger Sails - K2 SUL K2 UL K2 STD K2 VTD Qenet-X STD 
Fly Zone: CT - RG - SR |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 19:56:43
|
....vorrei inserirmi anch'io nella discussione, questo non tanto per bacchettare qualcuno, ma bensì per dare sempre uno sprone alla crescita del movimento aquilonistico. La richiesta iniziale dell'amico Carlo è comprensibilissima: avere dei tutorial ad hoc per approcciarsi al volo acrobatico è utilissimo. Attenzione però....saper fare solo TRICK's non basta! Mi spiego meglio, e mi rivolgo magari a chi ha un po' meno d'esperienza. Se si vola con lo scopo del puro divertimento, bene...anzi benissimo , se invece si vuol veramente progredire...quì le cose cambiano. Nelle Gare a formula STACK: ( precisione, free-style, balletto ) o nelle competizioni a Trick Contest o Trick Ballet, il TRICK è uno dei componenti per la valutazione delle stesse, non trascurerei di tener conto, a tutto quello che c'è di raccordo tra evoluzione acrobatica e coreografia di volo.(Questo è il consiglio che viene dai Grandi Campioni) Da non perdere le gare Nazionali , (meglio se INTERNAZIONALI) gli eventuali appuntamenti competitivi stagionali o i raduni TECNICI che ogni tanto si fanno. Proporrei di mettere sul Sito anche qualche video di come si eseguono suddette competizioni, inserendo anche una piccola analisi. Portare in giro un bel volo oltre al divertimento....appaga di più!
  ...un saluto . natalino
|
 |
|
albertos
Socio STACK

478 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 20:18:29
|
attenzione ragazzi.....spesso la cometa varia da acro ad acro.....e varia l'impulso se abbiamo un vento leggero,o vento piu deciso da std!! la mia cometa preferita e con il 15r-sky !!!
 Ciao da Alberto
I miei aquiloni: k2
.
|
 |
|
cp67
Socio STACK

239 Posts |
Posted - 08 Nov 2012 : 22:57:18
|
Carissimi amici, innanzitutto un enorme grazie a tutti per quello che state facendo. Sia ben chiaro che i video danno al dilettante una idea di come si realizza un trick, in quanto poi la pulizia della sua esecuzione e l'eleganza dei movimenti sia dell'acro che del pilota vengono fuori o con l'aiuto di un istruttore che corregge gli errori o con la perseveranza del pilota nel volere ottenere un risultato che sia gradevole ed elegante. E' mia opinione che la spettacolarità dell'aquilonismo acrobatico consiste nella realizzazione dell'armonia dei movimenti del pilota e dell'acro. Con questo lavoro state dando una notevole spinta al processo di comprensione e realizzazione dei tricks. La parte iniziale è la comprensione della tecnica. Il suo raffinamento per migliorare la qualità del risultato sarà la parte più difficile da sviluppare in quanto necessiterà di un ulteriore apporto da parte di professionisti o video-esercizi eseguiti da istruttori, dove i tricks dovrebbero essere eseguiti senza sbavature di alcun tipo. Il lavoro sarà di notevole impatto sul sito dell'associazione, e costituirà un punto di riferimento basilare per chi si avvicina a questo sport con la possibilità di perfezionarsi man mano che si vanno apprendendo i trucchi per la buona esecuzione dei tricks. In fin dei conti il forum serve anche a questo.
Ancora un enorme grazie a tutti,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
 |
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 09 Nov 2012 : 15:51:31
|
Quoto in pieno Carlo.
E' la stessa cosa che penso io.
Guardare un video con tricks eseguiti alla perfezione è sicuramente molto bello e spettacolare.
Ma se non vedi i movimenti del pilota per capirne le modalità di esecuzione difficilmente riuscirai ad impararli.
Intanto si impara il trick almeno nei suoi aspetti principali (chè è già tanto) poi in seguito sarà mooooolto più facile raffinarli e perfezionarli per eseguirli alla perfezione.
Insomma, da qualche parte (anche se non perfetta) bisogna iniziare altrimenti ci si stanca presto nei campi di volo e si finisce su you tube a guardare video dei campionissimi che li si vede solo alla fine quando ti fanno il saluto con la manina.
I miei acro: Challenger Sails - K2 SUL K2 UL K2 STD K2 VTD Qenet-X STD 
Fly Zone: CT - RG - SR |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 09 Nov 2012 : 18:45:23
|
Eh eh Natalino ... Io gia' nel 2008 mi posi (e posi qui) una domanda sul perchè in rete si trovasse un buon numero di tutorials sull'esecuzione dei trick ma non ci fosse quasi nulla che spiagasse abbastanza bene o svelasse qualche malizia sul volo di precisione. La risposta me la sono data da solo col tempo ... impara l'arte e mettila da parte, i campioni se ne guardano bene dallo spiegare al primo che passa (ovvero mettere in rete) i segreti per guadagnare punti in gara e aggiungo anche che secondo me fanno bene.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
Topic  |
|