Author |
Topic |
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 30 Sep 2012 : 15:48:29
|
Come dice Sara i 4 cavi sono un altra cosa, è vero che puoi gestire tu la velocità o addirittura fermarlo in volo, io ho provato una volta quello di Luca e da 2 cavista mi sono un po' incasinato perché i movimenti sono diversi e molto brevi... L'altro giorno mi pare il vento fosse sui 20 km/h... Devi sapere che più il vento è forte più veloce diventa l'aquilone, quindi per iniziare cerca di volare quando l'aquilone sta a malapena in aria o comunque se è troppo veloce valli incontro e vedrai che rallenterà...
Ciao da Ivan Buon Vento
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 08:59:15
|
Benvenuto, Maurizio...
ma chi te l'ha fatto fare??? Adesso starai sempre a guardare il cielo, a vedere ogni spiaggia o campo come spazio per volare, comincerai a guardare i tessuti come non hai mai fatto fino ad ora...
Nonostante tutto, eccoti qui. Hai la fortuna di avere innanzitutto il vento del mare (che non è poca cosa, credimi!) e qualcuno che potrà starti accanto man mano che progredisci in questo sport.
Buoni venti e DACCI SOTTO!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
anthas
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 19:07:37
|
GIA BEN DETTO EXSOCIO....infatti sto già pensando di comprarmi gli straps o come cavolo si chiamano...controllando i cavi..ieri anche se in ritardo ho misurato tutto, contato i nodi, fatto lo schema e messo in cassaforte, fotograFAto il tutto, salvato su penna usb, in cartaceo infilato dentro busta e conservato in cartella dentro l armadio chiuso a chiave E MURATO CON CEMENTO CON TANTO DI CARTELLO okkio stai all larga se non vuoi guai......hahahahahah stamane tra l altro tra uno schianto e l altro di avvicina una coppia dicendo che ha trovato un aquiloncello in spiaggia e stava guardando il mio aqui.....quindi lo fatto lievitare...e lro hanno detto....ECCO COME SI FA.... hai visto? la moglie al marito e lui si si è facile.... Bene...sono passato pure per uno che ci sa fare..:). moh sto cercando in rete dove servirmi per trovare strap winder cavi guaine, sacca, ecc ecc.....
Pericolo, aquilone in picchiata, state alla larga |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 21:00:28
|
Benvenuto. Per forniture andykites,alivola. Per il 4 cavi,e' molto piu'semplice per cui gli aquilonisti mosci si danno ai 4 cavi. Naturalmente scherzo, e' un volo molto piu' preciso e controllato e inizialmente e' sicuramente piu' facile controllarlo,anche perche' le prime manovre portano a prendere confidenza coi freni. Inoltre anche se il vento aumenta si puo'tenere l'aqui a velocita' contenute. Non e' tutto rose e viole ma molte volte mi sn trovato a invidiare chi vola coll 4 cavi perche' hanno l'aqui sempre sotto controllo anche con venti che fanno smadonnate un 2 cavista.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|
|
|