Ragazzi oggi tre orette di volo con vento decente e piuttosto che sacramentare con i miei prototipi fallimentari ho preferito provare come si deve il sixth Sense "low cost" che mi ero costruito in agosto.
Low cost perchè fatto in skytex e spy, niente icarex, steccatura p100 + p200 longherone, 5pt trverse basse 6mm spina e traversa alta, briglia come da progetto e 20g di peso in coda. Stecche rigorosamente blems e 6mm di decathlon mica structill. Avevo visto in azione domenica a Rezzato Gabri e Darione con i loro e mi erano sicuramente piaciuti per la pulizia di volo pero' avevo anche pensato che essendo quelli steccati nitro come da progetto il mio non sarebbe stato la stessa cosa.
Beh, mi sono divertito come un pazzo, vi elenco i pochi trick che so fare io e vi dico come mi son venuti col Sixth Sense
Fade, stabilissimo Rollin susan, ingresso e uscita sempre sulla stessa linea Multi lazy, facilissimo Orso, muovendo solo i polsi come se si giocasse a calcio balilla Yo yo. in un tempo con due passi in avanti regolare Cascade, bello Flic flac, facile 540, non sono bravo a farlo ma mi è sempre venuto
Al di la dei trick, ha un range di vento veramete ampio. Come succede spesso qui c'erano folate da STD puro alternate a cali e vento assolutamente scostante ma il Sixt sense ha assorbito bene tutto e poi cosa che io apprezzo tantissimo è veramente preciso, magari qualche maniaco del righello avra' trovato qualche difetto, io no mi sembra che copra bene tutta la finestra.
In conclusione, funzione bene anche con una steccatura piu' tranquilla di quella del progetto e lo consiglio vivamente per il volo nell'entroterra.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Devo dire che più che altro serve sempre il manico. Durante la settimana monterò anche il mio UL e vedrò di provarlo appena possibile,nelle mie mani la differenza tra Pro e Comp (mio) sicuramente non si nota ma son sicuro del risultato! Ragazzi Dave non sbaglia niente!
My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model-
Non la definirei steccatura low coast.la serie p sul trick puo'superare le coniche.alla fine e'una questione di quello che cerchi comerisultato finaale.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Ciao ragazzi,vorrei interpellare al riguardo chi ha in sacca questo gran aquilone perchè ho un problemino: non riesco in alcuna maniera a fargli fare il backspin e conseguentemente neppure l'orso. Prima volavo con l'invictus ghost e il b'zar 2011 std e non ho avuto nessun problema anche in cascade e mi usciva davvero bene anche col Piaf. Non mi sembra di aver sbagliato nulla nell'assemblaggio. Una domanda ve la voglio fare: quando li avete steccati la misura della clip (sotto apa) la prendete con l'aquilone chiuso (alla Paw) o in quale altra maniera? Grazie mille!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-