STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Presentazione nuovo giunto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  15:48:29  Show Profile  Reply with Quote
Come dice Sara i 4 cavi sono un altra cosa, è vero che puoi gestire tu la velocità o addirittura fermarlo in volo, io ho provato una volta quello di Luca e da 2 cavista mi sono un po' incasinato perché i movimenti sono diversi e molto brevi...
L'altro giorno mi pare il vento fosse sui 20 km/h... Devi sapere che più il vento è forte più veloce diventa l'aquilone, quindi per iniziare cerca di volare quando l'aquilone sta a malapena in aria o comunque se è troppo veloce valli incontro e vedrai che rallenterà...

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  21:09:57  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..benvenuto Maurizio...(finalmente ce l'hai fatta..ora a te tutte le domande che vuoi)

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 01 Oct 2012 :  08:59:15  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto, Maurizio...

ma chi te l'ha fatto fare??? Adesso starai sempre a guardare il cielo, a vedere ogni spiaggia o campo come spazio per volare, comincerai a guardare i tessuti come non hai mai fatto fino ad ora...

Nonostante tutto, eccoti qui. Hai la fortuna di avere innanzitutto il vento del mare (che non è poca cosa, credimi!) e qualcuno che potrà starti accanto man mano che progredisci in questo sport.

Buoni venti e DACCI SOTTO!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

anthas
Starting Member

Italy
8 Posts

Posted - 01 Oct 2012 :  19:07:37  Show Profile  Reply with Quote
GIA BEN DETTO EXSOCIO....infatti sto già pensando di comprarmi gli straps o come cavolo si chiamano...controllando i cavi..ieri anche se in ritardo ho misurato tutto, contato i nodi, fatto lo schema e messo in cassaforte, fotograFAto il tutto, salvato su penna usb, in cartaceo infilato dentro busta e conservato in cartella dentro l armadio chiuso a chiave E MURATO CON CEMENTO CON TANTO DI CARTELLO okkio stai all larga se non vuoi guai......hahahahahah stamane tra l altro tra uno schianto e l altro di avvicina una coppia dicendo che ha trovato un aquiloncello in spiaggia e stava guardando il mio aqui.....quindi lo fatto lievitare...e lro hanno detto....ECCO COME SI FA.... hai visto? la moglie al marito e lui si si è facile.... Bene...sono passato pure per uno che ci sa fare..:). moh sto cercando in rete dove servirmi per trovare strap winder cavi guaine, sacca, ecc ecc.....

Pericolo, aquilone in picchiata, state alla larga
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Oct 2012 :  21:00:28  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Benvenuto.
Per forniture andykites,alivola.
Per il 4 cavi,e' molto piu'semplice per cui gli aquilonisti mosci si danno ai 4 cavi.
Naturalmente scherzo, e' un volo molto piu' preciso e controllato e inizialmente e' sicuramente piu' facile controllarlo,anche perche' le prime manovre portano a prendere confidenza coi freni.
Inoltre anche se il vento aumenta si puo'tenere l'aqui a velocita' contenute.
Non e' tutto rose e viole ma molte volte mi sn trovato a invidiare chi vola coll 4 cavi
perche' hanno l'aqui sempre sotto controllo anche con venti che fanno smadonnate un 2 cavista.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000